Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 319

ho chiesto io in merito al posizionamento. Non ci sono gli stessi vincoli degli altri schermi ad alto contrasto.
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    A parte queste amenità, ci sono indicazioni particolari sul posizionamento del proiettore (sorgente luminosa) rispetto al..........[CUT]
    quando ero presente io, è stato specificato che il posizionamento del proiettore non inficia il risultato (spot). un'altro aspetto rilevante è l'uniformità della luminosità su tutto il telo, mentre coi BD i lati erano meno luminosi

unico aspetto negativo trovato è l'affogamento dei dettagli nero, nel cavaliere oscuro era evidente ; se con calibrazione attenta si riesce a tirar fuori più informazioni sulle basse luci, a quel punto è un prodotto da prendere in considerazione prima del cambio VPR.
    Io ho pareti nere ma le riflessioni ci sono sempre e la dinamica dell'immagine vista a Bologna me la sogno a casa mia
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

molto interesssante, ma di che prezzo stiamo parlando (orientativamente) per dimensioni tipo la mia (300x128)?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    schermo di base circa 3,20 m e prezzo di 4.500 €

http://epvscreens.com/products/fixed...arkstar-9.html
    ipse dixit

Emma, ti conveniva cambiare schermo imho

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    ipse dixit
    ops mi era sfuggito

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Emma, ti conveniva cambiare schermo imho
    Forse si ma volendo sfruttare (magari non al massimo) il nuovo formato UHD cambiare schermo non era un'opzione.
    Lo metto nella wishlist, magari tra un anno o due ...
    Ultima modifica di e.frapporti; 07-11-2016 alle 15:53
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

...A parte queste amenità, ci sono indicazioni particolari sul posizionamento del proiettore (sorgente luminosa) rispetto al baricentro dello schermo o altre istruzioni ?........[CUT]
    ecco, questa è una bella domanda!

quale la distanza minima consigliata (in rapporto alla base del telo ovviamente) e quale la posizione del proiettore rispetto al centro del telo (ovvero angolo di incidenza della luce) ?

son un oggetto da ennemila euro questo sono dati importanti... DNP li da
    Ultima modifica di lupoal; 07-11-2016 alle 17:20
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

... ci sono indicazioni particolari sul posizionamento del proiettore (sorgente luminosa) rispetto al..........[CUT]

L'angolo di visione orizzontale era perfetto. Ho provato a posizionarmi a contatto con il telo e non vi era nessun decadimento di luce o hotspot, come vedere un plasma.

L'angolo verticale invece è ridotto, non saprei quanto, ma direi almeno 90 gradi. Ho provato ad abbassarmi a livello pavimento e il decadimento era molto evidente.
    A mio avviso il limite potrebbe esserci dove vi sono pareti laterali bianche a contatto con il telo.

Senza nulla togliere al 550, ma il riscontro positivo è dovuto. anche dalle prestazioni del telo.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    unico aspetto negativo trovato è l'affogamento dei dettagli nero, nel cavaliere oscuro era evidente ; se con calibrazione attenta si riesce a tirar fuori più informazioni sulle basse luci, a quel punto è un prodotto da prendere in considerazione prima del cambio VPR.
    Io ho pareti nere ma le riflessioni ci sono sempre e la dinamica dell'immagine vis..........[CUT]
    Li devi considerare anche la differente luminosita' Alessio, io a parita' di condizioni con nuovo VPR che e' un faro rispetto a quello precedente (e il tuo era poco meglio) la differenza e' notevole anche sullo schermo bianco mio.

La domanda mi sembra ovvia.
    Ma il Jvc Z1 era messo al meglio delle possibilità'?
    Da come ho sentito(non ero presente),il contorno non era il massimo.
    E' come mettere una macchina sportiva con le gomme sottodimensionate.
    Senza nulla togliere al Sony550(io mi fermo al 520 che lo ho trovato pessimo )era con un contorno calibrato
    Ultima modifica di jedi; 07-11-2016 alle 18:32
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl
    Preampli Ekos , Finale Ekos 330watt The First Sonda Admesy Prometheus

A parte contrasto e riflessi vari secondo me lo z1 era quello con il risultato più realistico...

Visto domenica aster taratura emidiana notturna!!!

Citazione Originariamente scritto da Brescio Visualizza messaggio
    A parte contrasto e riflessi vari secondo me lo z1 era quello con il risultato più realistico...

Visto domenica aster taratura emidiana notturna!!!
    Allora mi confermi che durante la manifestazione si poteva fare di meglio?
    Sai che sono più che molto interessato
    Vpr Sony GTZ 380 telo DNP SUPERNOVA 134 pollici 2.35/1 ,Radiance Pro , Dune Ultra Vision 4K Panasonic DMP UB900 ,Shield e Apple Tv ,Pre audio video Acurus Muse,Finale Krell Chorus 5200
    Diffusori JBL K29900, centr. Wilson ,Surround laterali JBL 3900 , post.JBL 4309 sub Jl

Le potenzialità c'erano, magari in altre condizioni avrebbe tirato fuori di più ... Quelle erano propio le condizioni (penso) peggiori dove si poteva installare ... Schermo bianco muri bianchi diretto al blu ray .... Mancavo solo la luce accesa!

Tutto ciò ,mi lascia basito
    Un occasione persa per vederne le potenzialità.
    Così hanno fatto un pessimo servizio.
    Non capisco?

Pagina 13 di 22 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •