Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per 55" per occhi fotosensibili

ciao a tutti,
    vorrei pensionare il mio 42 pollici LG di 3 anni fa per un nuovo tv.ho letto vari articoli sui modelli attuali e visitato negozi online per capire i prezzi, in queste ricerche mi sono imbattutto nel vs forum dove ho gia letto varie discussioni tra cui quella 4k o oled? e la discussione dell'utente Valerio che ha pensionato il suo plasma 65 per un oled 55...:-) interessante tutto cio che avete detto.

passo al mio caso....

Uso principale: mediacenter tramite un mini pc i5 collegato in hdmi; partite con sky hd, telegiornale in sd.
    non amo stare davanti alla tv a vedere i programmi della tv.
    Distanza : 2,30 metri con un posto frontale ed altri 4 di largo dove l'ultimo ha un angolo di circa 50 gradi.
    la tv attuale e retroilluminata con delle barre a neon proprio a causa della mia fotosensibilità, odio praticamente che mi si spari la luce e tutto intorno sia buio, ho vari problemi retinici con scarsa messa a fuoco e daltonismo, pertanto starei molto attento al contrasto ed alla nitidezza dei colori. la tv e posta in controluce nel senso che è nel mezzo di una parete che divide due grandi e luminose vetrate poste di fronte al divano principale.
    sono in digital divide e pertanto devo accontentarmi di una 4mb il che mi fa definitivamente escludere il 4k?!!
    abbandonando il 4k stavo capendo se era favorevole o sprecato visto il mio uso avvicarmi agli oled sfruttando caso mai la riproponessero l'offerta di un noto negozio online (1500 euro circa per 55EC930V oppure 1300 per 55EG910V) oppure valutare altro grazie ai vostri consigli.

i miei occhi vi saranno riconoscenti :-)

grazie
    Ultima modifica di PaoloCi; 16-05-2016 alle 15:32

Citazione Originariamente scritto da PaoloCi Visualizza messaggio
    ciao a tutti,
    vorrei pensionare il mio 42 pollici LG di 3 anni fa per un nuovo tv.ho letto vari articoli sui modelli attuali e visitato negozi online per capire i prezzi, in queste ricerche mi sono imbattutto nel vs forum dove ho gia letto varie discussioni tra cui quella 4k o oled? e la discussione dell'utente Valerio che ha pensionato il suo plas..........[CUT]
    55eg910v

ignora il resto
    Ultra AleM

TV: EC930V

grazie...avrei due dubbi se rimaniamo su questo tv:
    1 il design curvo. che tecnicismi comporta?
    2 leggo che questo modello non ha un ingresso jack per l audio. confermi?se cosi fosse per me e un problema in quanto uso delle casse decenti con le quali aggiusto l audio.non ho esigenze di ht pertanto non voglio nemmeno una soundbar .

Citazione Originariamente scritto da PaoloCi Visualizza messaggio
    grazie...avrei due dubbi se rimaniamo su questo tv:
    1 il design curvo. che tecnicismi comporta?
    2 leggo che questo modello non ha un ingresso jack per l audio. confermi?se cosi fosse per me e un problema in quanto uso delle casse decenti con le quali aggiusto l audio.non ho esigenze di ht pertanto non voglio nemmeno una soundbar .
    La curvatura non è percepibile: troppo leggera.
    Confermo, niente jack.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •