Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 773 di 899 PrimaPrima ... 273673723763769770771772773774775776777783823873 ... UltimaUltima
Risultati da 11.581 a 11.595 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Anche se gli LCD sono al capolinea non vuol dire che il futuro sarà per forza OLED. Ad esempio samsung è al lavoro sui QLED...

E rimodulando una fortunata battuta di Barxo di qualche giorno fa.... ricordatevi che la vita è una tempesta.... ma prenderlo "nel qled" un lampo....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da deadmilton Visualizza messaggio
    Anche se gli LCD sono al capolinea non vuol dire che il futuro sarà per forza OLED. Ad esempio samsung è al lavoro sui QLED...
    Solo notizie, per giustificare la propria inferiorità tecnologica di fronte al mercato, finora e fino a prova contraria Samsung ci ha abituati su tal fronte a raccontare solo frottole nascondendosi dietro indiscrezioni di stampa, parlo ovviamente del settore TV.
    Ultima modifica di f_carone; 01-06-2016 alle 12:30
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    E rimodulando una fortunata battuta di Barxo di qualche giorno fa.... ricordatevi che la vita è una tempesta.... ma prenderlo "nel qled" un lampo....
    voglio i diritti adesso....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

...Intanto sul volantino expert, LG stessa pubblicizza la "Rivoluzionaria tecnologia Nano Crystal" dei suoi lcd 4k. Samsung infesta i canali con lo slogan "Questo è il tv" riferito ai suoi quantum dot "SUHD"...
    Mi hanno appena chiesto un parere per acquisto tv e (la STRA-GRANDISSMA maggioranza della gente, cerca un 40/43" o cmq entro i 50", con un budget massimo, quando va bene, di 500 euro...) non posso far altro che consigliare lcd...
    Ultima modifica di Peppe90; 01-06-2016 alle 12:44

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    ...Intanto sul volantino expert, LG stessa pubblicizza la "Rivoluzionaria tecnologia Nano Crystal" dei suoi lcd 4k. Samsung infesta i canali con lo slogan "Questo è il tv" riferito ai suoi quantum dot "SUHD"...
    Mi hanno appena chiesto un parere per acquisto tv e (la STRA-GRANDISSMA maggioranza della gente, cerca un 40/..........[CUT]
    ogni tanto trovo qualcuno che mi appoggia.
    questa è la realtà ragazzi, perlomeno in Italia.

come detto poco sopra, LG stessa non è nella condizione di poter dire la verità sugli LCD, perché ne vende a palate nei piccoli tagli.
    é un paradosso di non poco conto.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    ogni tanto trovo qualcuno che mi appoggia.
    questa è la realtà ragazzi, perlomeno in Italia.
    Vabbè, e allora? Io mica mi faccio condizionare da quello che fa la massa, altrimenti non avrei nemmeno il Plasma in casa, e sicuramente nemmeno tu.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

A proposito di LCD, avete letto che Panasonic cesserà la produzione di pannelli LCD per TV entro la fine di Settembre?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

@marcocivox Il mio post era riferito al discorso "LCD finalmente sostituiti dagli OLED" (dai notebook ai tv di qualsiasi polliciaggio) che spesso si tende a fare... Discorso che va rimandato a data da destinarsi purtroppo.

Per un appassionato (con alti limiti di budget) il problema certo non si pone, ma credo proprio che la diffusione degli OLED su tutte le fascie gioverebbe a tutti: si tornerebbe come ai tempi dei CRT (meglio, per molti aspetti...), quando a prescindere dal budget si acquistava cmq un TV, in grado si svolgere bene il compito per cui è stato creato.

Dicevo degli appassionati (attenti alle fasce top), anche loro ci guadagnerebbero, dato che i produttori dovrebbero giustificare il divario di prezzo tra le varie fasce: oggi un tv, può collocarsi nella fascia alta, solo per il fatto di essere OLED, ma adottando tale tec. anche per gli entry-level (quindi nero assoluto, contrasto infinito, ecc. presente in ogni tv) nei top si spingerebbe di più sulla qualità dell'elettronica (quindi miglior pilotaggo, soluzioni per la motion-resolution, ecc...).
    Ultima modifica di Peppe90; 01-06-2016 alle 14:27

Sì, ma cambia nulla. Produceva solo dei 32" e l'impianto è stato assegnato a tutt'altro.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    (la STRA-GRANDISSMA maggioranza della gente, cerca un 40/43" o cmq entro i 50", con un budget massimo, quando va bene, di 500 euro......[CUT]
    E ok, ho capito, tra un po' con 500 euro compreremo un paio di ciabatte, mi pare ovvio che a quel tipo di utente non gliene freghi nulla della qualità, manco saprebbe apprezzarla, gli basta premere "on", si accende ed è tutto contento perchè ha la smart tv...
    A quel livello la questione lcd vs. oled manco si pone, e non si porrà nemmeno fra 5 anni.

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Vabbè, e allora? Io mica mi faccio condizionare da quello che fa la massa, altrimenti non avrei nemmeno il Plasma in casa, e sicuramente nemmeno tu.

Probabilmente.
    Io però ogni tanto, su questo thread, ho l'impressione di trovare tanti (troppi) "tifosi" di OLED.
    Forse sarà anche normale è giusto, perché se si ha la malcapitata occasione di approdare su thread di LCD si scappa a gambe levate (provato personalmente giorni fa, un utente di un js9500 spacciava per reale uno 0,004 di nero, lassa perde)...
    Quindi per sostenere la tecnologia, diamoci dentro a tutta randa....

Però mi aspetterei maggiore obiettività in generale, non un tifo a squarciagola.
    Ultima modifica di BARXO; 01-06-2016 alle 13:47

La sessione LCD di avm è come "il cucchiaio" in Matrix: NON ESISTE.
    Ultima modifica di thegladiator; 01-06-2016 alle 13:57

Il futuro ideale in ambito TV sarebbe un mercato fatto di LCD di fascia economica con TV fino ai 40", e gli OLED dai 40" in su. Magari un domani sarà così e non sarà solo LG a produrli così da fare contenti un po' tutti.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Il futuro ideale per me è avere una tecnologia che si veda bene come un OLED, abbia i costi di un LCD e non utilizzi materiali deteriorabili.

Pagina 773 di 899 PrimaPrima ... 273673723763769770771772773774775776777783823873 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •