|
|
Risultati da 11.146 a 11.160 di 11991
Discussione: Panasonic Viera Serie VT60 50" 55" 65"
-
04-04-2016, 10:23 #11146
Avevo letto Stefano, ma a memoria mi sono ritrovato solo in quest'ultimo post, per questo ho commentato ora.
Sinceramente per rispondere con certezza alla domanda iniziale dovrei provare, come detto a memoria non mi pare di aver mai avuto un simile problema, ma è anche vero che molto raramente mi sarà capitato di provare a cambiare canale durante una registrazione. Programmo le (poche) registrazioni in anticipo, e non guardo praticamente mai la tv generalista in presa diretta, quindi la percentuale che queste due eventualità si verifichino in contemporanea è assai scarsa.
Se una di queste sere mi ricordo faccio qualche prova...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
04-04-2016, 10:27 #11147
Chiaro.
(a proposito, antimode venduto a 300 cucuzze, come da programma...)
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-04-2016, 10:36 #11148
Qui nel mercatino? Bene, sono contento, d'altra parte lavora egregiamente e ha un rapporto qualità/prezzo ottimo, quindi è davvero un assegno circolare, almeno al momento...
EttoreDISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
04-04-2016, 10:56 #11149PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
04-04-2016, 18:59 #11150
Senior Member
Niente da fare ragazzi,in caso di doppia registrazione i due tuner sono impegnati,bisogna per forza andare su applicazioni e vedere la trasmissione registrata e quindi in differita,tipo il time shift dei video recorder!
-
05-04-2016, 09:14 #11151
Verificato, e come accennavo in precedenza non ho avuto alcun problema a cambiare canale sia con tasto +/- che con digitazione diretta dei numeri mentre stavo registrando da La7 su DVB-T.
Non so però quanto questo possa essere d'aiuto, visto che sopra si parla di problemi soltanto saltuari nel cambio canale. Può essere quindi che riprovando in futuro la cosa possa capitare anche a me: di certo, non c'è un qualche blocco di funzione a proposito, altrimenti non lo si potrebbe fare mai. Al limite, potrebbe trattarsi di un bug oppure di un problema occasionale legato - ipotizzo - a momenti di scarsità di segnale DVB-T o cose così...
EttoreUltima modifica di Tacco; 05-04-2016 alle 09:15
DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
05-04-2016, 09:36 #11152
Member
Ciao ragazzi,
ho la necessità di appendere il mio 50VT60 a muro e, anche leggendo i vecchi messaggi, non riesco a capire che tipo di VESA devo acquistare.
Se non esiste misura precisa (es. 400x400, etc...) mi potreste almeno indicare un modello di staffa per stare tranquillo ? (magari su amazon)
grazie!
-
05-04-2016, 15:47 #11153
Member
Beh insomma...
non mi pare che serva un grossissimo lavoro software... Se vuoi cambiare e fai un numero che non è uno dei 2 canali in registrazione mi blocchi sennò me lo lasci fare...
vabbè questo si sapeva ed è logico...
piuttosto mi viene in mente: non è che Devel stia usando l' HardDisk anche per la funzione (perdonatemi userò termini impropri) di time shift automatico?
Cioè quello che stai guardando viene automaticamente sempre registrato (e poi cancellato) in modo da poter mettere in pausa quello che stai guardando anche se non avevi messo in registrazione?
-
05-04-2016, 15:57 #11154
Bannato
-
05-04-2016, 16:42 #11155
Scusami, ma continuo a dissentire. Secondo me la cosa che pretenderesti di poter fare non ha alcun senso, quindi il punto non è fare chissà quale lavoro software o altro...
Se registri due trasmissioni in contemporanea dallo stesso tuner, la cosa più logica che si possa fare nel caso tu ne voglia guardare una è andare nella lista registrazioni e mandarla in play, per visualizzarla fin dall'inizio. Idem se a un certo punto vuoi interromperla e guardare l'altra.
Che senso avrebbe invece voler passare in diretta da un canale all'altro, durante la registrazione, guardandola quindi da un certo punto e non dall'inizio e perdendone nel frattempo la parte andata in onda mentre si è deciso di passare all'altro canale?
Poi, ovvio, ognuno è libero di fare quello che vuole e qualcuno - come appunto te - potrebbe ritenere sensata la cosa, ma di certo in Panasonic avranno pensato che la principale esigenza, in questi casi, è salvaguardare le registrazioni che si è scelto di programmare/eseguire da qualunque errore casuale, come appunto un cambio canale fatto senza pensarci durante la registrazione. E a me, onestamente, sembra che questa lista di priorità con relativo sistema escogitato per garantirla, sia la scelta migliore, visto che la maggioranza dei possessori non è un utente avanzato ma molto più spesso la classica casalinga di Voghera (con rispetto parlando)...
Qui credo tu abbia assolutamente centrato il punto! Questa è decisamente la spiegazione per il problema lamentato: con quella funzione attiva, se si registra un qualunque canale si saturano immediatamente i due tuner, quindi è come se si stessero effettuando due registrazioni in contemporanea. E, probabilmente, che il cambio canale sia consentito solo tramite il tasto +/- dev'essere il modo escogitato da Panasonic per avvertire - diciamo così - l'utente della funzione attivata, differenziando quindi la situazione da quando invece la funzione di time shifting viene tenuta disattiva (e quindi il cambio canale è possibile in entrambi i modi).
EttoreUltima modifica di Tacco; 05-04-2016 alle 16:51
DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;
-
05-04-2016, 16:50 #11156
Member
Beh ma di regola se registro 2 cose quello che mi serve fare è una delle 2:
a) verificare che sto registrando la cosa giusta, andare in play è macchinoso per niente (specie se il film è iniziato 10' dopo)
b) sto registrando un filmone ma sta iniziando ora e me lo voglio vedere anche in diretta
Quanto alla possibile spiegazione dovuta al time shift, posto che rimarrebbe cmq un bug, direi che il time shift dovrebbe cambiare canale con te, probabilmente una sorta di inerzia lo blocca e lui per un attimo crede di dover registrare 3 canali diversi.
-
05-04-2016, 16:55 #11157
Onestamente, il punto a non l'ho capito, mentre per quanto riguarda il b... io in questi casi - e mi capita spesso - semplicemente interrompo la registrazione programmata, tramite il tasto STOP del telecomando, e guardo il film/trasmissione in diretta. Così non ho alcun problema di cambio canale o altro...
Per l'ultima tua considerazione, invece, stavo modificando il mio post precedente mentre tu postavi il tuo, quindi personalmente propendo più per quello che scrivevo sopra che all'ipotesi di un bug. Ma questa è ovviamente solo la mia idea...
-
05-04-2016, 19:53 #11158
Junior Member
Salve a tutti...stò nuovamente riprovando il salto canali e devo dire ogni tanto capita anche a me nonostante sia impostato su off la voce su< impostazione rew live tv> quindi ho una sola registrazione in corso
-
06-04-2016, 09:04 #11159
E allora il mistero si infittisce...
-
10-04-2016, 23:13 #11160
Junior Member
Salve,
grazie per il vostro intervento e prove e scusate se non sono riuscito a rispondere prima.
Dunque, Con l'imbeccata di Betelgeuse ho fatto qualche passo avanti.
Premetto che, il live rec non è attivo e che provo a fare una sola registrazione, quindi il secondo tuner dovrebbe essere in teoria libero. Le registrazioni di prova sono state fatte sui canali Rai.
Una volta partita la registrazione, non posso più puntare ad un canale con il suo numero diretto, ma se cambio canale con P+/P- per 2 o 3 volte di seguito (suggerito da Betelgeuse), allora dopo è possibile scegliere il canale col tastierino. Riesco così a saltare tra canali indefinitamente a meno che digiti rai 1 o rai 2. In questo caso il cambio canali si blocca nuovamente e devo un'altra volta sbloccarlo andando avanti o indietro di 2/3 canali