|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: consigli su sistema 3.1
-
26-05-2016, 23:31 #1
Member
consigli su sistema 3.1
Ciao a tutti,
premetto che ho fatto una piccola ricerca ma non ho trovato risposte ai miei dubbi.
Avrei intenzione di creare un impiantino 3.1 da abbinare alla mia tv un sony 65x8509c.
Attualmente ho una soundbar sempre sony con sub wireless ma l'audio non mi soddisfa per nulla, sicuramente meglio delle casse della tv, ma non ci siamo.
Ora siccome in questo campo sono totalmente inesperto, mi affido a voi.
Partiamo dal sintoamplificatore (credo si chiami cosi) cosa dovrei guardare, vorrei qualcosa che collegato alla tv sia controllabile dal telecomando della stessa senza troppi problemi, per questo stavo guardando in casa sony per una questione di "compatibilità" (ragionamento forse sbagliato).
Per le casse mi piacerebbe qualcosa a colonna da poggiare a terra o appendere ai lati del tv, l'unico problema é lo spazio laterale al tv, ho sia a destra che a sinistra uno spazio per casse di max 16cm.
Per centrale e sub non ci sono grossi problemi.
Per il prezzo fate voi, considerate solo che non sono uno con l'orecchio fine quindi non cerco il top del top, solo un buon sistema che mi faccia godere uno buon audio quando guardo i film.
-
26-05-2016, 23:37 #2
Sospeso
credo che con 16cm tu possa solo puntare a qualche sistema Bose ma onestamente a me non piacciono proprio,,,,
-
26-05-2016, 23:42 #3
Member
-
27-05-2016, 00:43 #4
Member
Allora, ho fatto due conti.
Ho una base di 180cm sulla quale ho la tv che é precisamente 145,3cm.
Mi rimangono quindi 34,7cm da dividere ai lati della TV, quindi abbiamo precisamente 17,35cm a dx e 17,3cm a sx.
Per ora con questa misura ho trovato solo le B&W CM8 S2 che mi sembra siano larghe 16,5cm senza base.
Ora quello che vorrei sapere é, ma si possono appendere tranquillamente? Non riesco a trovare informazioni al riguardo, anche se credo di si, altrimenti non vedo il motivo di indicare la misura con e senza base di appoggio.
Detto questo, non so minimamente come siano a livello qualitativo questi speaker, naturalmente mi rimetto sempre alla vista conoscenza per alternative e consigli.
-
27-05-2016, 10:03 #5
Immagino che intendi CM1 non CM8.
Per appendere al muro le mie casse (di dimensioni simili anche se pesanti la metà) ho usato delle staffe B-TECH (cfr Amazon) di uso generale per speakers di piccole dimensioni.
Dichiarano 25Kg di portata e per quanto riguarda la struttura metallica non ne dubito. Aggiungo che sono fissate al muro con 4 viti (con stop di plasica, a corredo) e che la tenuta effettiva dipende dalla qualità del muro. Aggiungo anche che dovrebbero essere fuori dalla portata (almeno dei bambini) perché non sono sicuro che reggano un urto accidentale, specie se laterale.
La tenuta delle casse sulla base è garantita da due ganasce laterali (con strato di gomma x tenuta a corredo) con serraggio a vite.
Se le casse prevedono degli alloggiamenti per delle viti sul lato inferiore sarà meglio utilizzare delle viti per maggiore sicureza, ma in questo caso potrebbe essere necessario praticare dei fori sul piatto metallico dove si appoggia la cassa.
La struttura della staffa consente una moderata inclinazione in avanti se necessaria.
Tieni presente che dietro le casse c'é l'uscita del condotto bass reflex che di norma dovrebbe distare dal muro più di quanto la staffa non consenta ma a me sembra che non dia problemi.Ultima modifica di pace830sky; 27-05-2016 alle 10:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
27-05-2016, 13:03 #6
Member
Grazie della precisa e articolata risposta.
Io parlavo proprio delle cm8 ma non avevo tenuto conto del peso che potrebbe essere un bel problema in caso le appenda.
Detto questo non riesco ad immaginarmi l'effetto che le casse mi possano fare vicino alla tv, mi spiego meglio. La tv é appesa al muro con staffa fissa, quindi come un "quadro", bene non mi immagino questa tv con delle casse che sporgono di molti centimetri in piu.
L'utente fracchia23 mi ha consigliato le klipsch serie g, che sono flat speakers, come dimensioni sarebbero perfetti e per l'appunto sono flat, perfetti vicino ad una tv piatta. Mi piacciono molto i klipsch g28 che metterei a dx e sx della tv e come centrale o un'altra g28 in orizzontale o una g16.
Conoscete altri marchi che fanno speakers simili?
Grazie anticipatamente a tutti.
-
27-05-2016, 14:30 #7
Sì, direi che l'uso di staffe come quelle che ho descritto è proprio escluso (io le ho usate per i satelliti posteriori, in un locale ad hoc senza problemi estetici).
Altro marchio che fa diffusori relativamente piatti è la Canton (crf amazon) GLE 416 e GLE 417 ed altri modelli (cfr loro sito).
Il problema è ascoltarli ( o trovare qualcuno che li abbia ascoltati) prima di acquistarli.
Relativamente più comuni sono i diffusori da incasso.Ultima modifica di pace830sky; 27-05-2016 alle 14:47
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
30-05-2016, 03:13 #8
Sospeso
Purtroppo le Piatte è difficilissimo ascoltarle quindi mediamente devi far affidamento alle caratteristiche ed al Brand....
-
30-05-2016, 11:08 #9
Member
Ok, mettiamo che sarei molto interessato alle klipsch g28. Ne userei due in verticale + una in orizzontale per il centrale e il sub prendiamo per ipotesi sempre uno klipsch. quale sintoamplificatore per gestire il tutto?
Ricordo che non sono interessato ad espandere il sistema, nascerà e morirà 3.1.
-
30-05-2016, 12:03 #10
Sospeso
-
30-05-2016, 12:19 #11
Member
Nuovo lo preferirei, ma accetto consigli anche per l'usato. Per il prezzo non ho valutato, pensavo che essendo un semplice 3.1 potevo cavarmela con un buon sintoamplificatore che gestisse il tutto da max 600€.
-
31-05-2016, 12:41 #12
Member
Buongiorno a tutti, rieccomi.
Come già detto, sto facendo una ricerca per trovare degli speakers per configurare un 3.1 vicino ad una tv piatta appesa a parete, per questo motivo sto cercando tra gli speakers flat.
Ho trovato le seguenti soluzioni, le elenco magari possono interessare anche ad altri e naturalmente vorrei anche pareri sui vari modelli. so che è difficile in quanto sono modelli particolari, che in pochi guardano e acquistano, ma magari potete esprimere qualche commento sul produttore.
Veniamo all'elenco di quello che ho trovato:
1 - Klipsch serie Gallery in particolare modello G-28
2 - Martin Logan serie Motion in particolare modello SLM XL
3 - Definitive Technology serie Mythos in particolare modello XTR-50
4 - KEF serie T in particolare modello T301 (satelliti) e T301c ( centrale)
Per ora ho trovato questo, come al solito se conoscete altro aggiungo alla lista e valuto.
Grazie.
P.S.: Sono sempre in attesa di consigli per il sintoamplificatore, ripeto deve gestire il sistema 3.1, non ho intenzione di espandere l'impianto e spererei di stare sui 600€ max come costo.Ultima modifica di Raffaele.M.; 31-05-2016 alle 14:17
-
31-05-2016, 21:50 #13
Sospeso
-
31-05-2016, 22:13 #14
Member
Ero proprio sul sito Marantz ma guardavo nr1606/07
Meglio il 5010?