|
|
Risultati da 121 a 135 di 1211
Discussione: SAMSUNG SERIE J6200 LA PEGGIORE???
-
02-02-2016, 21:40 #121
Senior Member
-
02-02-2016, 21:52 #122
Samsung non ha mai dato un changelog sui firmware che rilascia... quindi è proprio un loro segreto !
Diciamo che il penultimo aggiornamento era intorno a metà Gennaio se non ricordo male, il fatto che ne sia uscito uno così presto fa pensare che qualche problema potesse esserci stato.
Per i settaggi SD anche io ho usato quelli di RThings, modificando anche i "10 punti" come fatto da loro.
Cosa che Thom84 sconsigliava... proverò a resettarli per vedere se apprezzo differenze.
Per quelli di Netflix dovrei quasi esserci anche se stasera ho notato un piccolo "problema", ovvero guardando Viaggio al Centro della Terra (che ha molte scene scure) mi sono accorto di vedere come una sorta di cornice più luminosa sui bordi del TV.
Praticamente dove stanno i LED, grande circa un dito.
Mi hanno detto che potrebbe essere una questione di spurie o coni di luce, ma che devo giocare con contrasto dinamico, retroilluminazione e tonalità del nero. Devo provare... magari uso anche il famoso disco di calibrazione.
Oppure chissà, aggiornando il firmware potrei anche migliorare la cosa.
EDIT: sono al momento a circa 3.30 metri. Attaccandolo al muro guadagno 20 cm.Ultima modifica di dickfrey; 02-02-2016 alle 21:53
TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie
-
03-02-2016, 07:51 #123
Allego i miei settaggi al momento, sono abbastanza buoni per me, ma non definitivi.
Oggi inoltre aggiornerò al nuovo fw, soprattutto se il TV guadagna in velocità
NETFLIX
http://i66.tinypic.com/2rvzi9j.jpg
http://i67.tinypic.com/vylea9.jpg
TV SD
http://i65.tinypic.com/15ge2b7.jpg
http://i64.tinypic.com/2u70pxl.jpg
http://i67.tinypic.com/156wcj7.jpg
Per il momento ho ancora una nitidezza alta, perché a me sembra che sia un' arma a doppio taglio.
Nel senso che da vicino può risultare fastidiosa come dice apici, ma da lontano può invece fornire più dettaglio ai contorni delle persone.
Provateli e poi ditemi cosa ne pensate.Ultima modifica di dickfrey; 03-02-2016 alle 08:07
TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
-
03-02-2016, 08:15 #124
Senior Member
Ciao e grazie per i settaggi, stasera se ho tempo li provo.Sono settaggi generici o legati ad una sorgente in particolare?
Per quanto riguarda la velocità all'accensione ho notato una cosa: quando si spegne il tv dal telecomando e lo si riaccende il "riavvio" del sistema è immediato, sembra quasi che il Sw non venga arrestato ma congelato per permettere un riavvio più veloce.
Ora il dubbio: io spesso stacco anche la corrente dal tv(ho una ciabatta con tasto).E' possibile che non mi sia maii accorto di questa cosa e abbia sempre visto una certe lentezza all'accensione per questo motivo(staccando la corrente il tv si arresta del tutto).
Frey se non hai ancora aggiornato il fw potresti provare questa cosa? Spegni il tv dal tasto del telecomando e riaccendilo (sempre col tasto): compare la scritta "Smart Tv" tutte le volte o parte subito?
-
03-02-2016, 09:24 #125
Adesso ho diviso i tipi di settaggi, i primi Netflix (quindi HD), gli altri TV normale.
Anche io tengo il TV sotto ciabatta perché non voglio troppa roba accesa quando sono fuori.
Se spengo e riaccendo il TV lasciando la ciabatta attiva, al momento dell' accensione mi torna sul canale che stavo guardando, ma non mi esce scritto Smart TV. Si vedono però dei quadratini con Netflix, Rai, ecc... per una scelta veloce.
Il fe nuovo l'ho messo su chiavetta. Cosa dici, vado ?TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
-
03-02-2016, 10:17 #126
Senior Member
Ok si, ho visto che ora hai diviso i settaggi.
Per quanto riguarda lo spegnimento/riaccensione allora era già così.A me sembra cmq molto più veloce e ripartire.
La scritta "Smart Tv" esce all'accensione ma solo se togli la spina.
All'accensione ti compare lo "smart hub" (i quadratini)in automatico, io ho disabilitato l'avvio automatico(lo fai tramite il classico menù) per rendere il tv più veloce all'accensione.
Io nell'aggiornare il sw non ho avuto alcun problema.Che ci siano magagne o bachi non posso saperlo però...speriamo di no
-
03-02-2016, 16:03 #127
Fatto aggiornamento, senza intoppi.
Al momento non ho visto grandi cambiamenti, vedrò nei prossimi giorni.
Oggi ho provato la PS3 ma mi ha un po' deluso.
Innanzitutto se non si mette la modalità gioco ci sono alcuni titoli che rispondono veramente male ai comandi, altri invece girano bene anche senza.
Però nonostante abbia disabilitato tutto il possibile, senza mettere la modalità gioco, si vede che ci sono dei filtri sempre attivati.
L' immagine infatti è piatta e ovattata anche in modalità dinamica, per rendere l' idea.
Si mette la modalità gioco (un po' scomoda da attivare, è troppo nascosta) e l' immagine torna ad essere tagliente come piace a me.
Chissà se il nuovo firmware rimedierà... Voi non lo avete notato questo comportamento?TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
-
03-02-2016, 16:17 #128
Senior Member
Non ti so rispondere perchè ancora non ho collegato alcuna console al tv.Ho una xbox360 ma al momento non la uso spesso(anzi mai) e quindi non ho ancora fatto alcuna prova anche se sono curioso di vedere l'immagine.
Per quanto riguarda Netflix come ti trovi? Soddisfatto? Quali film/serie tv hai usato per i "test"?
-
03-02-2016, 16:45 #129
Sì Netflix sono piuttosto soddisfatto.
Per regolari uso la seconda puntata di Better Call Saul, quando lui è nel deserto con Tuco. Se vedi bene la pelle di Saul quando è inginocchiato, oppure il micro sudore di Tuco o un bel cielo blu... allora ci sei. Ottimo anche Orange is New Black per la carnagione delle persone, davvero di tutti i tipi. Infine Peaky Blinders per le scene scure, in particolare per la regolazione del nero.
Io sento l' audio molto inscatolato, anche mettendo film o musica.
Non c'è modo di aprirlo un pochino ?
-
03-02-2016, 19:23 #130
Senior Member
Ti va bene che ho giá visto tutta la serie altrimenti ti avrei ucciso per lo spoiler.ahhahahaha
-
03-02-2016, 19:38 #131
Junior Member
Ragazzi mi spiegate cosa è questo benedetto effetto soap!!!! Grazieeee
-
03-02-2016, 19:57 #132
-
03-02-2016, 20:02 #133
-
04-02-2016, 07:44 #134
Senior Member
Ieri non sono riuscito a provare le impostazioni che hai messo.Oltre a quelle delle foto tu hai modificato anche i 10 punti come su rtings o hai rimesso tutto originale poi?
Per l'audio io tengo "standard".Tutte le altre impostazioni mi alzano troppo gli effetti/musica e mi lasciano basse le voci.Per contro "voce cristallina" fa l'esatto opposto rendendo il suono poco profondo. Dovrei provare a smanettare con "personalizzata".
Negli ultimi giorni ho notato che Dexter fa molta fatica a stabilizzarsi sui 1080, non capisco se sia un problema di server.Io problemi di linea non ne ho eppure ieri ho visto 2 puntate tutte a 720(e in qualche frangente con cali a 480/240).Solitamente poco dopo l'avvio arrivo subito a 1080.Bho!
-
04-02-2016, 07:48 #135
Senior Member
A me non dispiace come effetto.E' vero alcune scene vengono un po' snaturate ma nel complesso, essendo abituato a giocare su pc ad elevati fps, l'effetto "fluido" lo apprezzo.
Come molte cose credo che sia soggettivo.
A me capita di vedere una immagina più pulita se lo attivo.In effetti la voce "auto motion plus" ti permette di settare dei parametri preimpostati (standard, lineare, etc) oppure di modificare ogni singola voce.Una di queste dovrebbe rendere l'immagine più pulita.