Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 258 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Vedi che qualche problema c'è sempre, poi può capitare qualche pannell più fortunato e per fortuna dico io.
    Hai mai fatto un test?

Citazione Originariamente scritto da eddie84 Visualizza messaggio
    Grazie, ti volevo chiedere saresti cosi gentile da provare la guida con android per rendere la TV Italiana.
    Ciao Eddie84, scusa se non ho capito male, tu vorresti sapere se sul mio TV si può entrare nel menù di servizio e modificare il codice della regione per italianizzare la TV? Se è questo che mi chiedi posso già dirti che si può fare.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 22:48

Edit messaggio doppio.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 22:47

Intendi il test del near Black? Certo.. e confermo che appena arrivato era peggio.. ma dopo qualche compensazione é migliorato tantissimo.. praticamente perfetto ma "vedo" ogni tanto quel vignetting in, appunto, scene limite

scusate
    come si fa per fare il test near black?

Devi scaricarlo da qui:https://drive.google.com/file/d/0B9FgjTtNzSy0RExyZUIwTW90MG8/edit?pli=1 e poi lo metti su chiavetta o HDD, a questo punto con il puntatore della TV cerchi la cartella ColorHCFR Fields, poi Near Black e poi fai il test del nero al 0-1-2-3-4% poi hai i gray dal 5% in su.
    Per avere un pannello decente devi avere almeno il 4% accettabile, meglio se anche il 3 e 2 sono privi di bande verticali o ombre scure sui lati.

Arandax, tu con questo test dove inizi a vedere la vignettatura sui lati a 5 , 4, 3 o 2 %?
    E le bande verticali non le vedi per nulla o qualcosa noti nel test?
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 22:57

Citazione Originariamente scritto da KIRK1970 Visualizza messaggio
    ....Certo che fa rabbia perché il TV costa 3.000 euro non pretendo sia perfetto ma non si può cadere dalla padella alla brace solo perché LG NON TESTA I PANNELLI CHE MANDA IN SOSTITUZIONE DI QUELLI DIFETTOSI, ma dico io cosa ti costa fare un controllo prima di spedirlo o montarlo se sai che la richiesta di un nuovo pannello non arriva per guasti tecnici ma per difetti tecnici, non mandarne uno ancora fallato cavolo.
    Quanto tempo perdiamo tutti LG compresa per 10 minuti di test che potrebbero fare in fabbrica? ......[CUT]
    Ti posso garantire che nessun produttore testa i pannelli che stocca come ricambio in magazzino e te lo dico perché conosco un CAT Panasonic e non di rado gli è capitato di ordinare un pannello e dopo averlo montato, accorgersi che era difettoso. Ai produttori conviene più sostituire un pannello 2 volte che testarli, visto che anche se ci volessero 10 min a pannello dovresti moltiplicare quei 10 min per le centinaia di migliaia di pannelli prodotti, il che si tramuterebbe in settimane di lavoro. Gli conviene molto di più che il test lo faccia il CAT al quale anche nel caso che arriva un pannello difettoso e lui è costretto a sostituirlo 2 volte, gli pagano sempre la stessa tariffa, quindi costo zero.

Capisco Plasm-on ovviamente io non conosco i costi di gestione che ha LG.
    Ma a mio modesto avviso, tra spedizione del pannello (doppia in questo caso), uscita del tecnico, e manodopera del laboratorio che deve cambiare due volte il TV, non credo sia proprio a costo zero.
    Non costerebbe meno avere un laboratorio in fabbrica che testa i TV?

Però quello che dici va in contrasto con le dichiarazioni del CEO LG che ha dichiarato che tutti e dico tutti i TV verranno stentati per 2 volte, una prima veloce verifica subito dopo la produzione, è un altro più scrupolosa poco dopo.
    Quindi perché testare le nuove TV prima che escano dalla fabbrica, e non farlo per i pannelli in sostituzione?
    Non ha molto senso secondo me.

Ma a mio modesto avviso, tra spedizione del pannello (doppia in questo caso), uscita del tecnico, e manodopera del laboratorio che deve cambiare due volte il TV, non credo sia proprio a costo zero.

Però que..........[CUT]
    finché non sarà chiaro al 100% se la disuniformitá sia causata esclusivamente dal pannello, piuttosto che dal pacchetto pannello+elettronica pilotaggio, verificare i pannelli uno ad uno potrebbe anche essere poco utile.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Non sono un esperto ma nel mio caso, 2 pannelli e stessa elettronica, risultati diversi, credo che il problema sia esclusivamente dei pannelli

..........[CUT]
    I costi del tecnico che esce 2 volte ed il tempo che perde non vengono riconosciuti ai CAT, in pratica quando un tv entra in assistenza deve uscire riparato, ora se il CAT cambia 2 o 3 pannelli, LG (ma anche tutti gli altri produttori) pagano 1 sola riparazione al CAT che in pratica è l'unico che ci perde in tutto questo discorso.

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    finché non sarà chiaro al 100% se la disuniformitá sia causata esclusivamente dal pannello, piuttosto che dal pacchetto pannello+elettronica pilotaggio, verificare i pannelli uno ad uno potrebbe anche essere poco utile.
    Scusa ma che prove ti servono?
    Te lo posso dire io, visto che il mio pannello è molto diverso dall'altro più uniforme e tutta l'elettronica di pilotaggio è rimasta la stessa.
    Poi non penso che LG caschi dal pero avrà ingegneri e scienziati a lavorare su questa TV, credo sappiano benissimo dove sono i problemi.
    Ma ancora non riescono a risolverli nell'immediato.

Se il CEO dichiara che controlleranno le TV una ad una vuol dire che per il momento non riescono a risolvere del tutto questi difetti, e non possono fare altro che scartare quelle uscite male dalla produzione.
    Ripeto per me è chiarissimo il problema, gli escono pannelli sculati e altri sfigati e non sanno come migliorare a costi umani.

@Mikyoleder caso tu avevi guardato il primo pannello di taglio ?
    Perché a me sembra che il primo era quasi perfettamente dritto, questo cavolo se è piegato.
    Ovviamente è un problema secondario sul quale ci passerei sopra se fosse privo di difetti, ma essendo una TV che intendo appendere anche perché fa la sua porca figura esteticamente , un po' mi fa arrabbiare che più che un piatto questo sia un 920 leggermente raddrizzato hehehe, ovviamente scherzo ma è abbastanza imbarcato al centro.
    Mi dici se il tuo ti sembra bello a piombo?
    Io guardando il profilo in alto lo vedo curvo.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 22:44

Edit doppione.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 22:45

Mikyoled per caso tu avevi guardato il primo pannello di taglio ?
    Perché a me sembra che il primo era quasi perfettamente dritto, questo cavolo se è piegato.
    Ovviamente è un problema secondario sul quale ci passerei sopra se fosse privo di difetti, ma essendo una TV che intendo appendere anche perché fa la sua porca figura esteticamente , un po'..........[CUT]
    Sul primo pannello, se guardavi bene bene era leggermente piegato sulla destra (x intenderci dalla parte delle connessioni), questo è perfetto

Penso che sia per questo che sulla gamma Signature E6 hanno usato una lastra di vetro, sicuramente è più bella da vedere, ma anche meno sensibile al calore, e non rischia di piegarsi nel trasporto o durante la produzione.
    Sui nostri secondo me basta poco che non siano perfetti, e questo chi sa che non comporti anche problemi all'uniformità del pannello.

Miky, stavo guardando meglio le foto del tuo Near Black 4%, caspita è veramente ottimo il tuo pannello, hai avuto molta fortuna, ci avrei fatto la firma a beccarlo cosi, almeno sul 4% non si vede il vignetting, forse qualcosina di leggero ma in foto non si capisce, e hai poco VB .

Veramente una botta di C.
    Diciamo che il mio come VB si avvicina al tuo, come vignetting mi rimane qualche residuo in più di te ma non si vede sempre nella visione, però ho quella striscia fastidiosa che sembra come se fosse entrato qualcosa nello schermo dal lato destro.
    Ultima modifica di KIRK1970; 12-07-2016 alle 23:29

Si, lo penso anche io ma dillo piano che ho il terrore gli succeda qualcosa!!

Ho appena rifatto il test dopo aver guardato un film ed è ormai praticamente perfetto, ci devi andare a 30cm per notare qualche riga di vb, nel film di stasera anche nelle scene grigie e più a rischio per vedere la disuniformità del pannello non si vedeva nulla, perfetto!

Si, per il tuo ho visto subito il netto miglioramento dopo qualche ciclo, peccato davvero per quel difetto, speriamo svanisca ma è talmente evidente che se non succede sono obbligati a cambiartelo.
    Non può essere stampaggio?è veramente strano!
    Sembra brutto ma...hai provato a premere un po' su quella zona??

Pagina 117 di 258 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127167217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •