|
|
Risultati da 151 a 165 di 1700
Discussione: Sony HW50 (e altri): anomalie e misure
-
11-05-2016, 08:29 #151
da parte mia sarei ben contento di vedere sia episodi di "isteria collettiva", che starebbe a segnalare che la collettività è sensibile anche in termini di qualità e non solo di quantità, così come episodi di "sana preoccupazione", che mi domando ancora cosa serva ai possessori di Sony per preoccuparsi... non più tardi di ieri Marco (Microfast) ha trasmesso notizia di un HW55 da lui calibrato che presentava il medesimo problema... quindi? allora ner abbiamo 3 certi in questo forum (il mio, quello di ZioArvi, il terzo non si dichiara e agisce via dealer.. lo stesso dealer a cui io scrissi e che mi disse di rivolgermi al Prime Support, si vede che sollevare sto putt@naio all afine a quelche cosa serve)... poi 4 che inizialmente sono stati dichiarati come casi risolti
forse è sfuggito questo mio post --> http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...63#post4568763
dove vengono indicati episodi certi (si spera che il mondo non sia pieno di bugiardi... io non ho la possibilità di farli giurare sulla bibbia)
- cine4home misura 10 macchine HW50 e le trova tutte con il problema lamentato
- Sony Germania sostituisce alcuni HW50 trovati difettosi/irreparabili con HW55
- un'altro cliente ha problemi con 460 ore di lampada
- test di cine4home individuano nel problema eccesso anormale di blu la contrazione di gamut
- utente che impostando gamma 2,6 non va oltre gamma 2,0 (come capitava anche a me)
- utente con 260 ore di proiettore, medesimo problema su HW55 .. macchina sostituita da Sony
- utente con 133 ore di proiettore in 22 mesi, medesimo problema
- indicazione del thread ufficiale HW50 su avsforum dove si denuncia il medesimo problema
che altro serve? sono solo 20? o 10? o 100 e in pochi se ne sono accorti? o 7?... che cambia?
ci sono risposte alle domande più e più volte postate quì dentro ed ancora in attesa?
daresti una mano sollecitando anche tu un intervento di Mazzurana? (senza nulla togliere ad Emidio ovviamente... ma sto silenzio della Sony non pare mica tanto una bella cosa)Ultima modifica di lupoal; 11-05-2016 alle 08:31
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
11-05-2016, 09:35 #152
Bannato
come si vede da thread molti si sono informati al tempo del acquisto e poi o non tornano o lo fanno sporadicamente e spiace dirlo ma il peggio sara per quei clienti, tra 1-2 anni, che si ritroveranno fuori garanzia non accorgendosi che un problema c'e l'hanno e poi andranno dal rivenditore magari per fare un upgrade e quelli gli risponderà che il vpr che lui stesso gli ha venduto non vale piu nulla causa difetto. situazione spiacevole pure per il venditore che rischia di perdere un cliente.
tanto lo sappiamo tutti che gli utenti attivi sul forum con vpr sony sono meno di 10 .. per chi sta fuori è un non problema finche non lo vuole cambiare. si conteranno allora quanti casi ci sono.
-
11-05-2016, 09:51 #153
Oppure più semplicemente può darsi che altri utenti non ne sono proprio a conoscenza. Un esempio: notavo ieri nel mercatino dell'usato che l'utente Maxbu.67 ha venduto il suo Jvc X55 (che tenevo sott'occhio). Ora in firma ha un Sony vw500. Quindi o non gliene frega nulla del contrasto che molto probabilmente scenderà o, per me più plausibile, è all'oscuro di questa discussione. Come lui anche colui che glielo ha venduto
Ultima modifica di bongrandrea79; 11-05-2016 alle 09:53
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
11-05-2016, 10:01 #154
Bannato
chi lo ha venduto al 99% lo sa .. non prendiamoci in giro. quelli che hanno questo problema si sono rivolti pure al venditore quindi escludo che non ne siano al corrente a meno che lo hanno preso tutti dallo stesso o online.
poi se uno vuole tentare la sorte non vedo il problema , che sia o no consapevole , tutti sono liberi di scegliere ....Ultima modifica di macintown; 11-05-2016 alle 10:11
-
11-05-2016, 11:43 #155
Member
Avevo letto qualche post di questa discussione e al momento dell'acquisto l'ho fatto notare al venditore (operatore). Mi ha detto che a lui non risulta una così alta percentuale di macchine con questo problema è che nel caso riscontrassi inconvenienti ritirerebbe la macchina lui. Il mio 500 a poco più di 300 ore e ancora 2 anni di garanzia. Speriamo bene.
VPR JVC RS 540 PROCESSORE VIDEO LUMAGEN RADIANCE XS 3D AMPLI ONKYO 906 LETTORE BLU RAY DENON 3800 LETTORE 3D OPPO 103 EU LETTORE 4K PANASONIC 700 TELO PROIEZIONE ADEO PLANO 21/9 TELA REFERECE WHITE DIFFUSORI FRONTALI FOCAL JM LAB CHORUS 816 CENTRALE CC 800V SURROUND SR800V SURROUND BACK SR700V SUB B&W ASW 610 CAVI QED E ALPHA
-
11-05-2016, 13:05 #156
L'idea mi sembra buona, ma credo che richieda un po' di tempo per essere realizzata soprattutto per quanto riguarda l'estero, le discussioni sono veramente kilometriche e soprattutto il tedesco è un problema (in tedesco sono in grado al massimo di ordinare due birre grandi!
)
Vedo se nel WE riesco a fare qualche cosa.
@lupoal
Sicuramente la Sony ha statistiche molto più serie di quelle che possiamo fare noi e, a mio parere, su quelle ha costruito la politica commerciale, ma forse i numeri possono spingere più acquirenti a misurare le loro macchine e a far valere le loro ragioni.
Comunque non prometto nienteZioArvi
11-05-2016, 13:23 #157
Be', già da quei pochi dati indicati appena più su, se ci si limita a quelli, emergerebbe che il problema sembra affliggere i 50 ed i 55, sicuramente è solo a causa della limitata casistica, ma potrebbe anche indicare qualcosa.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2016, 13:31 #158
Bannato
@ zioarvi
dai per hifi-forum ti faccio un riassunto veloce io : serie 40/50/55/85 per quello che ho letto io poi un sospetto caso di 65 ma è troppo presto per metterlo nella casistica.
poi su avs , non ricordo chi lo ha scritto qui sul forum, principalmente le serie 4k
-
11-05-2016, 14:25 #159
Advanced Member
La tua idea è sicuramente mossa da spirito sincero, ma è una cattiva idea, e ti spiego perché:
Non c'è modo per un utente di eliminare il bias statistico, il risultato che ne verrebbe fuori si presterebbe solo a discussioni senza sbocchi e alla fine si finirebbe per dire che in fondo i vpr sono tanti e le lamentele poche... Quindi il problema è limitato: sbagliato!
Un rivenditore invece potrebbe teoricamente farlo (peccato che non ne ha voglia, tempo e soprattutto interesse). Come?
Si può assumere, con un certo grado di ragionevolezza e senza andare troppo per il sottile, che i vpr Sony venduti da un importante negozio italiano siano rappresentativi della popolazione dei vpr .
Il negoziante dovrebbe interpellare TUTTI gli acquirenti e porre alcune ben precise domande:
1) Come va il vpr? Ti sembra che l'immagine abbia più o meno "punch" di quando era nuovo?
2) Possiedi un colorimetro? Hai misurato il tuo vpr?
3) Hai comprato un colorimetro perché hai notato qualcosa che non andava nel vpr?Questa è importante...
Queste tre domande aiuterebbero ad avere un'idea del problema abbastanza corretta in termini percentuali. Si potrebbero infatti prendere in considerazione solo le risposte di coloro che possiedono un colorimetro, dispongono di uno storico delle misure, e soprattutto, NON hanno comprato il colorimetro solo per misurare un vpr sospetto (questo per evitare del bias di autoselezione).
Questo si può fare ma non si farà, per cui in mancanza di dati (e risposte) è lecito cominciare a fare qualche deduzione.
Sony Italia ha fatto sparire in 5 minuti un post su Facebook, a loro dire nel posto sbagliato, a mio dire sgradito. Ciononostante non sentono la necessita di dire alcunché qui, neanche ufficiosamente per bocca di Emidio, il quale, poverino, non dice nulla non perché non vuole, se ne frega, ha altro da fare, gli stiamo antipatici etc... perché evidentemente la risposta che ha ricevuto da Sony non può che essere questa:
No comment!
A me sembra abbastanza evidente la linea scelta da Sony, ovvero l'insabbiamento. Prendete per esempio quanto ci riferisce l'utente maxbu.67 (che ha preso un Sony 500). Il suo rivenditore, se salta fuori il problema, ha detto che glielo ritira. E che è? Non sarà una sas o una srl, deve essere una onlus o un'opera pia.... Ce li rimette di tasca sua!!!
No, non ci rimette un fico secco di tasca sua, (o è un volgare bugiardo, ma non credo) evidentemente ha ricevuto direttive da Sony, e nello sfortunato caso di "vpr a CR calante" (sfortunato che se n'è accorto o sfortunato che ha il vpr fallato...bella domanda) glielo ritira " a umma a umma" come dicono a Napoli...
E qua sta il problema... sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo, che sebbene Sony non ammetta il problema, il vpr viene sostituito, per l'appunto, "a umma a umma". Magari ci sono utenti come lupoal interessati a capire come si può beneficare del "A umma a umma Support"....Ultima modifica di JohnTuld; 11-05-2016 alle 14:37
-
11-05-2016, 16:22 #160
si, se qualcuno mi fa capire come si beneficia dell'eventuale "A umma a umma Support" io gliene sono grato... che la richiesta di support secondo uno stile civile ed il canale convenzionale (rivenditore) nel mio caso non ha funzionato.. e il Prime Support imho ha ricevuto disposizioni di non correggere il problema al C.R. (probabilemente perchè non correggibile se non con sostituzione di particolari importanti)... ma ripeto, probabilmente a Gennaio 2015 non essendosi ancora sollevato sto putt@naio la soluzione "A umma a umma" non era ancora attivata
concordo sulla tua ipotesi di un problema tutt'altro che limitato... il comportamento di Sony sembra dimostrare nei fatti che sia probabilmente il contrario, altrimenti perchè non fare come fanno tutti i loro concorrenti? che gli altri navigano nell'oro e invece Sony è vicina al fallimento? non ci credo manco se lo scrivonopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
11-05-2016, 16:24 #161
Volendo essere maligni si possono fare anche altre illazioni circa lo spirito umanitario di quel rivenditore, ma non credo sia il caso di sollevare un vespaio, per di più, come tutto il resto basato solo su supposizioni e/o sospetti.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
11-05-2016, 18:11 #162
Advanced Member
-
12-05-2016, 10:07 #163
io ho superato di poco le 700 ore, per il momento non ho notato anomalie, anzi, soddisfatto della qualità.
poche settimane fa ho anche postato un paio di screenshots sul thread ufficiale.
tempo fa lo avevo messo in vendita ( stoppata) ma solo perchè vorrei provare la tecnologia dlp, tutto qui....TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407
-
12-05-2016, 10:22 #164
Realisticamente parlando, penso che l''UMMA UMMA support", semplicemente significhi dare indietro il proiettore per prenderne un altro ( sicuramente più costoso ) e riciclare il ritirato a prezzo conveniente a qualche ignaro cliente.
Se è vero che il 99% di utenti si tiene il display/VPR completamente starati, chi vuoi mai che se ne accorga?
Questo temo che sia il ragionamento di Sony ed ovviamente i rivenditori non possono far altro che adeguarsi.
Certo è che sinceramente non avrei mai pensato che una multinazionale si comportasse in questo modo, ma è lo specchio dei tempi, tutto sembrerebbe girare in questo modo da qualche anno.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
12-05-2016, 16:56 #165possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure