|
|
Risultati da 376 a 390 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
04-06-2016, 23:54 #376
Sospeso
Caro NORDATA moderatore, se come tu srcivi:
di aver ben espresso la mia opinione nei riguardi di Sony e della sua "non" linea di condotta, assolutamente ingiustificabile (ed anche qui ci potrebbero essere alcune linee di pensiero: 1 - non ne parlano perchè ritengono che sia una cosa limitatissima; 2 - non ne parlano perchè la cosa solleverebbe ancor più allarmismo essendo di proporzioni bibliche; 3 - non ne parlano perchè pur essendo un cosa discretamente limitata preferiscono sorvolare e lasciare che la cosa si decanti da sola).
PERCHE? Sony non sostituisce i proiettori "difettosi" inviati nel periodo di GARANZIA ?????????
-
05-06-2016, 00:24 #377
Il perchè non lo faccia non devi certo chiederlo a me, ho già espresso più volte e sin dall'inizio la mia perplessità circa la linea di condotta adottata da loro in questa circostanza, i miei interventi, caro Ilcontefb, se ti sei preso la briga di leggerli con attenzione, non sono pro Sony o per contestare chi li accusa, ma solo per stigmatizzare il comportamento di molti iscritti che hanno approfittato della confusione che ne è sorta per imbastire un processo (o una campagna, scegliete voi) contro tutti e comunque i vpr Sony, indistintamente, pur non essendoci alcun prova di questo, anzi insistendo sempre più, in altre parole per buttarla in caciara, sport che sembra il preferito da molti fanboy.
Ora, dopo i miei ultimi interventi, mi sembra che si sia iniziato a fare qualche distinguo, identificando alcune serie, un certo arco temporale, ricordando anche quanti sono i numeri interessati.
Non ho nè il tempo nè la voglia di andare a riscontrare alcune affermazioni fatte in risposta, ma mi ricordo benissimo molte dichiarazioni che erano completamente diverse da quanto scritto in questi ultimi interventi.
Anche la tua ultima frase è indicativa di un certo tipo di pensiero.
A termini di Legge la sostituzione non è un atto obbligatorio e dovuto in caso di malfunzionamento, è lasciata facoltà al produttore adottare le misure che ritiene più adatte a risolvere il problema.
Se Sony eliminasse il problema senza sostituire nulla non ci sarebbe proprio nulla da ridire.
Ovviamente dovrebbero appunto risolverlo, cosa che non stanno facendo, il punto grave della questione è questo, non il fatto che "non sostituiscano" (questo, ripeto, giusto per precisazione)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
05-06-2016, 07:49 #378
-
05-06-2016, 11:07 #379
Io penso che sony debba per forza fare qualcosa... I vpr sono oggetti da appasionati e nella maggior parte seguono i forum e sono informati... La voce e' gia girata in maniera spropositata, giustamente direi, e conosco gia gente che ha svenduto sony 4k per passare a jvc x7000-9000... Adesso i possessori di sony si dividono in 2 fazioni... Chi grida allo scandalo e vuole buttarla in caciara perche si sente giustamente "truffato" , mentre altri che hanno macchine sony magari 4k di un certo costo che non notando particolati problemi tendono sicuramente a frenare questo allarmismo , logico anche io se avessi un vpr da 8-9mila euro o piu non mi piacerebbe doverlo mettere a meta prezzo o molto meno sul mercatino per i dubbi sollevati di affidabilità ... Certo che pero tutto questo e' colpa di sony e del suo atteggiamento , non certo di chi si lamenta. Mi sembra che in tanti qua dentro, io compreso, ci pensaranno 100 volte prima di prendere un sony adesso o in futuro.
Ultima modifica di ZIKY; 05-06-2016 alle 11:08
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
05-06-2016, 11:07 #380
Sospeso
Anche la tua ultima frase è indicativa di un certo tipo di pensiero.???? Imbastire un processo? ........... FORSE se SONY si fosse comportata diversamente.......NON ci sarebbe nessun PROCESSO. Scrivo questo da "felice possessore" di un Sony 50. Poi... forse.... i consumatori di sono rotti di essere presi per il ........ da i comportamenti di certe multinazionali. I forum come questo servono per discutere, condividere esperienze.... anche se..... evidentemente, il risultato, almeno per il momento, sembra... NON portare a nessuna conclusione.
....
-
05-06-2016, 11:34 #381
Sospeso
Ciao Nordata, scusa la mia ignoranza, volevo chiederti cosa vuole dire "moderatore" sei un collaboratore di AV MAGAZINE? Hai la possibilitā, tramite AV MAGAZINE di organizzare in evento/ritrovo, di tutti i possessori di vpr Sony che hanno riscontrato i problemi? Potrei mettere a disposizione casa mia.
-
05-06-2016, 11:40 #382
la vedo dura... ad esempio, io sto a Milano... un altro di cui so sta in Sicilia... un terzo sta mi pare dalle parti di Torino... un quarto credo stia in Veneto... un quinto sta certamente a Roma ... me ne mancano altri tre di cui ora mi sfugge dove abbiano casa... tu dove stai non si sa... insomma la vedo dura
quale sarebbe il proposito di questo incontro?possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
05-06-2016, 12:47 #383
Sospeso
Bologna....., era solo per provare a capire, verificare, tra gli acquirenti di SONY,
"magari" anche con l' aiuto di un professionista del settore....AV MAGAZINE o altri.
Agire in modo Collettivo nei confronti di Sony
Non come singolo utente..... come ora.
-
05-06-2016, 13:08 #384
Garantito!
Allarmismo o non allarmismo, per me il punto è un altro; il comportamento di Sony è inqualificabile (per usare, come in questi casi, un eufemismo); quindi io non ho nessuna intenzione di premiare Sony con l'acquisto di un vpr, anche in caso sia provato non essere difettoso.
Non servirà a nulla? Pazienza, mi accontento di essere in pace con me stesso.
-
05-06-2016, 13:11 #385
Advanced Member
comunque attenendoci ai fatti, io in questo thread ho visto solo grafici di vpr fallati. Chi ce l'ha a posto magari se ne ha voglia potrebbe farci la cortesia di pubblicare lo stato del suo vpr. Darebbe un punto di riferimento agli altri, e farebbe anche un favore a se stesso nel caso volesse in futuro vendere il suo vpr.
O forse non v'ibteressa più la cosa e avete di colpo trovato tutti la pace dei sensi, tanto che sono buoni questi vpr
-
05-06-2016, 13:54 #386
allora hai guardato male....
il mio è in vendita sia qui dentro che su Subito.
non pensate che lo stia vendendo perchè " difettoso" , ho gia affermato di trovarmi benissimo.
ho avuto anche 2 o 3 interessati ma alla fine sono stato io a stopparli perchè navigo nell'indecisione totale, infatti non ho più uppato il thread proprio per scarso interesse a venderlo.
voglio provare un DLP, finirà che lo prenderó senza dar via il sony.....oppure uccido la scimmia e mi tengo il sony finchè dura.
fine ot.TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
05-06-2016, 14:09 #387Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
05-06-2016, 14:32 #388
Advanced Member
Dunque, c'è tuttora la possibilità che tu lo voglia vendere. Paolino si era offerto di misurartelo con la sonda, e tu avevi risposto che, in sostanza, preferivi non sapere. Ad ogni modo hai declinato l'offerta di Paolino e non t'interessa che un utente esperto come lui attesti pubblicamente che il tuo vpr è buono. Interessante....
Ultima modifica di JohnTuld; 05-06-2016 alle 14:35
-
05-06-2016, 14:45 #389
ARROVVE no capisco il tuo atteggiamento, se il Vpr non presenta il problema la verifica con tanto di File da poter allegare potrebbe soltanto aiutarti nella vendita.
Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
05-06-2016, 14:46 #390
Bannato