Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 219 di 368 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima
Risultati da 3.271 a 3.285 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da Cappamatto Visualizza messaggio
    Sul frontale non hai pellicola, c'è solo lo strato del 3D ... non toglierlo :P :P :P ahahaha!
    L'unica pellicola che si rimuovere la si trova sulla parte posteriore alta del tv. Anche nelle istruzioni trovi l'indicazione di rimuoverla.
    Avevo visto l'adesivo con la scritta di rimuovere pensando fosse una pellicola sul davanti e non avevo notato quella posteriore: è così sottile e ben adesa!
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    Io non ricordo di aver rimosso nulla nella parte posteriore, fatta eccezione per il nastro adesivo trasparente che teneva il cavo fissato appunto alla parte posteriore
    Controlla bene, la hai ancora su allora

Anche io mi sono accorto oggi di quella dietro dopo una settimana...ahah

allora guarda meglio, può darsi che sia ancora lì
    in effetti c'è un adesivo trasparente dietro la tv in alto, pressoché invisibile..

edit: ahahah buon ultimo a segnalartelo!
    Ultima modifica di dr_k; 11-05-2016 alle 14:12

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Il bello è che queste problematiche sono uscite il giorno dopo che ho fatto io l'ordine , quasi quasi quando mi arriva nemmeno lo apro e lo rimando indietro , quelli che ho visto in esposizione (su shermate bianche) da MW e Euronics non presentavano questi difetti...mah
    Stessa cosa quando presi il 930, anche allora ci fu un boom di vendite degli stockisti qui sul forum per via di un improvviso ribasso del prezzo e conseguente analisi ai raggi x dei difetti del pannello con una serie di foto fatte con improbabili fotocamere e postate sul forum. Alla fine appena accesa la TV sono crollate tutte le paure. Poi mi resi conto che era 1 solo utente a lamentarsi di questi difetti, ma i suoi post a ripetizione facevano molto rumore. Vivila serenamente, se il pannello è difettoso lo rimandi indietro, se non noti difetti non andarteli a cercare tu.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

puoi postare una foto di dove si trova la pellicola io non la trovo?

Citazione Originariamente scritto da zoltan Visualizza messaggio
    Il mio è quasi identico al tuo. Per curiosità di quando è il tuo? Il mio di gennaio. Anche nel mio caso le cose migliorano molto impostando una modalità immagine "da shop".
    Acquistato qualche giorno fa. Il seriale comincia per 604 quindi credo sia stato prodotto ad aprile

Citazione Originariamente scritto da lucaedario Visualizza messaggio
    puoi postare una foto di dove si trova la pellicola io non la trovo?
    Non sono a casa, ma nel retro si trova nella parte sottile alta, dove nella parte opposta hai solo lo schermo. Non quindi nella parte bassa dove hai tutte le componenti.

Citazione Originariamente scritto da Snip3r Visualizza messaggio
    Buon giorno a tutti,
    vi chiedo un consiglio visto che sono ancora entro i tempi per il recesso..
    stamattina ho provato a fotografare un po' la banda rosa che ho con uno sfondo bianco o grigio..questo è il risultato..voi cosa fareste? reso con il rischio di prenderne uno peggiore o ve lo terreste cosi? Il difetto non è cosi accentuato..stamattina ..........[CUT]
    Puoi linkare o specificare il filmato delle foto così provo pure io per favore?

Citazione Originariamente scritto da michele111 Visualizza messaggio
    Acquistato qualche giorno fa. Il seriale comincia per 604 quindi credo sia stato prodotto ad aprile
    Dimenticavo, 604 anche il mio
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Per chi ha i problemi di disuniformità confermo che, come dicevo (ma nessuno apparentemente mi badava) circa un mese fa, aumentando la luce oled il problema si attenua molto. E' semplice... Mettete in pausa sul punto incriminato e dalle impostazioni variatela... Al 100% non è neanche terribile, peccato sia accecante se guardato al buio completo!!

Io per ora tengo al 65% avendo un discreto compromesso tra "accecamento" e uniformità.
    Fatto sta che il problema c'è e si vede e non è suggestione perchè tutte le verifiche sono partite durante l'avvistamento in visione normale.

Io ho sostituito il pannello con il risultato che è cambiato il disegno del difetto ma non il risultato finale.

Con le scene in movimento, scure e uniformi si nota molto di più.

Penny Dreadful è una pena da vedere...

Confermo anche che un paio di punti di luminosità in meno (che ti fan perdere le barre 18-19 e forse 20 ma il GR@1% non clippa) aiutano ad attenuare e il cambiamento si nota solo per suggestione psicologica...

Confermo che proclamare il nero perfetto (indiscutibile) e poi avere il nearblack fuori come un balcone mi pare puro marketing. E su un prodotto di questo costo non è facilmente digeribile...

Il punto è che globalmente la visione è comunque anni luce avanti a qualsiasi lcd. Però fa incazzare... Punto.

PS: il pattern di disuniformità nel mio è uguale a quello degli altri: banding verticale e alonatura "circolari" a chiazze con vignettatura nera agli angoli.
    Ultima modifica di Bagigio; 11-05-2016 alle 17:09
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Citazione Originariamente scritto da Bagigio Visualizza messaggio
    Per chi ha i problemi di disuniformità confermo che, come dicevo (ma nessuno apparentemente mi badava) circa un mese fa, aumentando la luce oled il problema si attenua molto. E' semplice... Mettete in pausa sul punto incriminato e dalle impostazioni variatela... Al 100% non è neanche terribile, peccato sia accecante se guardato al buio completo!! :..........[CUT]
    amen...

Stessa cosa e capitata anche a me ..sostituito il pannello per 2 banding verticali molto visibili soprattutto nelle partite e nei film con immagini sul grigio....pannello nuovo banding in posizione diverse ma più lievi infatti durante le partite le due righe sono impercettibili...devi farci proprio caso.....adesso me lo tengo così per ora....quando però la schermata è nera il pannello è tutto nero

P.s ho un ec930

Citazione Originariamente scritto da gwaedin Visualizza messaggio
    ...In fase di installazione mi ha chiesto la localizzazione e inserendo Italia ho l'ordinamento corretto dei canali. Siete sicuri che occorre "italianizzare" la TV? Ora come ora non ne vedo l'esigenza.
    ...e quindi non è necessario "italianizzare"? Hai controllato se funziona l'MHP con RAI Replay, Premium play, ecc.?

C'è una pellicola dietro allo schermo, che si vede appena, io non l'ho ancora tolta.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: Kef q750 - Centrale: Kef q650 - Surround: Dynavoice s-4 - Soffitto: Boston soundware - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Pagina 219 di 368 PrimaPrima ... 119169209215216217218219220221222223229269319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •