Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 204 di 368 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254304 ... UltimaUltima
Risultati da 3.046 a 3.060 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Ciao a tutti! Mi sono iscritto da qualche giorno, ma leggo questa discussione da una decina di giorni...
    In settimana prossima mi arriva il 910, per cui vorrei dei chiarimenti/informazioni preventivi rispetto a quando mi arriverà.

Allora.......
    -Dietro a dove verrà attaccato il nuovo televisore ci sono delle prese a muro. Dato che ho comprato una staffa fissa vorrei capire, se qualcuno di voi lo sa, quanto spazio rimane tra il muro ed il televisore (centimetri).
    -Verranno a montarlo i tecnici di Unieuro (almeno se li casca durante il montaggio è colpa loro). Secondo voi è possibile verificare che il televisore sia in ottimo stato (quindi accendendo il video) prima che me lo montino?
    -Ho letto che manca l'uscita delle cuffie, alla quale io attualmente ho attaccato un impianto bose 2.1. Si risolve col convertitore digitale di cui avete parlato nei 28.000 post precedenti, giusto?

Cmq non vedo l'ora che arrivi, ieri sera giocai a pes nella mia ps4, con un philips 32 pollici, e da circa 3 metri di distanza non seguivo bene l'azione di gioco. Mi sa che fra poco entrerò in un altro pianeta...

Ah, un'ultima cosa: ho letto che questo televisore possiede il mediaset premium ready. Immagino significhi che non c'è da comprare il supporto della scheda di mediaset premium (circa 70 euroni). Quindi, in caso decidessi di farmi l'abbonamento non importerebbe (a parte premium play) avere una buona connessione, andrebbe tramite antenna, giusto?

Grazie anticipatamente per le risposte che mi darete.

Se riesci, controlla lo stato del pannello prima e dopo il montaggio.
    Ultima modifica di Lord Sasja; 06-05-2016 alle 11:44
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

appena arrivato e montato, perfetto l'imballo stokkisti.
    Le demo OLED LG sono ideali per verificare il salto tecnologico, palpabile anche per chi è abituato al meglio da anni (Kuro).
    Io l'ho preso per i miei genitori, per me è lampante come sia necessario il 4k, hdr e 65" per avere un qualcosa di definitivo e che sfrutti lo stato dell'arte della tecnologia raggiunto oggi.
    L'effetto retinatura è presente e tocca allontanarsi per non ritenerlo fastidioso, quindi il 4k serve eccome.
    I colori sono talmente belli che non si può non desiderare l'hdr 4k.
    L'immagine è talmente gratificante che non si può non desiderare un 65" (almeno!).
    Quindi è un'ottima demo di qualcosa che oggi tocca pagare molto di più, è solo il capitolo 1, ma è un miracolo che ci sia e faccia già faville.
    p.s. il corriere (zona napoli) sconvolto per quanti ne sta vedendo girare in questi giorni, mi ha chiesto cosa stava succedendo...credo abbiano fatto numeri da record stavolta, bravi anche loro!
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Ti posso assicurare che, pur non essendo 65", già con il 920/950 fai un ulteriore passo in avanti anche con materiale non HDR senza nulla togliere alla splendida qualità del 910.

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    appena arrivato e montato, perfetto l'imballo stokkisti.
    Le demo OLED LG sono ideali per verificare il salto tecnologico, palpabile anche per chi è abituato al meglio da anni (Kuro).
    Io l'ho preso per i miei genitori, per me è lampante come sia necessario il 4k, hdr e 65" per avere un qualcosa di definitivo e che sfrutti lo stato dell'arte del..........[CUT]
    Io lo sto aspettando in trepidante attesa.
    Ho capito perfettamente il tuo ragionamento, infatti credo che adesso il 910 sia la scelta migliore da fare per non spendere un patrimonio e poi tra qualche anno passare ad un bel 4K 65".
    Come è la visione di Sky e altro??

ragazzi dopo averne presi due.. ho la scimmia che non mi lascia stare e vorrei portarmi avanti prima dell'arrivo... uno dei due sarà appeso a parete; staffa che mi permetta di tenerlo appeso e in caso di orientarlo destra / sinistra, il più sottile possibile?

Grazieeeeeee

@Tommy

Oggi, incredibilmente, in un CC mi hanno collegato il 910 a SKY HD, trasmissione calcio, la replica della partita di ieri sera.

A questo punto con tutti i post che ho scritto recentemente, tutti sapete che non mi piace il curvo e che propendo fortemente per il 950, quindi senza pregiudizi.

Impressione immediata: immagini superbe!

Molto vivaci i colori perché sicuramente il set era da esposizione, ma davvero visione perfetta e profonda. Lo vedevo da ca. 3m.

Attenzione però, con il 65" 950 non lontano la differenza di impatto è notevole (la dimensione conta ahimè) . Chi però cerca 55" può andare tranquillo.

Io che stavo per prendere il 55EF950 mi sono fermato per un'altra riflessione.

Penso che il prezzo in questo momento fa la differenza....e fossi in te mi prenderei il 910 le differenze tra i due prodotti sono evidenti come lo è il prezzo almeno 1200€, voglio dire ti prendi due 910 e poi le differenze le fanno i programmi che guardi e li credo che forse forse se sul digitale terrestre la visione dei canali sia migliore sul 910 minore upsscaling poi ognuno coi soldi ci fa quello che vuole ma ti consiglierei senza ombra di dubbio il 910...aspettando un 4k 55 flat fra un paio di anni e credimi questi televisori andranno a ruba anche usati....Poi personalmente a me piace più curvo anche perché si attenuano sensibilmente le dimensioni ma anche qui oltre contano altri fattori..buona scelta

altre impressioni: l'odiata curvatura su un prodotto così perfetto sull'angolo di visione è addirittura affascinante, dando quel tocco di alieno e moderno in più che può piacere (poi è sottile 4,3 mm!), sembra anche avvolgerti meglio in alcune situazioni prospettiche.

La cosa che più impressiona è come risponda alla qualità della sorgente: io che curo molto la qualità del materiale mandato in play (risoluzione, bitrate alti, etc...) riesco volendo a farlo esprimere in modo talmente impressionante che le 4, 5 persone passate al volo o per caso a vederlo sono rimaste senza parole nonostante abbiamo tv moderne, lcd enormi 4k, etc...evidentemente c'è qualcosa di molto semplice da riconoscere anche per chi non è esperto per niente e resta affascinato da quei colori, dal vederlo bene in qualsiasi posizione, dalla forma sinuosa, curva e sottile ma soprattutto dalla tridimensionalità delle immagini (a patto ripeto di curare la scelta del film o del video).
    Questo è il miglior viatico per spazzare via la concorrenza e diffondersi rapidamente: la comprensione immediata anche da parte dell'ampio pubblico dei non esperti, donne e persone più anziane.
    Vado ad aggiornare e tarare come da primo post del 930
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    altre impressioni: l'odiata curvatura su un prodotto così perfetto sull'angolo di visione è addirittura affascinante, dando quel tocco di alieno e moderno in più che può piacere (poi è sottile 4,3 mm!), sembra anche avvolgerti meglio in alcune situazioni prospettiche.

La cosa che più impressiona è come risponda alla qualità della sorgente: io che ..........[CUT]
    la curvatura LG è molto meno accentuata se la confronti con i Samsung
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Spedito oggi....purtroppo arriverà solo settimana prossima

altra osservazione incoraggiante: il player interno legge quasi tutto (a volta va in crisi e non lancia video con bitrate molto elevati) e la porta USB è velocissima, credo sia 3.0 a questo punto. Il player video è velocissimo e anche su video molto pesanti riesce a spostarsi con estrema immediatezza lungo la linea temporale e skippare avanti e indietro con molta rapidità.

le app invece anni luce dalla apple tv nuova, lente, troppo semplici e goffe per garantire retrocompatibilità con altre tv...cmq il processore è lentuccio, fa fatica e si nota subito quando ci si muove tra menu e contenuti interattivi.

p.s. c'è un modo durante la visione di un video per far scomparire il cursore del mouse (quel "petalo rosa) senza dover per forza adagiare il telecomando sul divano? (edit: trovato! tasto "text" in basso a sinistra sul telecomando, fa sparire all'istante il puntatore)
    Ultima modifica di mariett01; 06-05-2016 alle 16:46

@tiny grazie......era proprio quello che speravo.

TV arrivato, non ancora aperto, doppia scatola, stasera apro è posto i primi commenti.
    Accettato con riserva di controllo anche se con pacco integro.

Edit: metto foto del doppio pacco.....ottima spedizione......molti altri siti usano la scatola della TV stessa e non la doppia protezione.
    Ultima modifica di tommy06; 06-05-2016 alle 16:34

pensa te, questi hanno il prezzo piu basso e spendono anche tempo e soldi a reimballare....

Per me in sti giorni ne hanno venduti 4-500
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Ne hanno venduti parecchi e di botto, basta contare solo gli utenti delle ultime pagine di questa discussione, li re-imballano pure, da quì anche il motivo dei ritardi, nemmeno tanti, di alcune spedizioni. Un plauso se lo meritano .
    Ultima modifica di f_carone; 06-05-2016 alle 16:48
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 204 di 368 PrimaPrima ... 104154194200201202203204205206207208214254304 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •