Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da koala984 Visualizza messaggio
    Ciao, sarei in procinto di prendere questo "famoso" J6300 dato che dicono che sia uno dei miglio FHD in circolazione.
    Ma leggendo di questi difettucci mi spaventa ora.....
    è poi la curvatura si nota molto?
    Ciao, per i difettucci intendi il Vertical Banding di cui si parlava? non sono un esperto ma da quello che ho capito informandomi su internet quello purtroppo è un fenomeno presente nella maggior parte delle tv LCD LED, chi più chi meno ne soffre .....pensa che ho letto che è un fenomeno presente anche su modelli che costano 2000-3000 euro, a quanto pare un pannello perfetto non esiste.
    Molto comunque dipende anche dalla percezione visiva, io per esempio lo scorgo sopratutto nelle partite....ma gli altri che guardano la tv con me non lo notano o non ci hanno fatto caso , quindi se non è evidente diventa una cosa soggettiva.
    In ogni caso nella fascia di prezzo in qui viene venduto per rapporto qualità/prezzo è uno dei migliori FHD prendibili, sopratutto nel comparto Smart TV è abbastanza ottimo, le app e il lettore multimediale vanno abbastanza fluidamente.

Per la curvatura dipende dai tuoi gusti estetici e di visione, a me l'effetto curvo piace e sinceramente dopo più di un mese non noto differenze abissali con i pannelli piatti classici....in ogni caso è sempre soggettiva la cosa, se non l'hai fatto forse per valutare ti converrebbe vederlo dal vivo in negozio.
    Ultima modifica di Master_Ric; 01-07-2016 alle 22:48

Se il TV è grande e ti piace la curvatura allora prendilo, sennò lascia stare e prendine uno flat o vai su un mid 4k.

Ragazzi ma sbaglio o è uscito un nuovo aggiornamento?

Eppure la tv non me lo segnala...

Se nn lo rileva via OTA ,scaricalo dal sito e mettilo su usb ...

Citazione Originariamente scritto da thom84 Visualizza messaggio
    Se nn lo rileva via OTA ,scaricalo dal sito e mettilo su usb ...
    è uscito sì
    lo sto scaricando, ma come si fa ad installare?

Ciò a tutti,
    ho da poco meno di 1 settimana il 48j6300....e le impressioni sono state altalenanti...
    Difetti:
    1 li telecomando/ricezione tv é 5 vergognosa se non si imposta accensione rapida
    2 il wifi non è eccezionale, ed ho usato un neofemismo....nello stesso punto con un wd live vedo in straming a 1080p senza intoppi, col tv già con filmati a 720 bufferizza
    3 purtroppo non ha il clear pannell e purtroppo lo noto in tutte le immagini (non c'è l effetto patinato che io adoro)
    4 dse poco marcato ma presente

Pro:
    1 resa visiva molto appagante sia in sd che è soprattutto in hd
    2 audio buono ,ancor di più perché si può collegare con sistemi audio esterni bt; nel mio caso un ht sempre samsung, a cui il tv manda anche i segnali audio hd!!!
    3 il micro dimming pro fa un ottimo lavoro, riducendo quasi a zero il clouding.che invece pare manifestarsi con la modalità film
    4 veramente un bel design

Se volete vi posso postare le mie impostazioni video..
    ps l aggiornamento di circa 1gb lo ha fatto in automatico...non capisco cosa sia cambiato.
    Ultima modifica di biosam; 13-08-2016 alle 00:13
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Hai resettato dopo update? Se nn lo fai può capitare che la TV si impianti più spesso all'accensione.
    Cosa intendi per clear panel?
    In modalità movie il Micro dimming si dovrebbe disattivare cmq tieni conto che è un entry level e nn fa miracoli

Citazione Originariamente scritto da biosam Visualizza messaggio
    Ciò a tutti,
    ho da poco meno di 1 settimana il 48j6300....e le impressioni sono state altalenanti...
    Difetti:
    1 li telecomando/ricezione tv é 5 vergognosa se non si imposta accensione rapida
    2 il wifi non è eccezionale, ed ho usato un neofemismo....nello stesso punto con un wd live vedo in straming a 1080p senza intoppi, col tv già con filmati a 72..........[CUT]
    grazie sì potresti postare i tuoi settaggi?

Hai resettato dopo update? Se nn lo fai può capitare che la TV si impianti più spesso all'accensione.
    Cosa intendi per clear panel?
    In modalità movie il Micro dimming si dovrebbe disattivare cmq tieni conto che è un entry level e nn fa miracoli
    come si fa il reset?

Buon Ferragosto a tutti....esatto come si fa il reset?
    impostazioni x tv con presenza di luce soffusa moltiplicarli imma
    Mod immagine: Standard
    retro 10
    contrasto 96
    nitidezza 45
    luminosità 45
    core 52
    Cont. Dinamico medio
    ton. Nero scuro
    Gamma 1 (il resto di questa schermata non lho toccato)
    tonalità standard
    disturbi entrambi su medio
    motion plus su standard

Materiale hd nelle medesime condizioni di luce
    Mod immagine: Standard
    retro 10
    contrasto 98
    nitidezza 56
    luminosità 45
    core 51
    Cont. Dinamico medio
    ton. Nero scuro
    Gamma 1 (il resto di questa schermata non lho toccato)
    tonalità standard
    disturbi entrambi su disattivo
    motion plus su standard

Fatemi sapere che ne pensate....ciaoooo
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Beh fa capire che le impostazioni sono proprio soggettive... I filtri del contrasto ti sballano il bianco, quelli del nero ti sballano le tonalità scure e con quella nitidezza vedi grana accentuata pure nei blu Ray. Gusti...

Il reset si fa da menu, autodiagnosi.......

Beh fa capire che le impostazioni sono proprio soggettive... I filtri del contrasto ti sballano il bianco, quelli del nero ti sballano le tonalità scure e con quella nitidezza vedi grana accentuata pure nei blu Ray. Gusti...
    Ti ringrazio thom84, potresti postare i tuoi settaggio così li provo e vedo che correttivi apportare? Grazie
    Ps la grana non la vedo cmq nei br....forse perché sono moooolto miope e anche con gli occhiali non me ne accorgo, noto però un immagine molto razor che a me piace.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •