Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 258 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Grazie, sei gentilissimo. Ti auguro di poterne mettere in sala un esemplare al più presto.
    Tornando a noi, per adesso lo sto usando con le impostazioni di default, che mi sembrano abbastanza corrette, poi vedremo, suggerimenti per il settaggio sono sempre benvenuti.
    Una nota e qualche perplessità: la prima riguarda il fatto che guardando il televisore ho notato che succede che si scurisca gradualmente l'illuminazione dell'immagine trasmessa e subito dopo si riprenda. Non so se dipende da una regolazione impostata di fabbrica o che altro. Ho provato a disattivare la modalità risparmio di energia così ho l'illuminazione massima, vedremo che succede.
    Un'altra cosa che mi domando è: la griglia sul retro che nasconde tutti i componenti elettronici secondo me non è protetta affatto da quel terribile flagello che è la polvere. Cosa potrebbe succedere con il tempo? Si potrebbe ovviare (senza ovviamente coprirla e sigillarla con del cellophane)?
    Ultima modifica di astro61; 28-03-2016 alle 13:10

Per quel che riguarda le variazioni di luminosità, ti consiglio d'impostare la modalità professionale che ha di default disattiva tutti quei filtri e funzioni (tipo contrasto dinamico) che possono provocare queste variazioni.
    Per la polvere non ti preoccupare non crea danni all'elettronica, anzi non coprire del feritoie che ci sono, se lo fai elimini la possibilità all'elettronica di raffreddarsi ed a questo punto potresti causare dei danni.
    Un saluto e continua a godertelo.
    P.S. La cosa migliore è che la moglie sia contenta

In che menù è la modalità professionale? Grazie.

Nel menu immagine.

Adesso provo. Si, è contenta anche lei.

Citazione Originariamente scritto da astro61 Visualizza messaggio
    Una nota e qualche perplessità: la prima riguarda il fatto che guardando il televisore ho notato che succede che si scurisca gradualmente l'illuminazione dell'immagine trasmessa e subito dopo si riprenda..........[CUT]
    Secondo me é l'ABL e puoi fare ben poco

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    Da come lo descrive non mi sembra proprio l'ABL, che agisce solo sul bianco e che in realtà non lo si nota proprio quando va in funzione. Quello che descrive l'utente sopra mi sembra qualche schifezza tipo contrasto dinamico oppure modalità eco/risparmio energetico che invece abbassano e alzano la luminosità generale (colori compresi) del pannello andando ad incidere pesantemente sulla visione..
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

L'ABL agisce solo sul bianco ma di fatto abbassa la luminosità di tutto il pannello. Comunque è semplice, basta disattivare tutto. Magari facci sapere se hai risolto
    Ultima modifica di alfon; 29-03-2016 alle 14:24

Citazione Originariamente scritto da alfon Visualizza messaggio
    Oppobbacco! E cosa sarebbe? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Da come lo descrive non mi sembra proprio l'ABL, che agisce solo sul bianco e che in realtà non lo si nota proprio quando va in funzione. Quello che descrive l'utente sopra mi sembra qualche schifezza tipo contrasto dinamico oppure modalità eco/risparmio energetico che invece abbassano e alzano la luminosità generale (colori compresi) del pannello ..........[CUT]
    Si, probabile. Stasera levo la modalità risparmio energetico (che effettivamente c'è ed è impostata al minimo di default) e vediamo se lo fa ancora.
    Ultima modifica di astro61; 29-03-2016 alle 14:30

Ultima cosa: esistono già che voi sappiate dei settaggi studiati per questo pannello (o il 920, tanto i menu saranno sicuramente simili), che lo metta in parametro corretto per la visione, escludendo ovviamente le impostazioni derivanti da gusti personali, o no?

Cosa intendi? Io sul 920 uso il banco ISF1, caldo1, luce Oled 45, luminosità 51, contrasto 92 tutto il resto Off. Truemotion 1-9.
    Sono i settaggi consigliati anche nelle varie reviews, + o -

Cmq complimenti perché hai un televisore mostruoso. Facci sapere però se hai risolto

Citazione Originariamente scritto da astro61 Visualizza messaggio
    Ultima cosa: esistono già che voi sappiate dei settaggi studiati per questo pannello (o il 920, tanto i menu saranno sicuramente simili), che lo metta in parametro corretto per la visione, escludendo ovviamente le impostazioni derivanti da gusti personali, o no?
    Astro i settaggi migliori sono quelli gia impostati nella modalità d'immagine Professionale, metti quella, metti ad off tutte le voci che trovi tipo contrasto dinamico, risparmio energia, filtro mpeg ecc. Poi regolati solo il contrasto e la saturazione del colore a piacere, se l'immagine ti sembra troppo giallognola cambia da caldo2 a caldo1 la temperatura di colore.

Confermo Plasm-on, ISF1, spegni tutto il disattivabile, e anche io ho portato da caldo 2 a caldo 1 la temperatura. Ho giocato diversi giorni per poi stabilizzarmi cosi. Sono ancora insicuro sul True Motion, preferirei tenerlo spento, ma ogni tanto ha il suo perché. Devo ancora capire i due cursori indipendenti cosa vanno effettivamente a modificare.

Pagina 13 di 258 PrimaPrima ... 3910111213141516172363113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •