Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 127 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 1904

hicontrol sul q5 non ha senso, ti consiglio di collegare il Q5 col cavo lan la wifi spesso non è molto veloce.
    L 'importate è che siano sulla stessa rete lan il q5 e wifi il telefono , non devo essere tutti e due su wifi.

Quindi posso anche disinstallare l app dal q5. Appena ho un po di temio faccio la prova come hai detto tu, disinstallo dal q5 hicontroll, collego il cavo Lan e connetto il cellulare alla rete wifi ,vediamo se funziona.Per me sarebbe utile per selezionare la musica senza accendere la tv.
    C'è la possibilità di ascoltare un album intero o tutto il contenuto di una cartella e non un singolo brano?
    Consigli qualche player particolare per la musica?

io ho dovuto rimuovere il wrapper per far funzionare tutto... che problemi ho tenendo tutto standard? dove vedo se sto usando veramente dvdplayer?

Citazione Originariamente scritto da looun Visualizza messaggio
    ma tutto dipende se vuoi un lettore che ad oggi maturo come il q5
    tanto maturo non mi sembra
    questo è quanto scrive un cliente che ha acquistato il Q10 (spero che non soffra degli stessi problemi anche il Q5):

Vengo da diversi lettori, perlopiù HDtvlive di vari anni.
    Il prodotto in questione è molto bello a vedersi, ottima resa video e audio, flessibilità android e mille altri punti a favore, ma cade su alcune cose che lo rendono, a mio parere, inutilizzabile:
    - il CEC manda in crisi i CEC di tutti gli altri dispositivi collegati che, per inciso, stanno li e funzionano da anni. Quando il Q10 è collegato la TV va spenta e accesa ogni volta, il sintoampli funziona ma non emette alcun suono. Addirittura i problemi persistono staccando l'HDMI e lasciandolo collegato col solo cavo di rete. Scollegando il Q10 tutto ritorna alla normalità. Decine di prove, questo è il risultato;
    - non vede il NAS di rete. Io non sono un genio di informatica, ma da anni riesco a far funzionare di tutto. Questo no. Dopo 48 ore ancora non era possibile vedere il NAS! Con decine di tentativi effettuati.Magari insistendo prima o poi ne sarei venuta a capo, ma non è normale perdere tutto questo tempo appresso ad un apparecchio del genere;
    - il manuale è praticamente assente, per non parlare della lingua italiana. Teoricamente l'apparecchio dovrebbe essere di facile configurazione ed utilizzo, ma all'atto pratico la totale assenza di alcuna guida rende insormontabili tutti i problemi (anche quelli piccoli) che si presentano.
    Restituito.

Io nessun problema per adesso, collegato hdmi al sito ampli Marantz, da sito ampli a tv sempre hdmi,settato l'audio come scritto da loon:

HDMI Output: RAW3

S/PDIF Output: Close

HBR Degrade Output: RAW 7.1

Quando il sito ampli è spento l'audio si sente dalla tv, quando lo accendo si sente dalle casse con la codifica del film.

beh se dovessimo stare a sentire tutti i problemi di cui si lamenta la gente in rete.....cè gente che mette la benzina nelle auto a gasolio..ma non è un bug dei tdi quello

il problema del cec è risaputo e basta un adattatore da 10 euro x risolverlo (spesso la gente che scrive in rete x lamentarsi ha la suluzione sotto il naso....ma non ha tempo x cercarla, boh)

riguardo al nas al 99% nn è sarà configurato bene o non verrà rilevata la password, anche qui cosa ben risaputa..

il manuale.....su un mediaplayer che manuale vuoi avere..? santa peppa è una scatola con dentro android, qualsiasi scimmia antropomorfa con pollice opponibile sarebbe in grado di utilizzarlo, basta smanettarci x 5 minuti, persino io che non ho mai avuto nulla di android (god bless nokia) l'ho sistemato e fatto funzionare in 5 minuti..!
    al massimo dovrebbe esserci una guida x Kodi...ma quella la trovi in rete senza problemi (anche qui...troppo difficile? )

problemi insormontabili mio dio siamo andati (forse) sulla luna nel 69 con dei pc da 133mhz, ed un tizio nel 2015 trova problemi insormontabili nel far funzionare un android box..?

...detto questo un esemplare sfigato puo sempre capitare, di PCH 400 e 410 ne hanno rimandato indietro la metà ed è ancora considerato il miglior player in circolazione nonostante il prezzo spropositato rispetto alla concorrenza

...e cmq rispetto ai bug degli altri andorid box, l'himedia è effettivamente il piu maturo, guarda un po cosa ti combinano gli altri!

io rimango dell'idea che ci siano in giro molti piu prodotti con FW cinesi di quanto nn si creda...spesso la gente li acquista attirati dal prezzo minore..e poi se ne pente.. oppure molte piu scimmie antropomorfe del previsto
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Io lo possiedo da poche ore, ma non posso che quotare zed, mai posseduto un box androidtv, mi sono letto qualche discussione su kodi e sul q5, collegato, semplici configurazioni, ha scaricato tutte le copertine, funziona tutto, collegato u a tastiera e mouse del PC e funziona anche quella, per quel poco che ho visto è un ottimo prodotto dovrò solo documentarmi meglio sulle potenzialità di kodi e qualche app da installare.
    Per adesso soddisfatto e ringrazio looun che mi ha convinto per il q5

Ragazzi potete aiutarmi?

Ho acquistato da poco questo fantastico player ma ho dei problemi di configurazione...aggiungo che il player mi è arrivato già con l'ultimo firmware (3.0.2).

1) ho installato il wrapper come da istruzioni (apro kodi, esco, installo il wrapper dalle app e cambio le impostazioni audio). Tuttavia i film continuano a partirmi con il player dvd di Kodi. E se premo su menu (sopra il file), mi compare la scritta "wrapper (default)" ma se ci clicco sopra va in crash e compare la scritta "L'applicazione wrapper si è bloccata in modo anomalo", premo ok e mi compare una finestra "Player esterno attivo: premere Ok al termine della riproduzione".

I file li vedo sul box tramite upnp, in pratica tengo aperto Kodi sul pc con l'opzione "upnp/dlna" attiva, in modo tale che il box mi veda Kodi sul pc e le cartelle con i film. Quest'ultime non presentano nessuna password particolare.

2) l'altro problema riguarda la powerline. Sono riuscito a connettere il player tramite wifi, ma la powerline TP-Link non ne vuole sapere. Una collegata al router, l'altra al player (entrambe su ciabatta, che il problema sia questo?) si accendono soltanto le luci power ed ethernet, ma la luce powerline in mezzo rimane spenta. Se dal box seleziono ethernet, "auto", non mi trova il collegamento. Se vado nelle impostazioni del box, e clicco su DHCP, dopo aver tentato di trovare l'ip dice connessione fallita. Allora provo a inserire manualmente i parametri prendendoli da cmd/ipconfig, e fatto ciò appare la scritta "connesso". Tuttavia è una connessione apparente perché in realtà non carica nulla (nessun accesso a YouTube, PlayStore, ecc)

Come posso risolvere?
    Ultima modifica di Felix85; 23-12-2015 alle 19:46

Citazione Originariamente scritto da daitan71 Visualizza messaggio
    tanto maturo non mi sembra
    questo è quanto scrive un cliente che ha acquistato il Q10 (spero che non soffra degli stessi problemi anche il Q5):

Vengo da diversi lettori, perlopiù HDtvlive di vari anni.
    Il prodotto in questione è molto bello a vedersi, ottima resa video e audio, flessibilità android e mille altri punti a favore, ma cade su alc..........[CUT]
    io ho sempre detto che il q5 è un buon compromesso non che sia perfetto ,poi ho detto che ad oggi è più maturo della shield .

- il CEC è un problema risaputo , e forse uno dei pochi ha cui himedia non ha risposto , provabbilmete perchè un problema hardware , io risolto tolgiedo il PIN 13 0€

- media center himedia vede bessimo i nas in SMB e NFS, kodi con i player esterni ha il limiti della password

- un box multimediale col manuale io non l'ho mai visto... per non parlare di tv telefoni ecc

Citazione Originariamente scritto da Felix85 Visualizza messaggio
    Ragazzi potete aiutarmi?

I file li vedo sul box tramite upnp, in pratica tengo aperto Kodi sul pc con l'opzione "upnp/dlna" attiva, in modo tale che il box mi veda Kodi sul pc e le cartelle con i film. Quest'ultime non presentano nessuna password particolare.
    il wrapper funziona solo con SMB/samba la normale condivisione di windows , niente NFS o upnp/dlna perchè la devi usare?

Se hai qualcosa di meglio con la STESSA qualità video e funzioni sono tutto orecchie.

2) l'altro problema riguarda la powerline. Sono riuscito a connettere il player tramite wifi, ma la powerline TP-Link non ne vuole sapere..
    passa un cavo di rete fino alla tv ,prima o poi ne avrei bisogno non c'è storia(usa la canalina della TV o del telefono).
    Al limite prendi uno switch e metti un NAS accanto al Q5.
    Ultima modifica di looun; 23-12-2015 alle 20:08

Grazie della risposta

il wrapper funziona solo con SMB/samba la normale condivisione di windows , niente NFS o upnp/dlna perchè la devi usare?

Se hai qualcosa di meglio con la STESSA qualità video e funzioni sono tutto orecchie.
    Ah ok, quindi questo è spiegato. Ad ogni modo ho scelto quel sistema di condivisione semplicemente perché SMB/samba mi chiede la password dell'account e io sul mio account windows per comodità non ho password impostate. Ho provato a inserire soltanto il nome utente senza password ma non va, devo metterla per forza. Quindi a questo punto ti chiedo: se creo una password utente poi windows me la chiede ad ogni avvio? Vorrei evitare.

Edit: sono riuscito per il momento a condividere tramite SMB/samba (ho messo una password al mio account Windows e bypassato la richiesta all'accensione tramite "control userpasswords2" in prompt dei comandi), ma stavolta quando faccio partire il file, il wrapper gira all'infinito come se volesse partire ma non ce la fa...

passa un cavo di rete fino alla tv ,prima o poi ne avrei bisogno non c'è storia(usa la canalina della TV o del telefono).
    Al limite prendi uno switch e metti un NAS accanto al Q5.
    Qui invece il problema rimarrebbe: ho preso la powerline proprio per evitare fili sparsi per casa (nella stanza in cui si trova la TV per motivi logistici non posso usare canaline). Non c'è modo di far funzionare queste powerline? Mi sembra strano che non vadano...

Edit: dopo aver rifatto il pair, adesso la spia centrale del powerline è diventata verde su quello collegato al box android, mentre rimane spenta su quella collegata al router.
    Ultima modifica di Felix85; 23-12-2015 alle 22:06

Grazie della risposta

Ah ok, quindi questo è spiegato. Ad ogni modo ho scelto quel sistema di condivisione semplicemente perché SMB/samba mi chiede la password dell'account e io sul mio account windows per comodità non ho password impostate. Ho provato a inserire soltanto il nome utente senza password ma non va, devo metterla per forza. Quind..........[CUT]
    si è già risposto due pagine dietro http://www.avmagazine.it/forum/40-bd...97#post4505297

non dico tanto ma almeno leggere due pagine dietro o fare una ricerca

powerline mai usate , provaci a collegare un hub/switch(10-15€) comunque vicino alla tv possono fare comodo io ne ho uno 8 porte e non mi basta

come detto più volte le cartelle di rete devo essere SENZA password.

Per vedere le cartelle "mountate" devi usare questo tool
    http://www.android-mediaplayer.de/in...media-Q5-3D4k/
    Grazie looun. Scusa se torno a fare disturbarti, ma sono un po' tonto. La mia situazione è questa (sul PC cartella condivisa senza password):
    1) da Kodi la aggiungo e mi carica i file in essa contenuta. Con il Wrapper non parte la riproduzione (come se caricasse all'infinito), mentre con il dvd player sì, ma va a scatti. Devo seguire la procedura che mi hai suggerito? Può essere la connessione wifi (è a 300 Mbps e dalla tv in streaming riproduco gli stessi file senza scatti)? Io non credo, quantomeno dopo un po' dovrebbe avviarsi...
    2) non mi è chiaro come raggiungere questa cartella condivisa tramite file manager (ho visto su dei tutorial in rete che nella vecchia GUI c'era l'icona di rete, oltre a quella usb, ma in quella attuale non vedo niente del genere).

Qualcuno ha esperienza con questo tipo di tastiera sul q5
    rii mini i8

per avere una condivisione senza password da windows :
    1) disattivare la protezione di windows

2) condividere la cartella col utente GUEST o EVERYONE lettura/scrittura

Risolto il primo problema, non so perchè riavviandosi il Pc aveva perso l'utente Everyone nella condivisione. Adesso da Kodi parte la riproduzione.
    Grazie loon!

Pagina 95 di 127 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •