Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 56 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 829

La build indicata e'
    release-20151026_81_1-sapphire

Non ho verificato i giorni precedenti ma la prima release era
    Release-20151012_46-sapphire.
    Ultima modifica di f_carone; 31-10-2015 alle 10:26
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Anche a me risulta la stessa versione di Filippo, quindi l'hanno aggiornata.

Come dicevo, idem sul mio.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

http://www.techofthehub.com/2012/03/...ving-room.html

da questa recensione sembrerebbe che il Blu Ray Panasonic gestiscano il 24p per i contenuti NetFlix.

Si tratta però di una recensione vecchia quindi so se questa sia confermato anche per i modelli più recenti o se NetFlix semplicemente distribuisca ora i contenuti a 30p per questi dispositivi.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sul tema del mantenimento del frame rate originario, quanto sotto è tratto dalla review dell'Oppo BDP-103 (http://www.hdtvtest.co.uk/news/oppo-...212052427.htm):

Network Video Services
    On the European model we received from OPPO UK, Netflix video was output at 1080p/50, even when we selected “Multi-system” from the player’s setup menu. Online video is of comparatively average quality compared to what’s pulled from optical disc, but the player should not attempt frame rate conversions in any case. This meant that most shows on the service, which are in 60hz, played back with motion stuttering when the output was 50hz. From observing similar issues on “Smart TV” displays that have Netflix built in, we get the idea that Netflix isn’t attaching metadata which describes the original frame rate of the content to the device – and that’s something they should really look into as their international rollout continues.
    In a worst case scenario, that means that if Netflix themselves have standards converted 50hz footage to 60hz and stored it that way on their servers, it’ll be going through another conversion step on the receiving end. We had to manually force “NTSC” in the TV System setting to avoid the last 10 frames of each second with 60hz Netflix content being dropped.

Più cerco info sull'argomento e più trovo conferme che gli apparecchi in grado di mantenere inalterato il 24p sono assai rari.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Tutto quello che ho visto fino ad oggi è tutto 60Hz e 50Hz tramite app tv, tramite PS3 e PS4 arriva tutto a 60Hz. Mai visto nulla a 24Hz.

Scusate, ma perchè ho delle flashate "schermo nero" ogni 5/10 secondi?

(ICF su minimo)
    Panasonic 50ST50 - YSP 1400 - Sub Yamaha - Fire Stick - Now TV Stick

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Tutto quello che ho visto fino ad oggi è tutto 60Hz e 50Hz tramite app tv, tramite PS3 e PS4 arriva tutto a 60Hz. Mai visto nulla a 24Hz.
    Confermo, tramite app tv fino ad oggi ho trovato il 90% dei contenuti a 60Hz (ovviamente telecinati) e la restante parte a 50Hz. Devo dire che il moto dei film a 60Hz è davvero godibile, nessun artefatto strano, il telecine applicato da Netflix devo dire che, almeno al mio occhio, funziona davvero bene, non colgo particolari disastri rispetto al 24p dei BR.

Ieri sera devo dire che mi sono divertito!

Ho fatto partire lo stesso film (Eagle Eyes, carino...) tramite app del VT e tramite app sull'ipad Air, che, stante la misera banda offerta dalla mia fibra, hanno viaggiato in contemporanea senza intoppi alla massima qualità possibile. Ho finemente sincronizzato il flusso in modo che le immagini mostrate fossero le stesse e poi ho posto l'ipad a 1 metro di distanza da me, leggermente laterale, in modo da cogliere entrambi "i quadri" allo stesso tempo.
    Non vi sto nemmeno a dire la differenza in termini di contrasto... il nero sull'ipad (nonostante avessi ridotto la luminosità) era un grigino con un moderato tocco di blu, sul VT un quasi nero perfettamente neutro. Il picco luminoso raggiunto dal VT era decisamente superiore, soprattutto sui piccoli dettagli che bucavano lo schermo al contrario del "piattume" dell'immagine offerta dall'ipad e in qualsiasi situazione di APL. Il tracking gamma di quest'ultimo direi che si attestava ad un 2.2 scarso con un'apertura in basso imbarazzante (quindi basse luci decisamente troppo in evidenza), complice poi il nero troppo alto che toglieva profondità all'immagine. Gli unici aspetti diciamo abbastanza buoni dell'ipad (che ricordo dispone di un pannello lcd IPS) sono stati il bilanciamento del bianco, appena virante verso il "freddo" (direi a occhio intorno ai 6800-6900K), nulla di drammatico quindi, e la resa cromatica che, suppur enormemente "slavata" su tutte le tinte, risultava cromaticamente abbastanza corretta (come di consuetudine per gli IPS). Gli incarnati in ombra erano quelli che soffrivano di più, perdevano proprio di consistenza. E anche le tinte tenui, a bassa saturazione, sull'ipad tendevano ad estinguersi proprio, vedi il fard del trucco sui volti femminili, tanto per fare un esempio, pressochè assente sull'ipad, ben percepibile sul VT. E poi soffriva sulle solite tinte che gli lcd proprio non hanno nel loro DNA, non le riproducono proprio: mi riferisco a molte delle tinte degli azzurri e turchesi, i ciano, il giallo che vira verso il verde, il rosso meno profondo, gli arancioni che perdono di consistenza...
    Sull'ipad ho poi scorto un certo clipping sulle altissime luci, abbastanza percepibile sui dettagli del cielo nuvoloso e palese in un paio di riflessi (la classica "stella" della luce di fari, lampioni...).
    Grana filmica ben presente sul VT, al contrario quasi completamente "lisciata" sull'ipad. Il moto sul VT mostrava una ricostruzione davvero ben fatta del 24p pur viaggiando a 60Hz, sull'ipad era decisamente troppo fluido seppur non abbia mai sfociato nel fastidioso effetto soap-opera.
    Comunque tutto sommato il pannello IPS dell'Ipad Air, pur disponendo di un contrasto piuttosto basso, non si è comportato malaccio e per una fruizione "al volo" di un film lo definirei godibile. Ho visto di peggio insomma.
    Ultima modifica di thegladiator; 04-11-2015 alle 14:13

A proposito, la build pare ulteriormente aggiornata:

Anche a me viene fuori quella versione. Domanda avete fatto caso che sulla PS4 (anche sulla PS3) quando si fa il test vengono fuori 3 server invece di 4 come sul tv, anche per voi è lo stesso?

C'e qualcosa di diverso:

Relese-20151102_50-sapphire

Non 49 ma 50 ?
    Ultima modifica di f_carone; 04-11-2015 alle 19:25
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    C'e qualcosa di diverso:

Non 49 ma 50 ?
    Mi volete morto
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    C'e qualcosa di diverso:

Non 49 ma 50 ?

Ieri non ho controllato, ma che fanno... una nuova versione ogni 2 giorni?

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Mi volete morto
    Se ti può consolare anche sul bdp s790 nessun aggiornamento, risulta ancora la prima build di ottobre.

Pagina 21 di 56 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •