|
|
Risultati da 1.756 a 1.770 di 3866
Discussione: TV OLED LG 65/55EF950
-
13-07-2016, 01:49 #1756
Bannato
Ma non è che in quel punto il pannello è piegato?
-
13-07-2016, 03:01 #1757
Bannato
Piegato dici? mmm non mi sembra, ma domani provo a guardarlo bene alla luce del giorno, sicuramente sembra di vedere qualcosa di velato al suo interno ma si vede solo quando è acceso, vediamo se alla luce del giorno vedo qualcosa attraverso il vetro.
E' la solita sfiga di qualcosa che non dipende dalle compensazioni, un difetto vero del pannello, sembra un vignetting allungato verso il pannello, come se una pista di pixel fosse rovinata.
Chi sa magari ha preso un colpo durante il montaggio in fabbrica o nel trasporto, i tecnici mi hanno detto che loro sono molto meticolosi.
Proprio su questo pannello che finalmente stava migliorando molto.
Miky:Si, lo penso anche io ma dillo piano che ho il terrore gli succeda qualcosa!!
Ho appena rifatto il test dopo aver guardato un film ed è ormai praticamente perfetto, ci devi andare a 30cm per notare qualche riga di vb, nel film di stasera anche nelle scene grigie e più a rischio per vedere la disuniformità del pannello non si vedeva nulla, perfetto!
Si, per il tuo ho visto subito il netto miglioramento dopo qualche ciclo, peccato davvero per quel difetto, speriamo svanisca ma è talmente evidente che se non succede sono obbligati a cambiartelo.
Non può essere stampaggio?è veramente strano!
Sembra brutto ma...hai provato a premere un po' su quella zona??
PS: ragazzi ho un problema con questo pannello di settaggi, con quello vecchio sono riuscito alla prima taratura a vedere solo la barra nera 17 che lampeggia, e la 16 completamente buia, adesso invece non ci riesco se aumento la luminosità a 53 scatta alla 16 senza passaggi intermedi, ho vedo anche la 16 o non vedo ne la 16 ne la 17.
Stesso discorso per quella bianca 230, se metto l'impostazioni giuste per vedere la barra nera 16 e 17 lampeggiare poi vedo tutti i bianchi fino in fondo, se metto che vedo solo il bianco 230, allora mi fermo molto prima della nera 17.
E' molto più on off questo pannello non è facile tararlo, e il bianco è meno preciso di quello vecchio, tende leggermente al giallo.Ultima modifica di KIRK1970; 13-07-2016 alle 04:31
-
13-07-2016, 06:57 #1758
Senior Member
Il vignetting lo vedo al 2-3, al 4 é perfetto.. vi posto una foto quando torno a casa questo weekend
TV: LG OLED 77G36LA | SINTO: Marantz SR5014 | CENTRALE: Focal CC 800V | DIFFUSORI: Focal 816V | PLEX server
-
13-07-2016, 07:38 #1759
Bannato
Rik avevi ragione, appena ho fatto il reset alle impostazioni di fabbrica il test della scala di grigi è andata subito al primo colpo con il 17 che si vede appena lampeggiare come deve essere.
Non solo ma mi sembra anche che i colori siano migliorati e la tv sia più definita, forse anche merito delle compensazioni ma adesso si vede benissimo.
Purtroppo non riesco a stare dentro al 230/234 per il test del bianco, almeno che non sparlo contrasto e luce oled più alta, perdendo però su altri aspetti, almeno cosi mi sembra.
Consigli?
Comunque ragazzi la TV si cambia!!!
DEAD LINE ovvero una bella linea che si vede su tutto lo schermo altro che dead pixel.
Da un lato sono molto dispiaciuto perché avevo un near black con un leggero vignetting fino al 2% e quasi del tutto assente a 3 e 4%, il Vertical bading era ottimo, e nella visione dei film si vedeva da dio.
Dall'altro lato sono contento perché quella fascia sul lato era ancora evidente, non è calata per nulla.
Secondo me questa TV ha preso una storta, o un colpo, perché la linea si vede esattamente dove lo spigolo destro del pannello inizia a piegarsi, e a destra quella striscia non fa parte del vignetting che si vede appena, sembra qualcosa sotto lo schermo, come se nel montare il pannello qualcuno abbia passato un dito per sbaglio rovinando la parte organica.
Comunque si dice che non c'è 2 senza 3 chi sa che questa volta mi vada più di ****.
Certo mi sarei tenuto più che volentieri questo senza tutti questi problemi.
Ma non sono pentito di aver cambiato il primo pannello, perché era inguardabile rispetto a questo, ho visto 2 film prima e adesso nelle scene bui puoi impazzire da quanto sono belle da guardare.
-
13-07-2016, 07:51 #1760
Senior Member
-
13-07-2016, 08:10 #1761
Bannato
Puoi usare un telefono dotato di IR tipo Samsung S4 o S5, oppure ti serve un telecomando della meliconi come il Flay8.
-
13-07-2016, 08:12 #1762
Senior Member
Ragazzi scusate l'ignoranza ma da poco mi sto addentrando in questo mondo e vorrei essere preciso di aver capito bene i termini tecnici:
Vignetting: ovvero quando ai 4 bordi esterni è più scuro del resto del pannello andando verso l'interno.
Per capire per essere perfetto non deve presentare queste imperfezioni ma dovrebbe essere omogeneo. Giusto?
Vertical bading ovvero quando si vendo delle bande verticali nel pannello.
Stesso discorso dovebbre essere tutto omogeneo. Giusto?
Near black qui invece mi cogliete impreparato
Grazie per la vostra pazienza
-
13-07-2016, 08:13 #1763
Senior Member
-
13-07-2016, 08:56 #1764
Bannato
Si ho anche quella installata sia su ipad che Samsung S7, e funziona alla grande, ma non per entrare nel menu di servizio.
Tornando al mio pannello, ho come la sensazione che questi escono dalla stessa linea dei Signature, perché sono molto più uniformi, le bande verticali sono più invisibile e il vignetting ridotto, ma anche il colore del pannello illuminato con il near black è diverso, e poi aggiungiamo il fatto che il tecnico mi ha confermato avere un codice diverso dal mio nuovo che non conoscevano e mai visto prima.
Non vorrei dire ma secondo me quelli che arrivano in sostituzione sono proprio gli stessi per il B6 ed E6, che dicono essere più uniformi.Ultima modifica di KIRK1970; 13-07-2016 alle 09:38
-
13-07-2016, 09:12 #1765
Senior Member
se è per questo sono diverse anche le schermate dal 4% in giù se si cambia la modalità immagine,dalla calibrata a quelle standard,cambia la percezione dell'uniformità,del vignetting e altri problemi.Riguardo al pannello non penso sia quello del b6 o e6 perche hanno i sub pixel messi in maniera leggermente diversa,secondo me e semplicemente questione che è un pannello diverso,non è più il tuo vecchio e sono dell'idea che ogni pannello è un mondo a se stante.
Ultima modifica di Sabba83; 13-07-2016 alle 09:13
-
13-07-2016, 09:31 #1766
Bannato
Scusa se insisto ma ti ripeto che non è lo stesso pannello è fatto diversamente e ha un codice diverso, questo me la detto il tecnico che ha visto il retro del pannello prima di installarlo.
Credo sappia il fatto suo.
Non ti seguo sul discorso della calibrata e standard, perché mi sembra ovvio che il confronto di cui ti parlo è con gli stessi settaggi e più o meno le stesse ore e cicli di compensazione, altrimenti che senso avrebbe?
Con la stessa impostazione di luce Oled 35 e luminosità 50, e tutti gli altri settaggi identici, ti dico che:
Luminosità completamente diversa a parità di condizioni di luce ambientale, uniformità molto migliorata, vignietting leggero anche a 2%, colore dei grigio diverso, il primo tendeva al blu con aloni sullo schermo e bande verticali, il secondo è grigio grigio ha solo delle leggere bande verticali senza aloni, e molto più uguali tra loro quindi meno evidenti.
Aggiungo che infatti il bianco di questo pannello era molto più giallo, perché mancava la componente del blu che aveva l'altro che lo rendeva più brillante.
Poi è ovvio che io non ho potuto bilanciare il bianco, anche perché senza una sonda non mi azzardo a farlo.
Ma si vede comunque una colorazione diversa a parità di settaggi, anzi aggiungo che avevo ancora i settaggi del precedente pannello essendo rimasta la stessa identica Logica, eppure si vedeva in modo completamente diverso.
Da quello che so LG non fa 10 pannelli diversi, ma solo alcuni che aggiorna, poi è la logica che li gestisce in modo diverso, ovviamente chi ha un 950v del mese scorso avrà dei pannelli meno recenti, ma se ti spediscono un pannello nuovo di fiamma dalla Polonia arriva dalla stessa linea dove producono i pannelli del B6 ed E6, quindi per loro cosa gli cambia inviarti quel pannello più recente e migliorato se sono identici o compatibili?
Lo stesso tecnico mi ha consigliato di aspettare se avessi voluto cambiare ancora, che gli arrivassero le comunicazioni da LG di nuovi pannelli aggiornati (più o meno ogni 6 mesi), comunicazione che loro ricevono, in questo modo, avrebbe potuto darmi un pannello più aggiornato.
Questo significa che continuano ad aggiornarli anche per i tv vecchi, e io non penso che tengano in piedi una linea per ogni pannello, al massimo ci saranno i curvi, i piatti, e poi quelli Fhd e quelli UHD.
Poi magari mi sbaglio.Ultima modifica di KIRK1970; 13-07-2016 alle 09:48
-
13-07-2016, 09:57 #1767
Senior Member
il discorso è che ogni pannello è differente e utilizzando gli stessi settaggi numerici non avrai mai un risultato uguale a quello del precedente,lo avresti,più o meno,se entrambi i pannelli fossero stati calibrati professionalmente,detto questo dubito fortemente che sia un pannello del B6 o E6 perché hanno i sub pixel posti in maniera differente per aumentare la luminosità massima e per portare altri benefici,quindi può essere che è stato affinato il modello di produzione di tale pannello ma non che sia stato sostituito con quelli della nuova serie,penso che lo tengano attivo per un pò di tempo inoltre usano anche pannelli ricalibrati e rigenerati non è che te lo fanno sul momento..sennò sarebbe il primo caso nel modo,in america migliaia di persone si sono fatte sostituire il pannello ma non è mai risultato che avessero montato uno della gamma 2016,anzi a chi non sono riusciti a cambiarlo hanno fatto un upgrade con conguaglio con una E6..allora io dico se come dici tu i nuovi pannelli sono retrocompatibili tutti ci faremmo sostituire il vecchio,ma non penso che sia possibile.
-
13-07-2016, 10:10 #1768
Bannato
Sul fatto che non potrò mai avere lo stesso risultato con pannelli diversi sono d'accordo con te.
Per il resto è probabile che tu abbia ragione, la mia era una supposizione, ma effettivamente ci sta anche che LG abbia semplicemente aggiornato il pannello del 950V con un ultima versione, magari la più recente.
Di fatto è nettamente diverso su tanti aspetti, troppi per essere solo una questione di settaggi.
MAGARI mi proponessero di cambiare TV con un E6, anche se mi chiedono 700 euro in più, lo farei subito.
a 1000 euro in più ci penserei un pochino ma non troppo.
Detto questo, se il prossimo pannello fosse ancora come questo che ho ricevuto, senza quel difetto sul bordo destro, sarei finalmente contento al 100%, perché si vedeva veramente bene.Ultima modifica di KIRK1970; 13-07-2016 alle 10:12
-
13-07-2016, 10:23 #1769
Senior Member
l'importante è che tu sia contento del nuovo risultato,per un upgrade qui in Italia la vedo dura,in America si parla di cifre di possessori più alte e di richieste di sostituzioni molto elevate,ovvero hanno superato il limite di sostituzioni riducendo drasticamente il numero dei pannelli disponibili per la sostituzione,inoltre là essendo uscito da ottobre avranno probabilmente finito anche la maggior parte delle scorte e bloccato la catena di produzione essendo,per questo propongono un refound o un upgrade.
Ma quindi lo tieni o no il nuovo pannello?
-
13-07-2016, 10:33 #1770
Bannato
Quindi è un problema parecchio diffuso questo dei pannelli difettosi, LG sarà parecchio incavolata per queste rogne.
TENERLO?
Ma che scherziamo, forse non hai letto ha un DEAD LINE una linea morta su tutto lo schermo, questa mattina vado per accendere la tv e TATA mi trovo una linea sullo schermo che si vede anche quando spegno la tv per qualche minuto.
Già ordinato il terzo pannello nuovo.
Domani il tecnico viene e riprendersi la TV, mi ha detto che questa volta se la tiene qualche giorno in più per testarla meglio.
A me basta che : il nuovo pannello sia almeno pari a questo o migliore, che non presenti nessun difetto evidente, che possibilmente sia più dritto questo stranamente era storto/leggermente incurvato, e soprattutto che non si brucino pixel o appaiano linee.
Ma confido che questa nuova linea di pannelli sia di suo migliore.
Il mio aveva un difetto che secondo me era proprio il classico problema di fabbricazione, non centrava nulla con vingetting o VB che erano ottimi.
E la linea è apparsa (secondo me in modo sospetto) sul punto dove vedo che il pannello inizia a curvarsi, vuoi che abbia preso un colpo proprio li....
Ecco perché sono fiducioso.
Magari al quarto pannello mi regalano un E6 eheheheUltima modifica di KIRK1970; 13-07-2016 alle 10:35