Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 258 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 3866

Discussione: TV OLED LG 65/55EF950

Citazione Originariamente scritto da Kitane Visualizza messaggio
    Il vertical banding è presente,se ti fissi cercando sempre di trovarlo durante la visione di un blu ray o netflix prima o poi appare..non ti so dire se è un difetto della mia o è presente in molte tv oled.
    Sto smanettando tutti i giorni per cercare una buona calibratura senza sonda (avevo anche pensato di comprarne 1 e imparare hcfr,ma dopo svariat..........[CUT]
    Mi chiedo, ma la LG non sostituisce il prodotto con un altro senza questo difetto in questi casi?
    Sto valutando prima di tirar fuori tale cifra...

Ho cercato qualcuno qua nel forum che mi desse qualche delucidazione per il vertical banding,ma nessuno mi ha riposto.Non capisco se è un problema di elettronica,se tutte le tv oled soffrono di questo problema (chi più chi meno),nel mio caso il problema è troppo evidente e sto cercando di capire cosa posso fare.
    Nonostante l'immagine mi piace molto,non è possibile guardare un blu ray e notare in continuazione queste barre verticali bianche (dipende dal tipo di luce che c'è in quel momento,ma ormai ho capito quando le posso vedere o no).
    Sarò sincero,se fossi stato a conoscenza di questo grande problema non penso avrei acquistato la tv.
    queste barre bianche spariscono solo se abbassi tanto la luminosità.Magari una persona che non bada tanto ai dettagli potrebbe anche passarci sopra ma per ora a me proprio non va giù,soprattutto dopo aver speso quasi 3000 euro.
    Sto pensando di contattare LG per chiedere informazioni al riguardo.
    Ultima modifica di Kitane; 23-03-2016 alle 20:13

@astro61 su maniashop sono impazziti, da oggi è stato messo € 3.956,00

@Kitane

Hai pienamente ragione è inconcepibile una situazione del genere con tutti questi soldi spesi, se fossero un'azienda seria te lo dovrebbero sostituire con uno non difettato. Appena hai aggiornamenti di Lg facci sapere, io aspetto tue novità prima di comprarlo.
    Grazie

Swamiphil non voglio creare falsi allarmismi,io vi ho detto la mia esperienza ma non è detto che tutti i 55EF950 debbano essere cosi.
    Un piccolo aggiornamento: ho circa 200 blu ray,oggi ho provato Fast&Furious 7 e nelle scene scure le barre appaiono ma ad esempio sto guardando Prometheus e non vedo Vertical Banding.Quindi se si tratta di qualche blu ray posso anche passarci sopra,se lo fa con tutti allora è un discorso diverso.Ti aggiorno Swamiphil,però sappi che a parte questo problema è davvero una bellissima tv..non farti condizionare solo dalla mia esperienza.

Ho cercato qualcuno qua nel forum che mi desse qualche delucidazione per il vertical banding,ma nessuno mi ha riposto.Non capisco se è un problema di elettronica,se tutte le tv oled soffrono di questo problema (chi più chi meno),nel mio caso il problema è troppo evidente e sto cercando di capire cosa posso fare.
    Nonostante l'immagine mi piace molto..........[CUT]
    Questo e il motivo perché molti marchi tipo sony-samsung-panasonic ,sono rimaste ferme!!! inoltre e utile ricordarsi delle immagini statiche e loghi che macchiano in maniera definitiva il display!! ma io dico si può spendere 3000 euro x un 55 e 4500 euro per un 65 e sperare che non ci sia mai un temporale??? perché altrimenti si rischia di macchiare la TV.

Citazione Originariamente scritto da Swamiphil Visualizza messaggio
    Mi chiedo, ma la LG non sostituisce il prodotto con un altro senza questo difetto in questi casi?
    Sto valutando prima di tirar fuori tale cifra...

No !! assolutamente nongarantisce neanche se si macchia il display staccando la spina, pazzesco !!
    io ho trovato a 2400 euro da euronics 3000 euro scontato del 20% ma ho preferito rinunciare dopo che ho constatato che e un prodotto troppo acerbo.

Citazione Originariamente scritto da Swamiphil Visualizza messaggio
    @Kitane

Hai pienamente ragione è inconcepibile una situazione del genere con tutti questi soldi spesi, se fossero un'azienda seria te lo dovrebbero sostituire con uno non difettato. Appena hai aggiornamenti di Lg facci sapere, io aspetto tue novità prima di comprarlo.
    Grazie

tanta Delusione LG !!! rimpiango il Full nano led 55LA970V .

Citazione Originariamente scritto da pippotag Visualizza messaggio
    Questo e il motivo perché molti marchi tipo sony-samsung-panasonic ,sono rimaste ferme!!! [CUT]
    Credo che tu abbia ragione.Siamo di fronte al: risolvi un problema e ne hai un altro.
    Ma comunque io credo molto nella tecnologia OLED,probabilmente ci vogliono ancora un po anni prima che possa maturare in modo concreto,magari nel 2020 se scenderanno in campo altre marche avremo sicuramente un OLED come si deve.La tv me la tengo,i soldi li ho spesi e l'immagine nonostante questo problema mi piace ..spero solo di abitutarmi a queste righe,che ripeto si vedono solo ed esclusivamente in alcune condizioni di luce (diciamo un nero chiaro/grigio),per il resto è molto difficile notarle.

Citazione Originariamente scritto da pippotag Visualizza messaggio
    tanta Delusione LG !!! rimpiango il Full nano led 55LA970V .
    Io posseggo il 55eg920v e non ho mai notato vertical banding salvo che su alcune immagini statiche grigio scuro (per la precisione all'avvio di PotPlayer sul PC a schermo intero). Durante la visione di materiale visivo in movimento non c'è il minimo segno di banding. A quanto tieni la luce Oled ed il controllo di luminosità? Io sto a 45 per la prima e 51 per la seconda con contrasto a 92.

Nonostante l'immagine mi piace molto..........[CUT]
    A quante ore di funzionamento è arrivata la tv? quanti cicli di compensazione dell'uniformità sono stati effettuati?, la tv quando la spegni la lasci in standby?

@Kitane
    Be al massimo mi farei condizionare "anche dalla tua" d'esperienza tanto prima di una settimana non lo posso comprare, nel sito maniashop mi hanno praticamente raddoppiato dai 2400€ che mi avevano fatto ingolosire, quindi aspetto e valuto e poi aspetto anche tuoi aggiornamenti
    Grazie
    Ultima modifica di Swamiphil; 23-03-2016 alle 21:26

Ciao Rik55,allora la tv essendo messa provvisoriamente in un posto non ancora definitivo è stata usata poco..circa 20 massimo 25 ore.cicli di compensazione dell'uniformità ho provato a farne 2,lasciata accesa con netflix per 6 ore e poi spenta in stand by (ma non ho sentito nessun click).La tv è sempre in stand by quando la spengo,come la vecchia,non stacco mai e poi mai la spina.Per rendere chiaro il concetto di linee che vedo,ho provato il pattern near black per regolare la luminosità e ho alzato a 65 ma ovviamente solo per vedere se si vedevano le linee,ed eccole qua,nel caso in qui visiono un blu ray e viene una luce nera grigiastra io vedo le linee.
    simbad2015 ho 35 di luce oled (contrasto ancora non ho deciso se 80 o 99 perché con avs hd 709 per far sparire tutte le linee sotto il 235 devo metterlo a 99,mentre con thx calibration a 80 riesco a distinguere i 4 quadrati tra il bianco e il grigio,mentre a 99 sono tutti bianchi).

http://postimg.org/image/qsood1c6r/

http://postimg.org/image/wrzke7qpf/

http://postimg.org/image/wjrmolip3/
    Ultima modifica di Kitane; 23-03-2016 alle 22:32

Il difetto nel tuo pannello è molto marcato (se le foto rispecchiano quello che si vede ad occhio nudo), o te lo fai sostituire dal venditore (se sei ancora in tempo) oppure ti rivolgi all'assistenza LG per la sostituzione del pannello.Purtroppo questo difetto puo capitare su tutti i tipi di pannelli, Oled, lcd e plasma. Non è che comprando un tv lcd sei al sicuro che eviti questo maledetto difetto, purtroppo anche se costosi parliamo sempre di prodotti consumer che hanno un controllo di qualità con parametri molto più alti come tolleranza al controllo qualità, un difetto simile non lo si ha mai su un monitor che però costa ben più di un tv.

a occhio nudo è anche peggio..comunque domani vado da Unieuro e sento,nella speranza che posso far qualcosa.

Pagina 9 di 258 PrimaPrima ... 56789101112131959109 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •