Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 258 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Grazie tdinero, si almeno quella del Vignetting è finita, adesso si ricomincia quasi da capo per capirlo bene e sfruttarlo come si deve.

Allora per quanto riguarda l'HDR sul nostro 950 almeno per le demo via chiavetta USB, vi consiglio di usare la modalità dinamico Alto.
    Mi spiego meglio, penso che il nostro TV abbia un bug da questo punto di vista perché l'E6 fa esattamente lì contrario di quello che sto per spiegare: quando si attiva l'HDR e avete dinamico spento, le immagini non solo sono scure (SPENTE), ma anche un pochino più slavate, sia i colori che i neri, come se ci fosse meno contrasto, quando attivo dinamico su basso diventano sì molto più luminose, ma si ottiene anche un brutto effetto contrario di bruciare tutte le alte luci come le nuvole bianche, e diventa anche troppo luminoso, salvando ancora i colori ed i neri.
    Impostando su medio ma meglio ancora su alto, invece che schiarire di più l'immagine che fa appunto l'E6, si ottiene il giusto compromesso tra immagine più chiara e luminosa nelle zone in controluce, colori più saturi e neri più profondi, senza però bruciare troppo le alte luci, come zone chiare bianche o illuminate, quindi si perde un pochino di dettagli nelle zone d'ombra, ma si guadagna un immagine molto più contrastata, nitida ed equilibrata tra appunto zone chiare e zone in ombra o scure.
    Non so come si comporta nei film o con le uscite HDMI, questo che ho spiegato l'ho riscontrato su 5 demo HDR via USB.

Mentre l'HDR sul E6 è di un altro livello, si vede veramente in modo molto diverso, è gestito meglio, si ha una dinamica più ampia senza dubbio, senza andare a bruciare alte luci o basse luci, quindi si riesce ad ottenere più dettagli in alto e in basso, con un quadro generale più contrastato e colori belli saturi ma naturali.
    In più ci sono molte ma molte più regolazioni disponibili quando si attiva l'HDR. Per esempio ne hai 3 di base per HDR10 e 3 per Dolby Vision, HDR nitidezza, HDR luminosità, HDR standard, stesso discorso per il Dolby, tutte e tre le impostazioni vanno a lavorare su parametri diversi, e mentre sul nostro TV non è possibile toccare alcuni parametri come luce Oled e luminosità, durante la visione, sul E6 invece posso modificare quasi tutto. Per lo meno le regolazioni di base, però ogni impostazione HDR di base, blocca qualcosa di diverso. Uno per esempio blocca il gamma e l'altro invece no, ecc... Come se quello fosse il parametro di base che non dovrebbe mai essere toccato.
    Comunque ho rivisto tutte le demo HDR e finalmente anche quella Dolby Vision che prima non partiva in HDR. E sono completamente diverse, adesso le zone in ombra sono decisamente molto più luminose, ma senza salvarsi o diventare troppo chiare da far schifo per capirci, anzi è tutto più contrastato.
    Questo per me è uno dei passi avanti più importanti rispetto al nostro 950.
    Ultima modifica di KIRK1970; 23-09-2016 alle 21:11

direi che dalla tua recensione kirk siamo su un piano diverso rispetto al 950 ottima recensione
    Ultima modifica di TREZ78; 23-09-2016 alle 17:57

Citazione Originariamente scritto da TREZ78 Visualizza messaggio
    direi che dalla tua recensione kirk siamo su un piano diverso rispetto al 950 ottima recensione
    Si per me l'HDR sull'E6 è la differenza più importante che ha rispetto al 950, subito dopo il pannello più uniforme.
    Direi che in futuro l'E6 potrà sicuramente sfruttare i miglioramenti nell'HDR, la certificazione UltraHD Premium, la maggior luminosità, e il Dolby Vision se verrà supportato di più.

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    Grazie tdinero, si almeno quella del Vignetting è finita, adesso si ricomincia quasi da capo per capirlo bene e sfruttarlo come si deve.

Allora per quanto riguarda l'HDR sul nostro 950 almeno per le demo via chiavetta USB, vi consiglio di usare la modalità dinamico Alto.
    Mi spiego meglio, penso che il nostro TV abbia un bug da questo punto di vist..........[CUT]
    Grazie della spiegazione dettagliata!

Io avevo provato a mettere contrasto dinamico su ALTO con NETFLIX HDR,ma i colori diventavano completamente innaturali,praticamente inguardabile per i miei gusti.Su BASSO invece,era tutto molto più accettabile,risolvendo anche il problema luminosità, quindi credo dipenda molto dalla fonte!!!

Non sò se sperare in un aggiornamento software per migliorare la cosa,certo è che mi mangio le mani per questa questione HDR,mi stà venendo voglia di cambiarlo,il che non è un bene visto che per comprarlo ho fatto diversi sacrifici.

Cmq stasera mi è arrivata la xbox one s, cosi potrò provare qualche gioco e qualche bd UHD per vedere come si comporta l'HDR.

Ancora non ho ne BD UHD, Nè giochi,ma entro una settimana recupero!

Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Ti capisco.

Comunque su tutto il resto se hai un buon pannello il 55EF950 fa ancora un ottimo lavoro.
    Anche se devo ammettere che l'E6 mi ha restituito un Batman Begins decisamente molto più guardabile di prima, sappiamo che è un film bastardo per il 950, ma adesso è assolutamente decente, e anche con altri film ha fatto meglio.
    Divergent.
    Skyfall
    Lone Survivor.
    Tutti film dove le scene molto scure avevano vari tipi di artefatti, Color bading, micro blocchi, scalettature,.
    Non ha risolto tutto ovviamente, ma grazie alla migliore gestione dei neri, riduce moltissimo certi difetti.

Guarda in questa sezione i confronti che metterò nei prossimi giorni, sia dei film difficili da gestire nelle scene scure, sia delle demo HDR che ho testato con entrambi: http://www.avmagazine.it/forum/140-d...97#post4626297

PS: poi facci sapere come ti trovi con la Xbox ONE S, vorrei prenderla anche io per il mio Oled, visto che la PS4 Pro non ha il lettore UHD, però prima vorrei capire se è un buon lettore UHD, e come si comporta con l'HDR.

Ti capisco.

Comunque su tutto il resto se hai un buon pannello il 55EF950 fa ancora un ottimo lavoro.
    Anche se devo ammettere che l'E6 mi ha restituito un Batman Begins decisamente molto più guardabile di prima, sappiamo che è un film bastardo per il 950, ma adesso è assolutamente decente, e anche con altri film ha fatto meglio.
    Divergent.
    Skyfall..........[CUT]
    OK,anche io non vedo l'ora di testarla...

Io sono soddisfato del mio 65"950,l'unica cosa che non mi và giù è propio L'HDR.
    Mi sono messo a fare delle prove con netflix propio ora, e con contrasto dinamico spento,la visione è impossibile.(causa immagine scurissima).
    Attivandolo,la luminosità va bene,ma i colori vengono snaturati non poco e si brucia qualche dettaglio irremediabilmente.
    La cosa che non capisco,è come mai nessuna recensione parla di questo problema,è assurdo!

Secondo me me basterebbe alzare la luminosità del tv quando entra in HDR con qualche modifica software,possibile che tutti i possessori di 950 nel mondo non si siano fatti sentire?
    Io ho scritto a LG,ma risposta inconcludente come immaginavo.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Si infatti è probabile che il TV per sfruttare l'HDR deve avere la luce Oled più alta.
    Sul 55E6V il Dolby Vision porta in automatico la luce Oled a 50, mentre l'HDR10 a 100, puoi modificare ma va in automatico a 100.
    E se consideri che il 950 ha circa 380cd/m2 contro gli oltre 600cd/m2 del E6, capisci che devi per forza altare la luce Oled.

Guarda ho visto una Demo HDR, che sul 950 aveva sempre i colori e i neri slavati, mentre con l'E6 ho sia le zone luminose, sia il contrasto e i colori più intensi.

Si infatti è probabile che il TV per sfruttare l'HDR deve avere la luce Oled più alta.
    Sul 55E6V il Dolby Vision porta in automatico la luce Oled a 50, mentre l'HDR10 a 100, puoi modificare ma va in automatico a 100.
    E se consideri che il 950 ha circa 380cd/m2 contro gli oltre 600cd/m2 del E6, capisci che devi per forza altare la luce Oled.

Guarda..........[CUT]
    Con l'HDR attivo, ho provato a passare da expert 1 a vivido(che ha di default la luce OLED a 100),qualcosa migliora, ma la luminosità rimane sempre troppo bassa purtroppo!Andrebbe rivisto via software da LG questo problema,sono sicuro che non dipende dal pannello,perchè su altre serie tv che non hanno l'HDR,si vede dA D.I.O.!Anzi,ha volte la luminosità è perfino troppa!

Credo sia un bug, oppure hanno sbagliato qualcosa.

Guarda sul 950 se metto contrasto dinamico su alto la luminosità calava, mentre sul 55E6 aumenta, fa esattamente il contrario del 950.
    Vorrà dire qualcosa questo no?
    Forse con un aggiornamento firmware possono risolvere il problema.

Credo sia un bug, oppure hanno sbagliato qualcosa.

Guarda sul 950 se metto contrasto dinamico su alto la luminosità calava, mentre sul 55E6 aumenta, fa esattamente il contrario del 950.
    Vorrà dire qualcosa questo no?
    Forse con un aggiornamento firmware possono risolvere il problema.
    SI confermo, la luminosità è inversamente proporzionale al contrasto dinamico!!!Spero solo che non si dimentichino del 950, visto che ora ci sono i modelli 2016!

Cmq la xbox one s riconosce perfettamente tutte le funzioni del tv:

Martedi mi arriva FH3 che è in HDR,e potrò farvi una recensione!

Prenderò anche un bd UHD in settimana!

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Martedi mi arriva FH3 che è in HDR,e potrò farvi una recensione!

Prenderò anche un bd UHD in settimana!
    anch'io ho xbox one s,ho già FH3 perche se prendi l'edizione ultimate si hanno 3 gg di anticipo per poterlo usare,detto questo appena parte il gioco si attiva l'hdr e ti fa settare la luminosità e l'intensità dell'hdr dal menu del gioco,ad ogni modo poi quando lo recuperi fammi sapere che settaggi usi.Per quanto riguarda xbox one s come lettore uhd ho guardato the reverant e non mi ha dato nessun tipo di problemi,si vede molto bene.

E hai dovuto attivare il contrasto dinamico su Basso per vedere l'HDR?
    Sulle Demo se non attivi il contrasto dinamico restano scure.

E hai dovuto attivare il contrasto dinamico su Basso per vedere l'HDR?
    Sulle Demo se non attivi il contrasto dinamico restano scure.
    mi sembra che sulla modalità gioco l'impostazione di contrasto dinamico è già settata di default su basso,le isf risultano troppo scure,le funzioni di personalizzazuone sono limitate quando è attivo l'hdr ma se si esce dal gioco o dal film,si settano i parametiri prima poi te li apre come li hai salvati quando si avvia la modalità hdr,ad esempio si può alzare la luce oled,disattivare il trumotion sulle i preset che lo hanno attivo in modo da non alterare più di tanto l'input lag,ad ogni modo per il gaming in hadr devo ancora fare diverse prove perché xbox one s upscala in 4k poi si attiva hdr quindi devo rivedere diversi parametri,come al solito ci sono sa fare test su test,io ad esempio quando gioco preferisco un immagine più accesa e con colori più sgargianti,mentre sui film é un'altro discorso,preferisco si avvicinino di più alla realtà in modo da apprezzare al meglio anche le scelte artistiche del regista che in 4k risultano più apprezzabili se il pannello è settato al meglio ovviamente.

Comunque in merito al discorso hdr, per il !ese di settembre (che ormai é quasi finito) é in programma il rollout del firmware 04.25.45, non conosco il changelog ma qualcosa cambierà di sicuro.. speriamo.. anzi se qualcuno dovesse ricevere l'update, faccia sapere!

Pagina 219 di 258 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •