Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 153

Citazione Originariamente scritto da Michael Pemulis Visualizza messaggio
    Ciao, mi confermate che nell'edizione "Lato Oscuro" (quella con slipcase) la confezione amaray è nera come all'estero?
    Sono stato oggi al Mediaworld (solo per vedere, per curiosità, l'edizione esclusiva, ma non per comprarla, visto la fortissima delusione per il film): purtroppo l'amaray è blu anche per la versione lato oscuro (almeno lì era così).
    Ultima modifica di darth_fener; 14-04-2016 alle 19:05

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Su come si sente il centrale dipende molto dall'impianto...
    ...Poi c'è anche una questione di gusti. A me non piace sentire dialoghi sostenuti o forti.
    Se parliamo di fedeltà allora il gusto personale lo lascerei un attimo da parte altrimenti invece di hi-fi si inizia a parlare di my-fi. Io al tuo posto proverei a rifare la calibrazione o almeno,fonometro alla mano,assicurati di avere i livelli giusti; lo dico per te perchè avere un diffusore sballato di 5 db ti rovina tutti gli equilibri e visto che nessun'altro fino ad ora ha trovato il centrale troppo invedente ci metterei mano.

Io ancora non l'ho visto è,quindi è solo un consiglio generale
    Ultima modifica di Rain; 14-04-2016 alle 20:06

Non è così. Ogni film ha un livello diverso, per cui di fatto è inutile fare una calibrazione. Si può anche fare una calibrazione, ma poi va aggiustato a mano, per cui preferisco lasciare tutto a zero e di volta in volta regolarlo in base a come è registrato.

La calibrazione serve per avere i db giusti su ogni singolo diffusore, a prescindere dalla traccia o dal tipo di codifica audio utilizzata!!!Poi se a gusto personale non piace e un altro discorso,ma di sicuro non si avrà un corretto volume sui diffusori.
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Visto ieri sera dopo la visione al cinema. Il film l'ho apprezzato ancora di più grazie anche alla"pace" di una visione domestica ed il blu-ray è davvero ottimo e risalta a dovere lo splendido lavoro riposto per questo episodio . Diciamo che l'unica cosa che non mi ha convito moltissimo è la scelta dell'attore utilizzato per Kylo-Ren e questa sensazione è amplificata dal fatto che il cattivo funziona molto di più con la maschera imho (non parlo di recitazione quanto di fisicità) . Audio Ita molto buono .
    Voto al film 8
    Voto al video 9,5
    Voto audio ita 8,5

invece per me funziona bene, è la classica faccia da bravo uagliane, si pure da fessacchiotto, infatti è un cattivo o almeno si crede tale "tentato" dal bene, una sorta di anakin al contrario per certi versi che era un buono tentato dal male.

a me l'unica cosa ha che lasciato un pò così è stata la gestione dei poteri di rey, ma vedremo come se la giocheranno più avanti...

comunque lo ritengo un buon capitolo di apertura per una trilogia, che lascia molti semi interessanti per i futuri film, il fatto che sarebbe stato un new hope 2.0 per certi versi lo avevo messo in conto e si era anche capito, ma non si può dire che il film non abbia una propia anima.

sul versante tecnico ottimo disco, anche se con il brd 4k alle porte c'è la curiosità comunque di vedere in cosa sarà migliore quando sarà...
    Ultima modifica di SALVA1; 16-04-2016 alle 09:58
    < - Free Bird - >

Confermo quanto detto da Salva1 .
    film: 8
    video: 9
    audio:7,5
    I dialoghi ,sul canale centrale,soffrono a volte di equalizzazioni differenti,a volte più cupe a volte squillanti,a parte Kylo-Ren ovviamente per la maschera.Di solito nelle sale di doppiaggio gli attori registrano in momenti diversi e su tracce diverse,però un po' di attenzione a questo aspetto non avrebbe guastato,data l'importanza del film.
    Naturalmente è solo un parere personale.
    Ultima modifica di fabry20023; 16-04-2016 alle 10:30

Confermo l'ottima resa video del titolo, altra cosa rispetto a quanto visto al cinema.
    Per l'audio all'inizio anche il mio impianto datato soffriva di un livello basso dei dialoghi, poi mi sono reso conto che aveva settato in automatico la traccia DTS solo su 3 canali. Sistemato il tutto è migliorata sensibilmente (e ci mancherebbe!). Forse i dialoghi sono un pelo (ma poco poco) più bassi rispetto agli effetti ma niente di che. Dovrei sentire la traccia inglese per capire se c'è una differenza.

Ma solo io notato degli improvvisi cali in termini di qualità video in alcune scene ??? Come ad esempio quando parlano Rey e Han appena sbarcati dal millennium sul pianeta di Maz Kanada ???
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB820 - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Visto ieri sera, la qualità video è ai massimi livelli, piacevole la palette colori, vivace, calda e satura, sempre naturale, estremamente realistici e distinguibili gli incarnati, nero sempre profondo, evidenti e chiari tutti i dettagli e le sfumatura senza artefatto alcuno .
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Per la cronaca, ecco il report del disco UK/FRA
    DISC INFO:

Disc Title: THE_FORCE_AWAKENS
    Disc Size: 43,216,708,065 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: Yes
    BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00800.MPLS
    Length: 2:18:06.695 (h:m:s.ms)
    Size: 42,139,496,448 bytes
    Total Bitrate: 40.68 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 30038 kbps 1080p / 23.976 fps / 16:9 / High Profile 4.1

AUDIO:

Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio English 5194 kbps 7.1 / 48 kHz / 5194 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    Dolby Digital Audio English 320 kbps 2.0 / 48 kHz / 320 kbps / Dolby Surround
    DTS-HD High-Res Audio French 2046 kbps 5.1 / 48 kHz / 2046 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    Dolby Digital Audio Hindi 640 kbps 5.1 / 48 kHz / 640 kbps
    Ancor di più non si capisce la scelta di Disney del downgrade della traccia audio inglese nell'edizione italiana (e spagnola)
    Ultima modifica di bradipolpo; 18-04-2016 alle 18:45
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Citazione Originariamente scritto da darth_fener Visualizza messaggio
    Sono stato oggi al Mediaworld (solo per vedere, per curiosità, l'edizione esclusiva, ma non per comprarla, visto la fortissima delusione per il film): purtroppo l'amaray è blu anche per la versione lato oscuro (almeno lì era così).
    Ho visto, grazie mille. Alla fine mi sono rassegnato e ho preso l'edizione standard italiana (anche se quella americana con confezione nera e slipcase è a mio avviso spettacolare).

preso per completare la collezione..sul lato video nulla da eccepire..ottimo su tutta la linea..mentre il lato audio mi ha lasciato qualche perplessita'..lo sento cupo..come se fosse leggermente inscatolato..e solamente una mia impressione?
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

No, è la mia stessa impressione, confermata da altri. Ho visto solo alcuni minuti e il centrale è ovattato. Niente di drammatico, i dialoghi si seguono lo stesso ma si poteva fare di meglio.

ah ecco..ed anche un'altra cosa ho notato dell'audio..ha poca tridimensionalita' con alcuni effetti secondari
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •