Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 378 di 407 PrimaPrima ... 278328368374375376377378379380381382388 ... UltimaUltima
Risultati da 5.656 a 5.670 di 6104

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    dice che hai i messaggi pieni...... libera che te lo mando
    Manda a questo indirizzo satman72@tiscali.it

fatto, rispondimi direttamente per email se ti va
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

fatto, rispondimi direttamente per email se ti va
    Fatto su email

grazie, se ti va guarda l'altro video che ti ho mandato, qui restiamo in tema.......e speriamo bene
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

grazie, se ti va guarda l'altro video che ti ho mandato, qui restiamo in tema.......e speriamo bene
    Visto anche il secondo video. Allora il difetto è provocato dalla main board, la retro funziona e la Tconn funziona, se la retro non funziona lo schermo resta sempre nero totalmente non vedi nemmeno i menu, se la Tconn non funziona stesso discorso. Tu hai i menu quindi retro e tconn sono a posto. E' la main board che non gestisce l'immagine ma solo l'audio e l'osd (che sarebbero i menu).
    Ora le cose son 3:
    1) Samsung ha fatto diverse versioni delle main board e lo stesso software non va bene per tutte le versioni al 100% questo significa che c'è qualche parte del software che blocca la scheda in determinate condizioni, quindi anche se ti cambiano 100 schede il difetto persiste (e qui ne potresti approfittare per chiedere la sostituzione del tv con altro modello).
    2) La tua main board e quella sostituita hanno lo stesso guasto (poco probabile)
    3) L'alimentatore manda qualche frequenza spuria che impalla la main board (poco probabile ma più possibile della seconda ipotesi).
    Una cosa posso dirti con certezza: il pannello non ha alcun problema.
    Ultima ipotesi: la schedina dove sono montati il led frontale di stato del tv ed il ricevitore IR o eventuali altri moduli collegati alla main board (tipo modulo wifi) sono parzialmente in corto e questo impalla la main board.
    Altro non c'è.

che sia come hai descritto nel punto 2 poco ci credo..... ora quello che mi chiedo, devo essere io a dire tutte queste cose a samsung o e samsung a dover fare il suo lavoro e andare a sostituire la componentistica in questione o direttamente il tv se non sono capaci?????

ciao, non capisco bene cosa debbo o posso fare con questi due comandi del menù Sistema: Aggiorna parametri registrati e l'altro Backup kit Evolution UHD che dovrebbero essere "legati".

La descrizione dice qualcosa ma non capisco se le indicazioni fanno riferimento alla eventuale installazione del Samsung SEEK oppure posso procedere con l'aggiornamento e attivare hdr o altro?
    LP, CD e musica liquida

aggiorna parametri registrati fa riferimento a ciò che hai registrato da tv su hdd o pennina....
    l'altro non saprei dirti, ma se è la prima volta che installo il sek procedi con aggiornamento.

kmq l'hdr non lo attivi, ancora samsung non ha mandato aggiornamento per attivare hdr con sek.

che sia come hai descritto nel punto 2 poco ci credo..... ora quello che mi chiedo, devo essere io a dire tutte queste cose a samsung o e samsung a dover fare il suo lavoro e andare a sostituire la componentistica in questione o direttamente il tv se non sono capaci?????
    Infatti ho scritto che è poco probabile, ma non è impossibile eh.
    Ovviamente devono essere i tecnici Samsung a risolverti il problema, tu sei il cliente e devi avere il tv funzionante, se non ci riescono puoi chiedere la sostituzione del tv (così risolveresti anche il problema del chipset).

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Infatti ho scritto che è poco probabile, ma non è impossibile eh.
    Ovviamente devono essere i tecnici Samsung a risolverti il problema, tu sei il cliente e devi avere il tv funzionante, se non ci riescono puoi chiedere la sostituzione del tv (così risolveresti anche il problema del chipset).
    attendo cosa mi risponde dalla email che ha mandato a sua volta a samsung, da li mi comporterò di conseguenza. grazie

Buonasera

Sarei molto curioso di poter vedere i video del difetto.....no perche' abbia al momento questo problema , ma la curiosita' e' tanta..visto che la mia tv ultimamente mi sta dando un'altro che riguarda il comparto audio, chiedo se anche a qualcuno del forum ha avuto in passato o in questo momento il mio stesso problema e cioe':
    l'audio sparisce completamente di botto...e sparisce solamente durante il cambio canale..e non c'e' verso di farlo ritornare...quando l'audio decide di andare in vacanza lo fa mooolto bene e lo fa in tutte le sorgenti, praticamente video ok audio KO
    provato a spegnere la tv e riaccenderla....non cambia niente l'audio rimane in vacanza....
    unica soluzione per farlo tornare e' quello di staccare fisicamente la presa del tv dal muro, a presa staccata accendo il tv dal telecomando ( giusto giusto per scaricare i condensatori dalla tensione residua)..poi reinserisco la presa , accendo e.......oppssssss l'audio e' tornato a fare il suo lavoro.....A qualcuno e' mai successo???? GRAZIE

ps: per ultrarosso se potresti mandarmi i link dei video te ne sarei grato ( li vorrei vedere ,solo per curiosita') grazie

Il 90% dei problemi dei tv Samsung deriva dal loro software pesante e bacato.

Citazione Originariamente scritto da 1cavaliere1 Visualizza messaggio
    Buonasera

Sarei molto curioso di poter vedere i video del difetto.....no perche' abbia al momento questo problema , ma la curiosita' e' tanta..visto che la mia tv ultimamente mi sta dando un'altro che riguarda il comparto audio, chiedo se anche a qualcuno del forum ha avuto in passato o in questo momento il mio stesso problema e cioe':
    l'audio sp..........[CUT]
    ti ho inoltrato i link dei video...
    nel tuo caso credo sia un problema di scheda alimentazione, forse anche nel mio, ma neanche samsung sa dove mettere mani...assurdo.
    come dice plasm-on samsung e il software non vanno d'accordo ma è nostro diritto avere un prodotto funzionante, se il caso con la sostituzione.

ti ho inoltrato i link dei video...
    nel tuo caso credo sia un problema di scheda alimentazione, forse anche nel mio, ma neanche samsung sa dove mettere mani...assurdo.
    come dice plasm-on samsung e il software non vanno d'accordo ma è nostro diritto avere un prodotto funzionante, se il caso con la sostituzione.
    Non so come funzioni in Samsung, ma in Panasonic dopo 3 riparazioni sullo stesso prodotto puoi chiedere la sostituzione.

in sony cambiano direttamente il tv, in samsung funziona che vanno a tentativi....

Pagina 378 di 407 PrimaPrima ... 278328368374375376377378379380381382388 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •