|
|
Risultati da 631 a 645 di 712
Discussione: [BD] Star Trek - I Film
-
30-07-2012, 22:37 #631
Advanced Member
Ormai è passato parecchio tempo dalla messa in commercio dei film di Star Trek in Blu-Ray. Come sappiamo, e come detto sopra con Edoardo, tutti film eccetto L’ira di Kahn e Nemesis sono afflitti, chi più chi meno, da problemi di filtratura dei master, che per altro secondo me non derivano nemmeno tutti da acquisizioni recenti. Il sesto film, Rotta verso l’ignoto, oltre al solito squallido DVNR, ha anche dei seri problemi di aliasing che in molte scene del film risulta palese. Le scalettature infatti, sono ben visibili sulle diagonali in molte scene, cosa inaccettabile per un film girato in pellicola in era pre-effetti digitali e trasposto in BD.
Soprattutto chi visualizza i film con proiettore sa di cosa parlo; in ogni caso dubito che il risultato sia molto migliore sui pannelli HDTV.
Parecchio tempo è passato dicevamo, e che io sappia, salvo smentite dell’ultima ora, nessuna riedizione è stata annunciata da parte della major (riedizioni che comunque non darebbero necessariamente garanzie di non utilizzo dei filtri).
Certo, mi rendo conto che raggiungere una major internazionale è impresa assai ardua. Ma c’è anche da dire che i fan di Star Trek sono davvero tanti in tutto il mondo e soprattutto che, in questo caso, è una sola major che ha tutto il necessario per editare il prodotto “worldwide”, e non è come l’animazione giapponese (per fare un esempio), dove, come in Italia, esistono piccole realtà distributive sui singoli territori nazionali che, vuoi per politiche legate al risparmio, o altri motivi realizzativi che non conosciamo, spesso editano prodotti di scarsa qualità.
Inoltre la Paramount ha dimostrato un grande impegno nelle edizioni in BD delle edizioni TV della stessa serie, sia classica, che soprattutto nella Next Generation, che come sapete era stata girata in 35mm, ma con la post-produzione in standard. Hanno quindi riscansionato tutto a partire dai negativi e rifatto gli effetti speciali da zero. Un lavoro veramente notevole, certamente molto superiore a quello che sarebbe richiesto alla sola scansione dei negativi o interpositivi dei film cinematografici.
Insomma, peccherò di ingenuità, ma vorrei sapere se, qualcuno oltre oceano abbia già tentato di fare una richiesta "stile petizione" a Paramount.Ultima modifica di alpy; 30-07-2012 alle 22:40
-
14-01-2014, 22:01 #632
Senior Member
post su forum errato..
Ultima modifica di darietto_2; 14-01-2014 alle 22:02
-
03-05-2014, 00:50 #633
Ho avuto modo di rivedere tutti i film in oggetto e a distanza di parecchi anni dalla prima visione(e con ben altra catena video unita a un pelo di esperienza in +)devo fare un enorme mea culpa e rendere merito alle giustissime considerazioni di Alpy...Dart e forse altri che ora non ricordo...è proprio vero...solo due film si salvano..L'ira di Kahn e Nemesis..generazioni si salvicchia ma non lo vedo più certo come lo vidi allora...Insurrezione è terrificante,il quarto non ne parliamo ecc.ecc....questo per dire che purtroppo si sbagliano valutazioni per inesperienza....per catene video inadeguate o per polliciaggi ridotti...L'importante ,per quanto mi riguarda,è arrivarci...capire dove si è sbagliato e capire sopratutto che solo con l'esperienza(e buona catena video) si possono cogliere alcune cose che altrimenti sfuggono.Detto questo(e mi sembrava doveroso verso i miei colleghi di forum,che ,poveracci
, hanno dovuto combattere ANCHE con il sottoscritto per fare valere le loro ottime ragioni)che dire...tempo fa avrei sperato in una riedizione...ma con i tempi che corrono la speranza si affievolisce
Ultima modifica di luctul; 03-05-2014 alle 00:51
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-05-2014, 09:03 #634
Advanced Member
mah, a me (che ho "solo" un plasma da 50'') sinceramente sembra un bel vedere anche "Generazioni", salvo qualche flessione nell'ultima parte, probabilmente dovuta anche alle caratteristiche del girato. Anche Primo Contatto, considerata la fotografia intrinsecamente molto dark, non mi sembra affatto male. E poi non so se si possa fare di più con il primo film. Io dico che I, II, Generazioni, Primo contatto e Nemesis vanno dal buono al molto buono all'ottimo, gli altri nemmeno li ho comprati, viste le critiche negative lette in giro. Ad ogni modo, non posso credere che queste restino le edizioni definitive (pessimo anche il package, peraltro). Chissà, magari in concomitanza con l'uscita del prossimo film (che dovrebbe uscire nel 2016, in prossimità del cinquantesimo anniversario della saga) ci daranno finalmente delle versioni come si deve... Io quei cinque che ho citato non credo che li ricomprerei (salvo differenze qualitative DAVVERO marcate). Ma III, IV, V, VI e L'insurrezione meritano di meglio!
-
03-05-2014, 09:50 #635
Advanced Member
visto ciò che dice Sony è un miracolo che i BD li stampino ancora, altro che rimasterizzazioni, restauri fatto ad opera d'arte ecc.ecc.
<http://www.theverge.com/2014/5/1/5670786/sony-earnings-adjustment-impairment-charges> giusto per toglierci un attimo la curiosità
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
03-05-2014, 11:36 #636
beh insomma...tutto e il contrario di tutto...le uscite peraltro nel mondo non mi paiono poche(lo so bene visto che il mio portafogli piange spesso
)...e poi non vedo il nesso.se si pensa al lavoro che hanno fatto(e stanno facendo) con TNG...se si pensa che abbastanza spesso escono bd restaurati e con scan 4K...insomma non mi pare un mercato nè fermo nè morto al momento.Comunque il mio post non era rivolto a speranze(poche)di riedizione...ma sopratutto ad commento tecnico riveduto e corretto rispetto a 5 anni fa.Tutto qui
Ultima modifica di luctul; 03-05-2014 alle 11:38
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
03-05-2014, 12:09 #637
Senior Member
Bè ... agli inizi i Bluray sembravano proprio perfetti, al top, soprattutto quando comparati con i DVd ( idem con i DVd che comparavamo con le VHS )
Poi pian piano l'evoluzione tecnica ha permesso realizzazioni sempre migliori, piu passa il tempo piu la qualità del software aumenta. Oggi sono rari i casi di ciofeche inguardabili soprattutto se relativi a titoli recenti. ora penso a il gladiatore, il signore degli anelli... ma anche casinò o Titanic in dvd ( la prima edizione era letterboxed ) .... idem per i CD audio che successero al vinile...
Però comincio ad essere stanco di aggiornare continuamente la mia collezione e di correre appresso alle novità. Credo che i miei vecchi BD di star trek stanno benissimo cosi come sono... sic
-
03-05-2014, 13:22 #638
Advanced Member
pensando a ciò che dice Sony comincio a nutrire pochissime speranze riguardo ai film "mancanti" della serie di Star Trek, vedasi anche la cancellazione della serie Enterprise, almeno in Italia
comincio a pensare che vedere tutte e 7 le stagioni di TNG sia quasi un miracolo!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
06-06-2014, 00:35 #639
Member
Avevo voglia di convertire la mia collezione dei film formato dvd ( quelli in versione estesa , special edition con cover grigia ... ) in BD : suppongo che dovrò rimanere con la voglia ancora per molto , vero ? E non mi azzardo nemmeno a prendere i BD delle versioni cinematografiche a prezzo stracciato , a questo punto , specialmente leggendo certi post .
tv Panasonic TX P50VT30 (50") ; mch Denon AVR 4520 ; front Sonus Faber Sonetto 8 ; center Sonus Faber Sonetto Center 2 ; rear Indiana Line Diva 655 ; media OrigenAE S16T ; power Furman Elite-16PF ; cuffie Grado RS2i ; ampli Burson HA-160
-
06-06-2014, 08:09 #640
Senior Member
guarda io avevo preso il cofanetto inglese con i primi 6 film ... per averli in alta definizione ( con audio italiano ) .
pero' mi sono tenuto le special edition dei dvd perche' oltre alle versioni extended c'erano una marea di contenuti speciali che volevo assolutamente tentere e il packaging dei dvd era bello ( slipcase + amarray )
quindi alla fine i dvd li ho tenuti :-)
-
06-06-2014, 16:35 #641
Member
per quel che mi riguarda ho detto basta alla rincorsa degli upgrade : aspetterò i bd in versione estesa con tanta pazienza , magari sperando in riedizioni con meno problemi video .
tv Panasonic TX P50VT30 (50") ; mch Denon AVR 4520 ; front Sonus Faber Sonetto 8 ; center Sonus Faber Sonetto Center 2 ; rear Indiana Line Diva 655 ; media OrigenAE S16T ; power Furman Elite-16PF ; cuffie Grado RS2i ; ampli Burson HA-160
-
06-06-2014, 18:03 #642
Advanced Member
Se è per quello nemmeno io
, dato che nonostante tutto un po' lo difesi. Purtroppo il tempo continua a passare inclemente e da Paramount nessuna iniziativa. Mi sembra davvero molto, ma molto strano che si lascino sfuggire quella che tutto sommato, potrebbe essere un ulteriore possibilità di guadagno, visti i tantissimi appassionati della saga, di cui molti insoddisfatti. Anche perché ripeto, rispetto a quello che hanno fatto per TNG, il lavoro sarebbe ben più modesto.
-
17-05-2016, 11:00 #643
Sospeso
Arriva anche da noi la director's cut di L'Ira di Khan http://www.amazon.it/Star-Trek-LIra-...%27ira+di+khan
Che sarebbe questa http://www.blu-ray.com/movies/Star-T...lu-ray/152679/
-
17-05-2016, 11:27 #644
Advanced Member
mi auguro sarà DC anche nella steelbook, visto che esce lo stesso giorno
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
17-05-2016, 11:41 #645VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -