Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 106

@vnatale69

Complimenti per la recensione veramente molto dettagliata. A questo punto credo di optare senz'altro per il dune soprattutto per la qualità molto più elevata rispetto al q10. Io provengo da un popcorn c-200 e credo che passare al dune ne valga veramente la pena. Una cosa di cui non hai parlato: la gestione delle locandine e delle trame con cosa viene fatta? È intuitiva??
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

Buongiorno tutti, e complimenti per la recensione. Anche io sono alla ricerca di un media player. Dalle specfiche vedo che il Dune non ha HDMI 2.0 ma 1.4b. Il che significa che non è compatibile con HDR10 e non riproduce 4k a 60fps. Peccato ... spero esca presto un modello aggiornato. Sono anche molto curioso di vedere come andra lo shield con il nuovo aggiornamento ad HDR del 20 giugno ....

su un noto forum canadese stanno comparando il Himedia Q5 pro VS Nvidia Shield TV VS Dune Solo 4K
    http://www.homecinema-fr.com/forum/p...tml#p178929966

il 27 ci saranno i risultati ....

Citazione Originariamente scritto da mamos76 Visualizza messaggio
    @vnatale69

Complimenti per la recensione veramente molto dettagliata. A questo punto credo di optare senz'altro per il dune soprattutto per la qualità molto più elevata rispetto al q10. Io provengo da un popcorn c-200 e credo che passare al dune ne valga veramente la pena. Una cosa di cui non hai parlato: la gestione delle locandine e delle trame..........[CUT]
    ciao e grazie per i complimenti.
    Hai ragione, non ne ho parlato anche perchè.....come da tradizione DUne non c'è
    o meglio la devi fare con SW di terze parti installando un eseguibile ed inserendo credo un mini spazio di archivio (nel vecchio dune usavo una SD da 4 GB ampiamente sufficienti), qui mi sa che in mancanza di SD bisogna andare di HDD collegato esternamente. E' un argomento che approfondirò a breve anche se non sono un maniaco delle locandine
    quindi in altre parole niente automatismo stile popcorn hour
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da zodd74 Visualizza messaggio
    Buongiorno tutti, e complimenti per la recensione. Anche io sono alla ricerca di un media player. Dalle specfiche vedo che il Dune non ha HDMI 2.0 ma 1.4b. Il che significa che non è compatibile con HDR10 e non riproduce 4k a 60fps. Peccato ... spero esca presto un modello aggiornato. Sono anche molto curioso di vedere come andra lo shield con il nuovo....[CUT]
    ciao grazie, sono d'accordo con te peccato per la hdmi 1.4
    Poi mi sono detto ma se passo la vita ad aspettare l'ultimissimo standard (quale poi ?), il 4K ma sono HDR (quasi nulla in gira, solo qualche demo ed un paio di film, ecc...alla fine preferisco godermi l'attuale ad alti livelli. E poi di media player ne cambio 1 o 2 l'anno
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    su un noto forum canadese stanno comparando il Himedia Q5 pro VS Nvidia Shield TV VS Dune Solo 4K
    http://www.homecinema-fr.com/forum/p...tml#p178929966

il 27 ci saranno i risultati ....
    interessante, grazie.
    ho l'impressione che la nividia sia una macchina da guerra in termini di HW ma con l'occhio molto strizzato verso il gaming, non so come mero riproduttore multimediale multiformato come se la caverà...mah staremo a vedere

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    il YCbCr4.2.0 10Bit non me lo fa mantenere: lo imposto e poi lo sgancia e ritorna al 4:2:2
    HDR non ho display/VPR per gestirlo...
    sui video 4k in generale come si confrontano,tanto sono ancora tutti a 23,976fps.

ciao e grazie per i complimenti.
    Hai ragione, non ne ho parlato anche perchè.....come da tradizione DUne non c'è
    o meglio la devi fare con SW di terze parti installando un eseguibile ed inserendo credo un mini spazio di archivio (nel vecchio dune usavo una SD da 4 GB ampiamente sufficienti), qui mi sa che in mancanza di SD bisogna andare di HDD ..........[CUT]
    In pratica si deve installare un programma di terze parti all'interno dell'HD del dune?? Ma poi la ricerca delle locandine e trame viene fatta in automatico dal software???

C'è un bel salto di qualità secondo te dal c-200 al dune???
    TV: Lg OLED 55EG910V Proc. Video: Darbee DVP-5000S MediaCenter: PopCorn C-200, Dune HD Solo 4K Nas:Qnap TS-453-PRO 8GB Consolle:PS4 TLC:Logitech Harmony Elite Ampli: Denon AVR X-3300 Finale 2CH Rotel 1552 MKII Frontali: B&W 685 S2 Centrale: B&W HTM 61 S2 Surround: IL Ego Sat Subwoofer: SVS SB-4000+Antimode 8033S-II Cavi di potenza: Van Den Hul CS-122, Supra Classic 2,5 Cavi di segnale: G&BL e Audioquest Forest, QED Ref.

sui video 4k in generale come si confrontano,tanto sono ancora tutti a 23,976fps.
    acc...è una prova che non ho fatto, vedo se riesco stasera

Citazione Originariamente scritto da mamos76 Visualizza messaggio
    In pratica si deve installare un programma di terze parti all'interno dell'HD del dune?? Ma poi la ricerca delle locandine e trame viene fatta in automatico dal software???

C'è un bel salto di qualità secondo te dal c-200 al dune???
    1) come dicevo, il dune non ha un suo jukebox integrato e devi usare Plex o terza parte. Forse puoi usare - devo ancora verificare - il vecchio sistema per i vecchi dune:
    http://www.mymovies.dk/how-to/writte...r%20HDI%20Dune
    oppure:
    https://forums.plex.tv/discussion/33136
    una volta seguita la guida per l'installazione, la scansione - se fatta bene con naming corretto, ecc - è automatica.

2) secondo me si
    Ultima modifica di vnatale69; 14-06-2016 alle 11:59

1) come dicevo, il dune non ha un suo jukebox integrato e devi usare Plex o terza parte. Forse puoi usare - devo ancora verificare - il vecchio sistema per i vecchi dune:
    http://www.mymovies.dk/how-to/writte...r%20HDI%20Dune
    oppure:
    https://forums.plex.tv/discussion/33136
    una volta seguit..........[CUT]
    ma il Dune Solo 4K non supporta il ZAPPITI MEDIA CENTER come le generazioni precedenti?

Plex c'è un app da installare? poi cosa usa il lettore dune o il lettore plex per la riproduzione?

YAMJ funziona?

Cosa più importante delle copertine , il download dei sottotitoli?

Molto interessante, questo confronto!
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

@ ovimax

non ho ancora provato (per me priorità bassa le locandine) per cui non ho la risposta alla gran parte delle tue domande, però:

1) penso di si, essendo l'interfaccia quasi identica alla precedente
    2) mi pare di ricordare di si; non lo so
    3) così come in passato e similmente alla 1) penso di si, ma è da verificare
    4) non mi pare di ricordare che ci fosse, temo sia da aggiungere manualmente in uno dei formati supportati (srt, ecc)...
    Una volta aggiunto però - se con il naming corretto - te lo aggancia subito e puoi gestirne facilmente l'eventuale de-sincronia con l'audio...
    Ultima modifica di vnatale69; 14-06-2016 alle 13:36

@ ovimax

non ho ancora provato (per me priorità bassa le locandine) per cui non ho la risposta alla gran parte delle tue domande, però:

1) penso di si, essendo l'interfaccia quasi identica alla precedente
    2) mi pare di ricordare di si; non lo so
    3) così come in passato e similmente alla 1) penso di si, ma è da verificare
    4) non mi pare di..........[CUT]
    4) quindi niente addon per scaricare da tipo da opensubtitles.org come i PCH? peccato.

5) Full 3D da iso o mkv?
    6) app tipo youtube ci sono?

PPS: ti giro la chiesta di una traduzione in inglese/francese del tuo confronto.

4) quindi niente addon per scaricare da tipo da opensubtitles.org come i PCH? peccato.

5) Full 3D da iso o mkv?
    6) app tipo youtube ci sono?

PPS: ti giro la chiesta di una traduzione in inglese/francese del tuo confronto.
    4) non credo ma ripeto non sono molto skillato in tema locandine, e sw terze parti...sarebbe da provare
    5) Si
    6) mi pare di si, stasera ci guardo meglio

PPS te la devo tradurre in inglese ?

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •