Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 368 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 5518

Discussione: TV OLED 55EG910V

Citazione Originariamente scritto da Jack'o 78 Visualizza messaggio
    Si, grazie Ciskje, ho risolto, per fortuna era veramente finito semplicemente in stand. Veramente stupendo questo tv! Ho sempre pensato che il 4k non servisse e ora ne sono ancora più convinto!
    Quoto, ma purtroppo con segnali SD ne ha di strada da fare...
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Questa storia della griglia dei pixel sta diventando veramente ridicola...
    ciao come mai dici cosi io la noto molto da vicino sopratutto sui bianchi e hai bordi del tv,considera che lo visto nel cc,non c e un modo per ridurre questo cosa magari la nitidezza. ps ne parlano anche riviste online

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Nessun tv 4k rende bene con segnale SD portare un segnale da 576 a 4000 e qualcosa è in pratica inventarsi 7 pixel su 8...
    Se si è interessati a vedere molto SD è sempre meglio andare su un buon full hd.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se riesci a vedere la matrice di pixel su un Oled 4k a distanza maggiore ad 1 metro allora devi andare al circo come fenomeno
    ciao sul full hd pero ' e piu visibile il fenomeno almeno da 1,5 e che ci giocherei con xbox one ho veramete il dubbbio che sia un problema..non secondo modo per settare il tv perche sia meno visibile il fenomeno senza passare al fratello maggiore 920 ,ho appena acquistato il tv e me ne sono accorto tardi anche se lo visto solo lavorare in un cc ,cioa

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Nessun tv 4k rende bene con segnale SD portare un segnale da 576 a 4000 e qualcosa è in pratica inventarsi 7 pixel su 8...
    Se si è interessati a vedere molto SD è sempre meglio andare su un buon full hd.
    Infatti Plasm-on, siamo sul 3d del Full HD
    LG 55EG910 - OPPO 105D - NAD T977 - CENTRALE INDIANA LINE TESI 760 - FRONTE INDIANA LINE TESI 560 - SURROUND INDIANA LINE TESI 260 - SUB WHARFEDALE - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS
    SONY A1 65' - OPPO 105D - NAD T187 - NAD T977 - CENTRALE FOCAL CHORUS CC800 - FRONTE FOCAL CHORUS 836V - SURROUND FOCAL CHORUS 807V - CAVI DI SEGNALE RAMM AUDIO ELITE 30 PLUS

Citazione Originariamente scritto da Rusti Visualizza messaggio
    ciao come mai dici cosi io la noto molto da vicino sopratutto sui bianchi e hai bordi del tv,considera che lo visto nel cc,non c e un modo per ridurre questo cosa magari la nitidezza. ps ne parlano anche riviste online
    La griglia di cui parlate spesso è frutto di una distanza di visione completamente sballata.
    Non si può sbattere il muso nello schermo e poi lamentarsi di vedere male.
    Un 55 pollici prevede una distanza di visione decisamente maggiore, proprio quella che serve a far scomparire questi benedetti pixlel al vostro occhio.
    Se per abitudine si sta più vicini, o si cambiano pollici o si va sul 4k.
    Ed il segnale deve partire almeno da qualità FHD.

Citazione Originariamente scritto da 213 Visualizza messaggio
    Al cc quando l'ho visto con segnali SD stavo per disdire l'acquisto. Poi ho notato che anche tutti gli altri tv esposti facevano pena, e sono andato avanti.
    Una volta a casa, settato per bene, vi posso dire che ha guadagnato tantissimo e che mi ha fatto completamente dimenticare il mio caro CRT.
    Adesso, come l'amico Simy, a volte non distinguo i canali SD da quelli FHD.
    A distanza di qualche giorno dall'acquisto confermo che questa Tv è un best buy... si può fare di meglio?
    Si, prendere un OLED 4K... ma di certo non per vederci materiale in SD.
    Ultima modifica di MaxPT; 01-12-2015 alle 06:27

Citazione Originariamente scritto da MaxPT Visualizza messaggio
    ovvio che sceglierò quello che lo fa meglio... Perchè non lo fanno tutti allo stesso modo..........[CUT]
    Probabilmente ti stai riferendo al vecchio dolby che su due miseri canali trasmetteva in analogico 5 canali attraverso complicate elaborazioni di segnale (analogiche!), oggi non è più cosi'.

La decompressione di un file dolby digital puoi farlo in modi diversi ma il risultato finale DEVE essere lo stesso, non è elettronica ma si tratta di dati, esattamente come per un file ZIP puoi usare programmi differenti ma il file risultante dopo la decompressione deve essere IDENTICO.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ogni due/tre pagine ricompare sempre la stessa domanda, post 429 http://www.avmagazine.it/forum/140-d...5eg910v/page29
    Purtroppo la funzione cerca di questo forum non serve a nulla

La griglia di cui parlate spesso è frutto di una distanza di visione completamente sballata.
    Non si può sbattere il muso nello schermo e poi lamentarsi di vedere male.
    Un 55 pollici prevede una distanza di visione decisamente maggiore, proprio quella che serve a far scomparire questi benedetti pixlel al vostro occhio.
    Se per abitudine si sta pi..........[CUT]
    Ciao, purtroppo questo e un difetto riconosciuto anche dalle recensioni online, dove considerano il TV un mostro che come difetto però ha la troppa grandezza dei pixel rispetto il pannello full HD. E lo si potrebbe omogenizzare meglio. Chiaro un 4k sarebbe diverso ma si sa ha un costo diverso, non mi lamento del TV in toto anche perché lo pagato relativamente meno della media 1500, però questo fenomeno a me da un po' da fare, ero abituato a stare vicino allo schermo soprattutto quando gioco. Vorrei magari un sistema o calibrazione per nascondere questa cosa almeno in parte

Ciao, purtroppo questo e un difetto riconosciuto anche dalle recensioni online, dove considerano il TV un mostro che come difetto però ha la troppa grandezza dei pixel rispetto il pannello full HD.
    Ma quale difetto riconosciuto? Ma quali riviste online ne parlano? Non diciamo fesserie... L'ho forse letto mezza volta in una review e mai questa griglia dei pixel è stata inserita nei difetti della TV. Se citano la griglia dei pixel si parla di distanze inferiori al metro e non è questa la distanza di visione per guardare un 55" FullHD.

Questa è una TV non un monitor per PC da cui giocarci a 40 cm. L'hai detto stesso tu che la noti da molto vicino. Se lo usi così sei tu che sbagli.
    Ultima modifica di Dexter; 01-12-2015 alle 09:58
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Ma quali riviste online ne parlano? L'ho forse letto mezza volta in una review e mai questa griglia dei pixel è stata inserita nei difetti della TV. Se citano la griglia dei pixel si parla di distanze inferiori al metro e non è questa la distanza di visione per guardare un 55" FullHD.

Questa è una TV non un monitor per PC da cui giocarci a 4..........[CUT]
    Stasera quando sono al PC ti posto il link, la recensione riguarda il 930, poi ti posto la recensione dell attuale del 960 dove affermano che con il nuovo modello 4k scompare l effetto griglia, che come dici tu si vede da meno di un metro ma c e.

Al cc quando l'ho visto con segnali SD stavo per disdire l'acquisto. Poi ho notato che anche tutti gli altri tv esposti facevano pena, e sono andato avanti.
    Una volta a casa, settato per bene, vi posso dire che ha guadagnato tantissimo e che mi ha fatto completamente dimenticare il mio caro CRT.
    Adesso, come l'amico Simy, a volte non distinguo i..........[CUT]
    Mi riferivo al vignetting ai bordi del monitor, che sparisce durante la visione di programmi in HD o BR. Ti assicuro che a parità di segnale (DMAX segnale SD), sul mio Sony W955 la visione è ottima, nessun rumore nell'immagine, mentre sull'OLED sono deluso, vignetting evidente sulla parte alta del monitor. Spero col passare del tempo sparisca, ma non credo sparirà mai del tutto, a prescindere dai settaggi che uno può impostare.

Stasera quando sono al PC ti posto il link, la recensione riguarda il 930, poi ti posto la recensione dell attuale del 960 dove affermano che con il nuovo modello 4k scompare l effetto griglia, che come dici tu si vede da meno di un metro ma c e.
    Appunto, da meno di un metro per cui il problema (nella normale e giusta visione) non si pone.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Appunto, da meno di un metro per cui il problema (nella normale e giusta visione) non si pone.
    ciao dexter questo e' il sito dove parlano del 930 : http://www.dday.it/redazione/15928/l...5ec930v-review leggi fino in fondo dove si parla di definizione del immagine
    Invece questa e quella riguardante il 960 4k : http://www.dday.it/redazione/17549/l...-55eg960-prova leggi anche li fino in fondo nela prova visione e nell commento finale.
    A me non sembra tanto un rew come dici tu ed elencato e vine descritto come un limite visibile della matrice di questo full hd!!

Pagina 64 di 368 PrimaPrima ... 145460616263646566676874114164 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •