|
|
Risultati da 196 a 210 di 554
Discussione: TV 4K Sony ZD9 con Backlight Master Drive
-
07-11-2016, 16:04 #196
Senior Member
-
07-11-2016, 16:08 #197
Advanced Member
-
08-11-2016, 10:16 #198
Senior Member
Secondo voi calerà di prezzo lo zd9 entro Natale?oppure dovrò aspettare febbraio marzo?grazie
-
08-11-2016, 10:38 #199
Non credo personalmente che calerà, perché le scorte sono minime .... ergo, se lo vuoi, lo paghi "pieno".
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-11-2016, 11:06 #200
Senior Member
-
08-11-2016, 11:35 #201
il concetto di "ne vale la pena" è troppo soggettivo, e non mi posso arrogare il diritto di consigliarti su qualcosa che puoi sapere solo tu, conoscendo il contesto installativo nel quale eventualmente lo inserirai, il contesto economico da quale estrapolare la cifra per il suo acquisto e soprattutto dell'uso che sei disposto a farne, per la tempistica ed il materiale da visionare.
Come detto è il canto del cigno della tecnologia LCD, difficilmente si farà di più in questo campo.
La tecnologia OLED sulla carta è superiore quasi in tutti i punti, non ci piove. Oggi non è ancora completamente matura e dal punto di vista meramente elettronico, questo Sony è superiore agli LG anche top di gamma.
In virtù di questi parametri dovresti riuscire a capire se è il TV giusto per te o meno."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-11-2016, 12:15 #202
Senior Member
Grazie della spiegazione.Secondo me visto che uso mysky hd e streaming per i film preferisco lo zd9 per l upscaling migliore visto che ancora siamo in dietro con i servizi hdr e 4k salvo qualcosina su Netflix. Preferisco una tv top su qualità delle immagini nel presente ovvero per un paio di anni poi si spera che sarà tutto in 4k ma anche che si comporti bene nel futuro hdr con visone anch'essa ottima e mi pare che lo zd9 ha tutto questo.Gli oled sono ottimi migliori per il 4k per il pannello infinito ma nel presente con segnali HD non è buono come lo zd9.
-
08-11-2016, 16:30 #203
Senior Member
in attesa della nuova tv volevo prepararmi con qualche video in 4k (qualcosa credo di aver trovato) e magari quei video/foto che aiutano a notare clouding, vertical banding ecc (ricordo che forse in una discussione c'era questo tipo di materiale, ma non riesco a trovarlo).
Infine volevo chiedervi se nei primi giorni/settimane dovrei avere qualche attenzione particolare come non tenerla troppo accesa o altro.
-
08-11-2016, 16:58 #204
Per la prima parte della domanda, non ho materiale da suggerirti, mi spiace.
Per quanto riguarda l'utilizzo, mi sento di dirti di tenerla accesa e godertela tutto il tempo che vuoi, quanto vuoi."... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-11-2016, 18:08 #205
Senior Member
-
08-11-2016, 18:13 #206
In merito alla mia "recensione" proverò a spiegarti cosa mi ha colpito di questo,ripeto,splendido tv ( o quantomeno a mio avviso..)
Io ho (ho avuto) i seguenti oled ): 930 e 910 (FHD) 920 (per pochi giorni) e da poco il modello e6,tutti da 55".
TUTTI ottimi televisori (escluso il MIO 920: aveva grossi problemi/difetti,infatti è stato reso dopo 7 giorni..) in alcuni campi direi eccellenti. Inutile parlare dei neri,dell'angolo di visione,del 3D...tutte cose che sapete già.Questo per dire che sono strasoddisfatto e consapevole che il futuro è in mano a questa tipologia di tv.
Però,perchè un però c'è..., quando ho visto questo sony (come descrivevo nel post precedente) sono letteralmente rimasto a bocca aperta. difficile spiegare a parole quello che ho provato.ho potuto visionarlo in DTT SD ( e qui NON c'è storia,vince a mani basse anche contro il mio vecchio plasma Panasonic pv60Hdready), in hd Sky (superiore ai miei oled,sia nei modelli 2k che 4k) in HD Bluray ( qui direi che l'oled, nel complesso, è superiore,soprattutto i modelli 2k) e in UHD tramite player Panasonic.
ed è proprio qui che è caduta la mascella: ricordo un immagine di "the martian" in cui la "zona gestita in hdr" (passami il termine) era realmente accecante,fastidiosa da guardare,proprio come accadrebbe dal "vivo".Le immagini giravano fluide senza alcun tipo di artefatto o incertezza e questo vale per qualsiasi sorgente.Anche il calcio su skyHd pareva prender vita: sui miei oled non si vede così,neppure lontanamente.Ripeto: nelle schermate nere con testo bianco stravince l'oled (per quanto l'alone sia molto contenuto rispetto,ad esempio,ai Samsung che ho visto),l'angolo di visione è ovviamente un "difetto" (intrinseco) delle tv lcd e bisogna tenerne conto,con le console da gioco gli LG vanno alla grande, e via dicendo.
Non potrei MAI dire "questo è migliore di quello" ma posso dire,tranquillamente,che questo sony è uno spettacolo puro.e, per chi lo possiede, lo sarà per molto tempo visto che,mi ripeto,si comporta egregiamente con qualsiasi segnale. (provate a guardare anche un semplice DVD,poi mi dite)
Spero di essere riuscito a spiegare il motivo del mio entusiasmo.
AleUltima modifica di alelamore; 08-11-2016 alle 18:15
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)
-
08-11-2016, 19:04 #207
Senior Member
Complimenti per la spiegazione e il dubbio che mi hai tolto. Ho trovato da mw adesso scontato a 4000 euro sono andato a sentire ma l'avevano già venduti tutti è rimasto solo quello in esposizione...il tv è lì dal 1 novembre , mi hanno proposto quello cosa dovrei fare secondo te?considera che è stato acceso dalla mattina alla sera dal 1 novembre.perde qualcosa oppure potrebbe essere meglio almeno so che funziona?grazie
-
08-11-2016, 20:14 #208
Una TV così non può avere "problemi" se ha funzionato per una settimana ....
Uno spererebbe di tenerla anni immagino"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-11-2016, 21:55 #209
Senior Member
-
09-11-2016, 14:42 #210
chi è che si porta dietro, scusa ?
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)