Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 81 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1211

Verifica bene la distanza a cui la guarderai perché è molto importante.
    Io cmq non andrei su un polliciaggio così piccolo(32), rischi di non apprezzare a pieno il fullhd(e vedo che tu sei uno che usa spesso sorgenti HD)..in più quel modello(j6300) è curvo e onestamente se già la curvatura ha poco senso di esistere..ancora meno ha senso su un Tv così piccolo.
    Chi si lamenta del 6200 ha la versione da 50/55 pollici, non mi pare di aver letto lamentele da chi usa la versione da 40 pollici quindi questo potrebbe essere sintomo di sgranatura solo su pannelli grossi.
    Sei già andato a vedere i modelli in questione in qualche negozio che li ha esposti? tanto per farti una idea.

Citazione Originariamente scritto da Kennyno78 Visualizza messaggio
    Verifica bene la distanza a cui la guarderai perché è molto importante.
    Io cmq non andrei su un polliciaggio così piccolo(32), rischi di non apprezzare a pieno il fullhd(e vedo che tu sei uno che usa spesso sorgenti HD)..in più quel modello(j6300) è curvo e onestamente se già la curvatura ha poco senso di esistere..ancora meno ha senso su un Tv cos..........[CUT]
    Solo la j6200 da expert la j6300 non so dove possa essere esposta io sto a napoli centro grazie della risposta

Citazione Originariamente scritto da oldschool Visualizza messaggio
    Posso chiederti come ti trovi in generale , se la usi anche con console / film hd / tv? Mi sono letto tutto il post ed altri utenti con le versioni piu' grandi si sono lamentati delle immagini sgranate e hanno dovuto sbizzarrirsi con i settaggi... come ho scritto poco sopra provengo da questo tv UE32EH5000WXZT del 2011 che se non sbaglio è massimo ..........[CUT]
    Ii linea generale sono soddisfatto.

Principalmente, dalla distanza di 1.60m, vedo filmati sia in 720p sia in 1080p da chiavetta e non vedo nessun difetto evidente, però c'è da dire che fino a poco tempo fa ero abituato ad un 14" CRT della SONY di 20 anni fa, quindi il mio giudizio potrebbe non fare testo!

Mi capita di vedere filmati in formato SD anche a questa distanza ma "sopporto".

Quando sono a 2.5m/3m guardo il DTT ed essendo in formato SD difetti a quella distanza non se ne vedono.

Se hai lo spazio e la possibilità economica io ti consiglio il 40" pollici, poi valuta tu ovviamente.

Io su Eprice con estensione della garanzia lo pagai 495€.
    Ultima modifica di McNulty; 13-03-2016 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da McNulty Visualizza messaggio
    Ii linea generale sono soddisfatto.

Principalmente, dalla distanza di 1.60m, vedo filmati sia in 720p sia in 1080p da chiavetta e non vedo nessun difetto evidente, però c'è da dire che fino a poco tempo fa ero abituato ad un 14" CRT della SONY di 20 anni fa, quindi il mio giudizio potrebbe non fare testo!

Mi capita di vedere filmati in fo..........[CUT]
    Quindi difetti nulli buono a sapersi da quanto tempo la possiedi? Con il budget dovrei farcela 450 euro da expert invece di 500 poi chiedo agli altri utenti magari piu esperti secondo voi si nota la differenza tra 800 e 600 hz anche se sono simulati
    Ultima modifica di oldschool; 13-03-2016 alle 18:51

Citazione Originariamente scritto da oldschool Visualizza messaggio
    .....da quanto tempo la possiedi?
    Poco più di un mese.

Poco più di un mese.
    Ciao scusami mi sapresti dire la larghezza della base? Ho a disposizione poco spazio ovvero 50 cm se è maggiore è un problema e sarei costretto a prendere il 32'' grazie

Se devi passare da un 32" ad un altro 32" lascia perdere... o vai di 40" o resta come sei.
    Io ho un 50", ma leggendo in giro ho capito che i pannelli dopo un certo taglio riportano tutti i medesimi problemi, dai coni di luce al vertical bending. Poi c'è chi non li vede proprio e chi li "becca" subito.
    Ma dopo un po' ci fai l' abitudine. Ad esempio ieri sera ho scoperto che un po' di vertical Bending ce l' ha anche il mio Philips 22" in cucina. Mai visto prima d'ora, ma su carrellata con sfondo bianco l' ho notato. E' fastidioso nelle partite, ma fortunatamente io non le guardo perchè non voglio abbonarmi a Sky o Mediaset.
    Rispetto al 40" LCD che avevo ho notato sicuramente alcuni peggioramenti, ma i 10" in più compensano questi disagi.
    Da quanto ho letto anche io, dai 40" in giù questi difetti che ti ho elencato non esistono. Oppure, se ci sono, non sono comunque facilmente avvertibili.

EDIT: il vertical bending ce l' ha anche uno che ha speso 2500€ per un LG. I Sony ne sono massacrati. E' un problema costruttivo della tecnologia LED.
    Ciao
    Ultima modifica di dickfrey; 14-03-2016 alle 07:26
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Se devi passare da un 32" ad un altro 32" lascia perdere... o vai di 40" o resta come sei.
    Io ho un 50", ma leggendo in giro ho capito che i pannelli dopo un certo taglio riportano tutti i medesimi problemi, dai coni di luce al vertical bending. Poi c'è chi non li vede proprio e chi li "becca" subito.
    Ma dopo un po' ..........[CUT]
    Io cambio il tv principalmente perchè questo che ho l'ho preso in prestito dai miei dandogli a loro un hd ready sempre samsung di 26'' ora che ho un pò di budget restituisco questo a loro e prendo uno nuovo quindi a me andrebbe bene anche un 32'' la mia stanza è piccola e forse da come ho capito un 40'' non centra sul mobiletto che ho che è largo 50cm devo capire quanto è larga la staffa del j6200 se no vada per il 32'' cmq grazie dei consigli

E appenderlo ?
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    E appenderlo ?
    Purtroppo mi è impossibile ho la tv sul mobiletto e poco dietro ho il balcone con la finestra i muri sono ai lati... la stanza è stretta e lunga sulla sinistra ho la mia scrivania con il computer a destra ho il mio letto direi che è quasi impossibile magari se oggi ce la faccio passo di nuovo da expert e mi faccio prendere le misure della base
    Ultima modifica di oldschool; 14-03-2016 alle 12:55

Larghezza base, cioè da piede a piede....75cm:

Larghezza base, cioè da piede a piede....75cm:

http://i66.tinypic.com/2ldaqtc.jpg
    ok grazie secondo te su un mobiletto di 50 cm può andare anche se esce un pò ai lati la base? Grazie

Misurando 50cm di piedistallo "perdi" circa 5/6cm di piedistallo.

Non so se rischierei di mettercelo

Non hai modo di allungare "verso di te" il piano in maniera da avere più appoggio?

Io la sparo lì eh....

Misurando 50cm di piedistallo "perdi" circa 5/6cm di piedistallo.

Non so se rischierei di mettercelo

Non hai modo di allungare "verso di te" il piano in maniera da avere più appoggio?

Io la sparo lì eh....

http://i66.tinypic.com/106yipw.jpg
    Non so proprio se conosci qualcosa per allungare la base te ne sarei grato grazie

Farti fare un piano come quello disegnato da me e fissarlo sopra a quello esistente!?

In pratica per mettere il mio televisore, mio papà , ha messo un prolunga al pianale, altrimenti avrei dovuto mettere un TV più piccolo oppure se volevo metterlo 40" o 43" avrei dovuto appenderlo con più sbattimento (portare il mobile avanti, bucare un pannello, ecc...) e spesa della staffa.

Pagina 21 di 81 PrimaPrima ... 111718192021222324253171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •