Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 28 di 71 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima
Risultati da 406 a 420 di 1054

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    La speranza è solo che Sky adotti, entro il 2017 (l'offerta di calcio in 4K potrebbe partire con il campionato 2017-2018) una trasmissione 4:2:0 ad 8 bit e HLG (Hybrid Log Gamma).........[CUT]
    Il precedente di Mediaset non incoraggia: da quello che leggo, per la finale di Champions era in 4k "HEVC 10bit 50p": quindi pure in questo caso incompatibile, indipendentemente dal tipo di chroma sampling. Oppure sbaglio?
    Vpr: Jvc NZ700 con Adeo 21/9 350 cm- Ampli: Audio Analogue Verdi Cento SE valvole Mullard E88CC, Cambridge Azur 650R, Nad 758 V3 con finale Tonewinner AD-1PA+- Diffusori: Klipsch RF 83, RF 63, RC 64 III- Tv: Lg Oled 65C8 e 55EG910V- Sorgenti: Panasonic UB9000, Denon DBP-2012, Apple Tv 4K- Cavi: Audioquest "Columbia" 72 dbs, "CV-8" 72 dbs, Mackenzie e Sidney Giradischi: Project Expression III Comfort con Ortofon Red.

Citazione Originariamente scritto da Sharkyz Visualizza messaggio
    Aspetta, mi è venuto in mente che posso verificare a quanto esce netflix usando l'Xbox One S....
    Ottimo! Molto interessante...

Emidio

Citazione Originariamente scritto da filippopax Visualizza messaggio
    Il precedente di Mediaset non incoraggia: da quello che leggo, per la finale di Champions era in 4k "HEVC 10bit 50p": quindi pure in questo caso incompatibile, indipendentemente dal tipo di chroma sampling. Oppure sbaglio?
    Non sbagli, purtroppo. Però in quel caso sarebbe il decoder che, dopo aver "negoziato" un collegamento 4K 50p 4:2:0 a 8 bit, si occuperebbe lui della conversione. Ovvero il canale dovrebbe comunque vedersi ma ad 8 bit invece che a 10. Esattamente come succede per i Blu-ray 4K che sono a 10bit: li puoi comunque vedere anche ad 8 bit.

Aggiungo comunque che Mediaset ha dovuto spegnere parecchi canali per poter trasmettere quella partita: una situazione che non potrebbe reggere per una programmazione continuativa, men che meno per Sky.

Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 19-09-2016 alle 10:47

Allora, sono tornato a casa apposta per fare una prova.
    Xbox One S collegato ad un samsung hu7500 (uno dei primi, pannello samsung a 10 bit, avevo inizialmente uno dei pannelli di seconda classe, l'ho cambiato e mi sono ritrovato questo, che sedere) con evolution kit.

L'xbox permette di selezionare nelle impostazioni, cosa che viene fatta al volo, sia il flag hdr, sia la profondità di colore (8, 10, 12 bit). L'app netflix supporta l'hdr. Netflix supporta l'hdr dai 1080p in su (esatto, avete letto bene, anche col segnale 1080p, ho verificato, è vero. Immagino sia stato pensato per chi ha problemi di banda. Una 12 megabit è sufficiente, ma è al limite, per attivare i 4k/hdr).
    Test: serie TV Marco Polo

Risultato:
    - SDR vs HDR: francamente l'hdr è un altro pianeta e non lo ripeterò mai abbastanza. Impossibile non riconoscerlo immediatamente. Anche a 1080p. Tutto è meglio contrastato, i colori sono più vivi e reali, non c'è da discuterne nemmeno mezzo secondo.
    - Uscita a 8bit. L'hdr funziona, ma è molto meno incisivo rispetto ai 10 bit nella resa dei colori. Si vede un miglioramento rispetto all'SDR ma un peggioramento rispetto rispetto alla modalità 10 bit.
    - Uscita a 10 bit. Perfetto. Meno male che non avevo ancora visto la serie, me la guarderò, è veramente ma veramente uno spettacolo.
    - Uscita a 12bit. Non testata visto il mio pannello non la supporterebbe (anche se si attiva), e dubito che netflix supporti i 12 bit.

Ecco qui.

EDIT: dimenticavo, il tutto a 60hz. Quanto al chroma, non ho modo di verificare.
    Ultima modifica di Sharkyz; 19-09-2016 alle 11:21

ok, quindi se non ci sarà una release hardware più performante toccherà passare la mano... peccato...

... l'HDFury potrebbe aiutare?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ok, quindi se non ci sarà una release hardware più performante toccherà passare la mano... peccato...

... l'HDFury potrebbe aiutare?
    Immagino che se il segnale fosse a 24hz, allora si potrebbe ragionare.
    Non so perchè l'xbox lo manda a 60hz, ma da quanto leggo la cosa è comune anche in altri lettori, per questo non si riesce a fare funzionare l'hdr di netflix sull'epson.
    Comunque, attenzione, non rinunciare ai 10bit, quella degli 8bit è una fregatura, una forzatura pensata per rendere compatibile un segnale che esprime il suo potenziale solo a 10 bit.

ok, sono d'accordo... e non nascondo che un po inquieta pensare alla conversione da 10 a 8 bit fatta all'interno del decoder di sky (elettroniche che non hanno mai brillato)

sarebbe certamente meglio poter comprare un proiettore che non nasca già limitato e poter sfruttare a pieno tutto il potenziale dei nuovi segnali... chi lo sa, ad esempio, cosa ci potrà arrivare via fibra ottica da qui ai prossimi 2-3 anni
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da lupoal Visualizza messaggio
    ok, sono d'accordo... e non nascondo che un po inquieta pensare alla conversione da 10 a 8 bit fatta all'interno del decoder di sky (elettroniche che non hanno mai brillato)

sarebbe certamente meglio poter comprare un proiettore che non nasca già limitato e poter sfruttare a pieno tutto il potenziale dei nuovi segnali... chi lo sa, ad esempio, cos..........[CUT]
    Ma anche la conversione fosse eccellente, sarebbe il pannello/tv/vpr a visualizzare gli 8bit, cosa assolutamente da evitare.
    Quanto alle connessioni, sto aspettando che adeguino la cabina per la fibra (mi sa che in tutto il mio paese sarà rimasta la mia e poche altre), ma come detto anche con una misera 12 megabit netflix funziona in 4k/hdr, per cui direi che si può stare tranquilli.

si, intendevo dire che nel prossimo futuro immagine via banda larga (sta arrivando anche la connessione su rete Enel e questo darà una forte spinta) arriveranno molti contenuti ... quindi a breve una macchina non compatibile con gli utlimi standard potrebbe mostrare evidenti limiti ... in altre parole.. con una porta HDMI del genere il lasso di tempo prima che diventi obsoleto si è molto accorciato

Su questo non c'è dubbio, io direi che è stato obsoleto ancora prima di essere lanciato, pensa a quante cose non puoi letteralmente visualizzare su questo vpr.
    Oggi, non serve neanche aspettare ottobre.

Ho visto il proiettore in azione per una decina di minuti.

Si vede davvero una favola!
    Meraviglioso: pensare che costa attorno ai 3,5k sarebbe un delitto non considerarlo come acquisto: vediamo gli sviluppi per questa "questiocina" e poi decidiamo...

Io intanto ho disdetto sky perchè non mi danno il decoder nuovo!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Vabbè, dopo attenta considerazione mi sa che per quest'anno niente vpr nuovo, l'epson scartato per via dei ben noti limiti, il jvc ha un input lag astronomico e comunque nel mio ambiente non trattato non vale la differenza di prezzo.
    Peccato, mi consolerò con samsung da 65"(ovviamente hdr/10bit) che inserirò in un'altra stanza, con le offerte di questo periodo si trova ad un prezzo irresistibile.
    Il problema di abituarsi (per quanto possibile) al WGC e all'HDR è che poi tutto il resto ti sembra smorto, spero che almeno netflix aumenti anche in italia al più presto la programmazione hdr (in usa già abbastanza nutrita).

samsung da 65"(ovviamente hdr/10bit) ...[CUT]
    KS8000 da 65"?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ciao, l'epson è a conoscenza del problema e ci mancherebbe, vediamo cosa fanno, ma se il problema è hardware del chipset HDMI, non solo la finale di Champions era trasmessa a 10 bit, ma pure le 8 partite degli europei trasmesse da Tivusat, un prodotto come rapporto prestazioni/prezzo di questo livello, limitarlo a 10,2 Gbps nell'ingresso HDMI non ha senso.

Prendendo spunto da questa immagine, faccio una domanda, perchè sto facendo confusione:

Se per esempio acquistassi un hd fury integral avrei la possibilità di fare la conversione da 4K60 4:4:4 600MHz 18Gbps a 4K60 4:2:0 300MHz 10.2Gbps. Questo farebbe perdere l'hdr giusto? O inciderebbe solo sui bit colore?

Acquistando invece un hd fury linker, si potrebbe mantenere la banda bassa e quindi compatibile con 10.2, downscalando il segnale a 1080 da una sorgente 4k (tanto il vpr non ha matrici 4k) pur mantenendo 50/60 frame, hdr e bit colore alti?

https://www.hdfury.com/4k-linker-ult...s-in-progress/

Se fosse possibile, alla fine comunque si applicherebbe l'image enhancement di epson (eshift) e quindi si arriverebbe a sfruttare a pieno le caratteristiche del proiettore.

Pagina 28 di 71 PrimaPrima ... 1824252627282930313238 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •