Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 345

Personalmente cerco di vivere la cosa alla giornata. Non credo che il blu ray in italia sia morto, ma come ha già detto qualcun altro, è come se non fosse mai nato. Ma noi non facciamo testo e siamo sempre stati dietro a tutti. Quasi nessuno se lo ricorda, ma anche agli esordi del dvd era così. Certo gli scenari erano diversi e poi il dvd si è imposto all'epoca anche come formato per archiviazione dati per PC, cosa che il BD non ha mai fatto. Ne vengo adesso da un piccolo negozietto che a Genova è pieno di blu ray (anche se mi hanno confessato pure loro che vendono sempre molto di più i dvd). Sono anche passato da MW e anche li ne è pieno. Anche altri centri commerciali che ho visto sono pieni di blu ray, quindi almeno per ora io tutta sta morte non la vedo. Teniamo presente che si è tornati a stampare il vinile, quindi dire che il blu ray sia morto lo trovo per ora azzardato. Sicuramente sarà di nicchia e ancora più di nicchia sarà il 4K. Ma finché ci saranno i collezionisti non credo che il supporto fisico sia a rischio, anche perché dietro c'è tutta la parte dedicata all'artwork delle confezioni e le case sanno benissimo che i collezionisti stravedono per queste cose quasi più che per il contenuto stesso (purtroppo aggiungerei), visto che proprio come ha già fatto notare chi ha aperto la discussione, si continuano a ristampare dischi su dischi e molte riedizioni. Vuol dire che la richiesta c'è.
    Ultima modifica di alpy; 03-02-2016 alle 22:14 Motivo: ortografia

Nei grandi store di elettronica della mia zona lo spazio dei blu-ray, anche se non come qualche anno fa, è pieno di prodotti recentissimi, pile di cofanetti che ripropongono ciclicamente le saghe più conosciute e redditizie e qualche scaffale con titoli di catalogo. Purtroppo non ho mediastore nelle vicinanze per verificare se la situazione è migliore in questo tipo di rivendite.

Non si può dire che il prodotto manchi, quantitativamente parlando... ma se non si è interessati più di tanto alle produzioni più recenti e ci si ritrova ad aver già collezionato tutto quello che interessava dell'offerta proposta (magari anche grazie alle offerte degli store on-line), è facile avvertire un certo rallentamento, se non stagnazione, nella pubblicazione di titoli inediti (ma ben presenti da anni in altri mercati).
    Tra l'altro l'ossessiva riedizione dei medesimi dischi, con denominazioni del "xyz anniversario" o l'inserimento in una più attraente confezione metallica potrebbe anche voler significare che si cerca di tirare i remi in barca, lucrando il più possibile sul lavoro già fatto, anziché proporre qualcosa di nuovo.

Certo nel principale pese dello scarico selvaggio via mule...ecc ecc ci meravigliamo!!! Quando compro un bd i miei colleghi o amici dicono che sono pazzo visto che lo potrei scaricare! Io per fare il mio impianto ci ho messo lacrime e soldi, non sarà un granché, ma mi da certe soddisfazioni, come a tutti voi del resto, altro che lo scarico con audio da sala con in più le risate di sottofondo!
    Vpr1 Panasonic PT at6000e; vpr2 Panasonic PT ah1000e; Schermo Sopar tensionato 16:9;Tv plasma Panasonic 46st30; BD Panasonic bdt 500; Bd Panasonic bdt310; Laserdisc Pioneer cld-2600; dvd Nakamichi dv-10s e Pioneer dv 717; B&W 600 s3 x6 e HTM 61s2 sub Yamaha; processore Darbee; Apple tv; ampli Denon avr x2000.

Ps è successa la stessa cosa molti anni fa quando la maggior parte dei conoscenti usava vhs e comprava quelle pirate mentr io lavoravo, follemente, di laserdisc!!!!! Che sottointeso utilizzo ancora!!!!!
    Vpr1 Panasonic PT at6000e; vpr2 Panasonic PT ah1000e; Schermo Sopar tensionato 16:9;Tv plasma Panasonic 46st30; BD Panasonic bdt 500; Bd Panasonic bdt310; Laserdisc Pioneer cld-2600; dvd Nakamichi dv-10s e Pioneer dv 717; B&W 600 s3 x6 e HTM 61s2 sub Yamaha; processore Darbee; Apple tv; ampli Denon avr x2000.

Ragazzi,l'esempio dei recentissimi (e fantastici aggiungerei) "Cosa avete fatto a Solange" e soprattutto "Profondo Rosso" Arrow dovrebbero far pensare. Ok Alpy,i titoli usciranno anche,ma sono sempre e solo i soliti recenti blockbuster oppure roba stravista che ci ha stancato dopo esser stata riproposta un milione di volte.
    Però non sia mai che un capolavoro come il film di Argento venga pubblicato come si deve da noi...
    E in questi casi specifici in particolare dove la traccia originale è italiana è ancor più un dovere per gli appassionati rivolgersi al mercato estero.
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Si ma l'implementazione dei sottotitoli inficia non poco sulla visione del prodotto stesso perdendo molti dettagli del film (un conto è vedere il film in modo rilassato, un conto è concentrarsi sulle scritte perdendo i dettagli video dello stesso).
    Il mio Hi-FI-HT Diffusori: B&W 683 centrale B&W HTM61 rear B&W 685 subwoofer B&W AS610 amplificatore stereo e ampli A/V Denon PMA 1510 Yamaha Aventage 2020 lettore CD Denon DCD 1510 Giradischi JVC-JL A40 testina Grado Black, supporto elettroniche Solidsteel 5.3 supporti diffusori Solidsteel ZR-7 cavi di potenza Audioquest X2 cavi di segnale: Van Den Hul The NameTV:Panasonic TX-P55VT60 Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-103
    My Blu-Ray & DVD collection
    http://oc.mymovies.dk/facebook-16052...wned/title:asc

Sono d'accordo,ma se l'alternativa è non vederli proprio....
    Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast

Per non parlare dei BD Pure Audio .
    Anche a me capita che mi prendano per pazzo quando acquisto un BD a 12 euro! ....ed alcuni hanno un tv 4k in casa.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

X dire la mia: zona mestre - treviso i centri commerciali sono pieni di bluray, da mediaword hanno piu spazio i br e puntualmente vedo gente che li compra. X quanto poco non vedo da nessuna parte sti spazi ridotti..
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Si vero, da Mediaworld di spazio a disposizione ne hanno.
    TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K

Citazione Originariamente scritto da Miki80 Visualizza messaggio
    Per non parlare dei BD Pure Audio .
    Anche a me capita che mi prendano per pazzo quando acquisto un BD a 12 euro! ....ed alcuni hanno un tv 4k in casa.
    Ovvio! Poi li senti osannare il nuovo TV 4k anche se guardano una registrazione degli anni 80 di Capodistria

Mi ripeto, il blu ray è un prodotto di nicchia.......per sfruttarlo a dovere, oltre a livello video, si dovrebbe acquistare anche un impianto home cinema di un certo costo, non è da tutti.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Mi ripeto, il blu ray è un prodotto di nicchia.......per sfruttarlo a dovere, oltre a livello video, si dovrebbe acquistare anche un impianto home cinema di un certo costo, non è da tutti.
    Non sono d'accordo. Sulla mia tv, che non e' neppure fhd, vedo decisamente meglio i BD rispetto ai DVD. Se sei appassionato i film ti rimangono e te li gusti. Per quanto riguarda l'audio può passare in secondo piano, un film si può anche ascoltare con le cuffie e già con un 2 ch decente si può apprezzare la differenze. Altrimenti si entra nel "non e' mai abbastanza".

Molti non li acquistano perché dopo aver visto un film non hanno voglia di riguardarlo, oppure perché hanno sky, oppure perché hanno solo il DTT. Così come per i DVD e VHS, solamente che molti si accontentano dei DVD ora che ci sono entrambi i supporti in vendita.

Citazione Originariamente scritto da Knuckled Visualizza messaggio
    Ovvio! Poi li senti osannare il nuovo TV 4k anche se guardano una registrazione degli anni 80 di Capodistria
    Non sono sufficientemente informato, ma credo che il problema BD non sia solamente italiano. Lo aveva annunciato pure Sony se non ricordo male.

Però penso che in Italia non ci sia un'adeguata informazione da parte di chi vende, ed una cultura da parte di acquista. Senza offendere nessuno eh! Così ci ritroviamo con distanze di visioni non ottimali per esempio. Poi molti si accontentano o si fermano all'apparenza, l'importante e' che ci sia scritto HD sui canali DTT.

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    X dire la mia: zona mestre - treviso i centri commerciali sono pieni di bluray, da mediaword hanno piu spazio i br e puntualmente vedo gente che li compra. X quanto poco non vedo da nessuna parte sti spazi ridotti..
    A Torino nei i centri Auchan e carrefour se trovi 20 titoli è tanto.Fidati sono messi negli spazi più reconditi ovviamente mediaworld e euronics sono altra storia.

Pagina 2 di 23 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •