Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 178 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Ciao ragazzi, io vorrei acquistare questo oled ma non ho ancora avuto modo di provarlo, dal mio rivenditore di fiducia non è ancora arrivato. Detto questo ho avuto però modo di provare il 910 contro il sony Kd55s8505cbaep
    e sinceramente per il mio occhio ha vinto il sony (con grande rammarico). La domanda ora è io guardo la tv al 70 percento per guardare bluray, al 29.9 per giocare alla play e allo 0.1 per guardare la tv normale. Come si comporta con l'impressionamento delle immagimi (specie per la ps4). Altra domanda il pannello è 10 bit?

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Ti consiglio di testare la tv con questa demo 4K utile per testare se il "nuovo arrivato" ha preso l'itterizia (Yellow banding), Banding, ecc.
    A me ytube da video nn trovato. . Il link funziona ancora?
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    A me ytube da video nn trovato. . Il link funziona ancora?
    Si funziona

Citazione Originariamente scritto da vincio71 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, io vorrei acquistare questo oled ma non ho ancora avuto modo di provarlo, dal mio rivenditore di fiducia non è ancora arrivato. Detto questo ho avuto però modo di provare il 910 contro il sony Kd55s8505cbaep
    e sinceramente per il mio occhio ha vinto il sony (con grande rammarico). La domanda ora è io guardo la tv al 70 percento per g..........[CUT]
    Con la play 4 va benissimo, input lag praticamente inesistente, poi posso suggerirti una cosa, al cc gli oled sono semplici buoni tv a casa ti accorgi di avere il top....anche io ero indeciso tra il 920v e 9005 Sony , siccome sono cliente da tempo mi hanno fatto la gentilezza di lasciarmi nel reparto tv in disuso a smanettare coi 2 tv di cui prima, intanto che aspettavo mi preparassero i documenti e sono entrato in YouTube con i filmati 4k uguali per tutti e 2 .....
    C'è da precisare che quel reparto è bello buio , il sony fa la sua sporca figura ma questo oled in alcuni video scuri di fondo lo anientava proprio. .....c'è da dire che i filmati 4k suhd di samsung sono quelli che rendono peggio per questo oled ....
    A fianco acceso pure il 910v con filmati impostati da lg che lo penalizza vano di brutto. . a stare a quei video avrei scelto sony sulla stessa fascia di prezzo del 910v, ma non farti impressioni false l' oled è superiore
    Ultima modifica di t-tommj; 07-11-2015 alle 18:04

Ragazzi come si fa per reimpostare la psw del forum, non la ricordo più e riesco ad entrare solo col cellulare che però si blocca spesso nei messaggi lunghi...vorrei scrivere col mac una piccola recensione perché ci ho passato sopra ore su sto tv impostando tutto bene.
    Mi fa reimpostare la psw solo se inserisco quella vecchia. ...sistema un pò bizzarro direi se uno la dimentica no

Citazione Originariamente scritto da t-tommj Visualizza messaggio
    Ragazzi come si fa per reimpostare la psw del forum, non la ricordo più e riesco ad entrare solo col cellulare che però si blocca spesso nei messaggi lunghi...vorrei scrivere col mac una piccola recensione perché ci ho passato sopra ore su sto tv impostando tutto bene.
    Mi fa reimpostare la psw solo se inserisco quella vecchia. ...sistema un pò biz..........[CUT]
    se con il cellulare entri in modifica profilo dovresti avere la vecchia memorizzata (i pallini neri), basta che inserisci la nuova!? due volte e salvi, a meno che non hai impostato non salvare password sul browser. Se è così contatta l'amministratore.
    Ultima modifica di chigo; 07-11-2015 alle 18:18

Citazione Originariamente scritto da alarico75 Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il mio pannello nessun accenno a bande gialle. La neve si vede perfettamente bianca.
    nel mio anche cmq ci sono almeno una decina di video sulla neve in 4k anche migliori di questo.
    Cercate quello dove con le montain bike illuminate nelle ruote scendono da un vulcano è secondo me il video che valorizza meglio questo gioiellino. ...paaaauuura

nella pagina di login quando entri c'è il clicca qui se hai dimenticato la password, leggi bene......e una volta entrato facci sta recensione

Citazione Originariamente scritto da chigo Visualizza messaggio
    nella pagina di login quando entri c'è il clicca qui se hai dimenticato la password, leggi bene......e una volta entrato facci sta recensione
    Ok e' andata...

Allora parto col dire che a mio avviso ha senso eccome prendere un tv 4k (specie se oled) rispetto ad un fhd e' vero non ci sono film e serie tv diciamo così a portata di mano , a parte Netflix che pero' comporta una linea stabile ad almeno 15mega o circa.
    Youtube di questo tv si preoccupa di darvi un' assaggio abbastanza corposo di video in 4k spettacolari io ne ho visti almeno una decina ma ce ne sono molti di più' , si e' vero sono fini a se stessi ma che spettacolo , anche le auto le vendono con 2 o 3cento cavalli ma sappiamo bene di poterne sfruttare solo manco la meta'....se non si vuole per forza un tv rivolto al futuro basta sicuramente un fhd purché' oled , essi perché' io mi sono stregato alla visione di questo pannello....
    La parte web del tv non e' male , io ho una linea sui 7mega ed i video in 4k me li carica senza esitazioni o quasi , magari una volta sono tornato indietro col cursore di qualche secondo , ma a conti fatti e' abbastanza snello , il cambio canali vero e proprio risulta lento solo se non si preme il cursore centrale dei tasti direzionali , fatto questo e' una scheggia inoltre la rotellina e' comoda anche per questo aspetto.....
    Non sono un grande amante del 3d ma questo tv mi ha fatto cambiare idea , io che avevo giramenti di testa dopo pochi minuti con il 3d attivo , qui mi vedo un film da 2 ore senza fare una piega e che spettacolo Gravity in 3d quindi punto a favore.
    Ho già' girato e rigiartao come un calzino tutte le funzioni e impostazioni del tv con una buonissima fluidità' a patto di regolare il cursore a lento , il rodaggio lo faccio con le impostazioni postate da stranamulo , ha perso un pelo di luminosità' rispetto al out of the box ma si vede alla stragrande ugualmente.
    Come dicevo prima ho provato uno a fianco dell' altro il 4k Sony 9005c - il mio ( uno uguale ) e un 910v fhd , i primi 2 con gli stessi filmati in un' ambiente adatto e non sparato di luce , il Sony benissimo davvero il 920 meglio su filmati a fondi scuri , il 910 benissimo ma aveva su dei filmati davvero tristi si notava la griglia dei pixel , cambiando su trasmissione hd tedesca , benissimo...

Per quel che riguarda invece il gaming l' oled non soffre di input lag e spara su un pannello da 55' immagini da paura dettagliatissime e mai finora un' esitazione , gioco con ps4 a Metal Gear Solid 5 , chi conosce il titolo....sa' di cosa parlo.
    Sto ora guardando Milan-Atalanta su PremiumHd , si vede benissimo altroché' , nonostante i canali premium anche se hd non fanno gridare al miracolo non si nota nessunissimo movimento viziato da rallentamenti , proprio zero su questo versante , poi magari vedere una partita di tennis su SFhd si nota pure la miglior qualità' video.
    Ecco io non sono un tecnico che conosce tutti i nomi dei vari difetti che puo' creare un pannello , ma sono amante dell' altissima definizione e quando questo aspetto e' ampiamente rispettato per conto mio siamo più' che a posto , intanto Lg 55920v sfonda a mani basse tutte le mie aspettative , se poi migliora ancor più' contento sono .

Infine dico , 2650€ spesi per questo tv non sono pochi ma neanche una follia , uno puo' pure aspettare qualche mese e attendere un calo di prezzo oppure puntare a 910v se si accontenta per così dire di un fhd altrimenti a me' e' piaciuto molto il Sony che si aggira sul prezzo del fhd oled di lg .....ma il cambiamento oled prima o poi lo sovra' affrontare chiunque voglia il top dalla tv.
    Compratelo a occhi strachiusi
    thomas
    Ultima modifica di t-tommj; 07-11-2015 alle 20:19

no il cambio password fallo dal mac o dal pc così non perdi le impostazioni del cell. almeno finchè non hai cambiato.

EDIT ......la recensione è UP...... grazie t-tommj
    Ultima modifica di chigo; 07-11-2015 alle 21:20

Citazione Originariamente scritto da t-tommj Visualizza messaggio
    null
    Ottima recensione
    Una domanda legata ai filmati ytube 4k.
    Dici che con 7 mega riesci a vederli..ma sei sicuro che siano in 4k? Nel senso se metti opzione informazione media ti da 2160 ?
    Netflix a me con soli 10mega effettivi di adsl va a 2160p mentre youtube nn apre in 4k ma tutti in fullhd e nn trovo un opzione per forzare 4k...sinceramente pensavo fosse la linea ma se tu li vedi in 4k con una 7 mega mi sa che il problema è l' app y tube...
    TV: Lg Eg920v - HTPC: Thermaltake Kodi Openelec - Nvidia Shield android TV - HT: Denon Avr x2200w & Front:Q Acoustics 3020 & Centr. 3090C & Surround: B&W M1 & Subwoofer: Velodyne Impact 10 - Hifi: Maranz Sr5001 & SACD-DVDaudio Pioneer - Ps3:Fat 500gb - Nas: Synology Ds211

Guardatevi questo.......
    https://www.youtube.com/watch?v=uWEedtPqbcE

Se nei cc sugli Oled ci fosse questo video la concorrenza non venderebbe più' na tv..... da sbrodolo

Citazione Originariamente scritto da stranamulo Visualizza messaggio
    Ottima recensione
    Una domanda legata ai filmati ytube 4k.
    Dici che con 7 mega riesci a vederli..ma sei sicuro che siano in 4k? Nel senso se metti opzione informazione media ti da 2160 ?
    Netflix a me con soli 10mega effettivi di adsl va a 2160p mentre youtube nn apre in 4k ma tutti in fullhd e nn trovo un opzione per forzare 4k...sinceramente pe..........[CUT]

Sicurissimo sono in 4k , a me' il tv ne ha messi in fila da solo più' di 200 , tra questi c'e' qualche intruso in 1080p ma la maggiorparte sono 4k uhd e si vede lontano un miglio che lo sono , ci sono documentari da più' di 1 ora di durata completi in uhd ....

Mi viene il dubbio che la mia linea sia una 20 mega , ma solo il dubbio perché' quando scarico da ps4 un film e faccio il test di velocità' dati mi da circa 6,5mega cmq sufficienti per uno streaming hd ....

Ho un modem Netgear da 600 non so' cosa , hihiiiii prima con l' originale tim non mi avvicinavo neanche a questa stabilita'/velocita'...

Avevo paura di non sfruttare il 4k , limortacci sua , ho una caterva di video da vedere davvero e come dicevo il 95% delle volte parte e finisce senza interruzioni , che volere di più'....continua così 920 che diventiamo amici veri....

Prova 4k : allora precisamente in questo momento il tv e' 25 minuti che visualizza a carrellata video 4k senza la minima esitazione , 4 - 5 secondi tra un video e l' altro e riparte il prossimo , ogni volta da qualche parte dello schermo esce la risoluzione oltre che vedersi nel titolo del video , adesso ce ne' uno samsung sulle isole falkland e tra parentesi nel titolo c'era la scritta (20mbs) bo' sta di fatto che scorrono tutti lisci come l' olio ora ce ne uno di lg di pochi secondi e subito uno Hisense .....insomma qui viaggia tutto a gonfie vele davvero....sono curioso di vedere quando si ferma
    Ultima modifica di t-tommj; 08-11-2015 alle 08:10

Il Sony con cui l'hai confrontato ha un pannello ips?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

È impossible che i video di YouTube si vedano in 4K con soli 7 mega, anche con una 20 mega li carica in full HD figuriamoci con una 7 mega. Comunque ti basta abilitare l'opzione per visualizzare le info durante la riproduzione per sapere a che risoluzione va.
    Ultima modifica di Dexter; 08-11-2015 alle 08:32
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Pagina 46 di 178 PrimaPrima ... 364243444546474849505696146 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •