Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 161 di 368 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima
Risultati da 2.401 a 2.415 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da uomoserio Visualizza messaggio
    Grazie per le spiegazioni, sei stato gentilissimo.
    Almeno adesso so che il mio tv non è difettoso

Un'ultima curiosità: quale sarebbe la "rotellina" sul telecomando di cui state parlando? Il mio telecomando ha i pulsanti di navigazione (4 frecce + pulsante centrale), ma nessuna rotellina.
    Il pulsante centrale funge anche da rotellina. Tipo scroll verticale del mouse.

Ciao a tutti, con un pò di ritardo rispetto all'acquisto oggi sono riuscito a stare "solo"con il mio nuovo Oled per 30 minuti( questo è il tempo massimo di relax con un S scheggia impazzita di 2 anni che scorazza per casa😂😂&#128514. Allora:
    1) confermo innanzitutto le prime fantastiche impressioni con Sky.
    2)Provata la Ps4 collegata al sinto, quindi senza rinominare l'hdmi in Pc ma settando solo la modalità video Gioco: colori accesi, contorni estremamente definiti ed ,almeno per Fifa 16, nessun problema di input lag.
    3)Ho verificato l'uniformità del pannello anche da spento e tutto ok, nessuna bombatura nè cunette di alcun tipo.
    4)Ho effettuato il test per eventuali pixel bruciati ed anche questi scongiurati.
    5) Per quanto riguarda il colore bianco tendente al rosa ai bordi laterali, posso assicurare di aver visto uniformità di colore su tutto il pannello con sfondo bianco in varie tonalità.
    Avevo come impostazioni di default un valore di Oled a 100 ed ho abbassato come letto nei primi post a 30.Vorrei chiedervi a tal proposito :questo valore è necessario solo per la prima fase di "rodaggio"? Avete dei setting iniziali da cui partire oppure posso utilizzare quelli forniti da "rting?
    Domani spero di dedicarci maggior tempo, se avete qualche altro suggerimento per controllare eventuali problematiche iniziali e settare al meglio il TV fatemi sapere, ve ne sarei grato!

Citazione Originariamente scritto da oxbac83 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, con un pò di ritardo rispetto all'acquisto oggi sono riuscito a stare "solo"con il mio nuovo Oled per 30 minuti( questo è il tempo massimo di relax con un S scheggia impazzita di 2 anni che scorazza per casa������). Allora:
    1) confermo innanzitutto le prime fantastiche impressioni con Sky.
    2)Provata l..........[CUT]
    Puoi usare le impostazioni di Carlo nella discussione ufficiale del EC930
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Buongiorno a tutti volevo farvi una domanda ...mi sono settato l'oled con impostazioni di Carlo e direi perfette ma ogni volta Ke accendo la TV mi ritornano le impostazioni di Fabrica e non rimangono memorizzate ..... come posso fare .... grazie anticipamente

Grazie mille per la dritta!!!Sapete dirmi come fare la ricerca sulla discussione per trovare le impostazioni di Carlo?

Citazione Originariamente scritto da oxbac83 Visualizza messaggio
    Grazie mille per la dritta!!!Sapete dirmi come fare la ricerca sulla discussione per trovare le impostazioni di Carlo?
    Qui --> http://www.avmagazine.it/forum/141-d...v-oled-full-hd
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Gentilissimo!!!

Ciao a tutti.
    una domanda, premetto che ho impostato la tv con le inpostazioni consigliate da Carlo ma un po personalizzate dai miei gusti.
    l'unica cosa che non capisco è, come mai se imposto l'immagine su "expert1", quando spengo e riaccendo la tv si imposta in automatico su "vivido"
    e devo ogni volta riportarlo su expert1
    Gtazie a tutti per i consigli

Citazione Originariamente scritto da davidinock Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    una domanda, premetto che ho impostato la tv con le inpostazioni consigliate da Carlo ma un po personalizzate dai miei gusti.
    l'unica cosa che non capisco è, come mai se imposto l'immagine su "expert1", quando spengo e riaccendo la tv si imposta in automatico su "vivido"
    e devo ogni volta riportarlo su expert1
    ..........[CUT]
    Sicuramente il tuo tv è impostato in modalità shop, resetta il tv e rifai l'installazione facendo attenzione a settare casa come impostazione.

grazie mille avevi ragionissima

che mi sapete dire incece del fatto che noto una strana fascia verticale (di diversa illuminazione diciamo) nel mio caso sulla estrema sinistra su sfondi con tonalità grigi

Trattasi di vertical banding, se la cosa è visibile anche nella normale visione, chiama l'assistenza e fatti sostituire il pannello. Prima di fare ciò però ti consiglio di tenere il tv acceso almeno 6 ore e poi spegnerlo da telecomando senza staccare l'alimentazione, così da poter fare il ciclo di pulizia del pannello. Ricordati che il tv Oled non va mai staccato dall'alimentazione, deve essere spento solo da telecomando e restare in standby quando spento.

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Sto facendo tutti i controlli per verificare che il pannello non presenti problemi, almeno evidenti.
    Ora, ho fatto prove con vari patterns per lo stato dei pixel, e qui tutto bene.
    Su schermata bianca noto, ma direi ..........[CUT]
    Sul bianco sono d'accordo che non sia il toop dell'omogeneità se guardi schermate bianche complete. Ma in visione normale dove sono rare non disturba affatto...

Invece sono molto scettico su grigi molto scuri. Hai provato il pattern al grigio 5% (anche quelli a 1-2-3-4)?

Citazione Originariamente scritto da davidinock Visualizza messaggio
    che mi sapete dire incece del fatto che noto una strana fascia verticale (di diversa illuminazione diciamo) nel mio caso sulla estrema sinistra su sfondi con tonalità grigi
    Idem... Si nota "raramente" ma quando si vede da sui nervi. Hai provato il pattern?
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Idem... Si nota "raramente" ma quando si vede da sui nervi..........[CUT][/QUOTE]

di essere non è evidentssimo vi allego due foto, premetto che lo sfondo è quello grigio della app net geo o netflix installata sulla tv, la foto è fatta con il cell e l'ho anche un pó modificata per renderla più chiara, i colori cmq risulteranno artefatti, realmente il colore di fondo è grigio.

2 domande: ho letto di questa auto-pulizia, il mio modello EG910v realmente la fa? ed è necessario tere la tv accesa per 6 ore di fila per avviarla?
    come si esegue e in che consiste il pattern ??

[/URL]

[/URL]

Grazie sempre ��
    Ultima modifica di davidinock; 28-02-2016 alle 21:52

Tutti i tv Oled fanno il ciclo di pulizia ogni 6 ore di funzionamento, una volta raggiunte le 6 ore (puoi anche non tenerlo acceso 6 ore, il contatore somma il tempo delle varie accensioni) quando lo si spegne lasciandolo in standby parte in automatico una routine che si occupa di compensare le varie aree del pannello. Per questo è fondamentale per questi tv di non staccargli l'alimentazione quando lo si spegne da telecomando.

Pagina 161 di 368 PrimaPrima ... 61111151157158159160161162163164165171211261 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •