Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 56 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 829

Sembra che si possa fare ma non ne sono sicuro, se così fosse volevo testare la 20Mbps che non ho ancora ma è il massimo che può raggiungere la mia zona ed iniziare a pensare ad un OLED 4K .
    Ultima modifica di f_carone; 26-10-2015 alle 08:45
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Wow!! Notiziona!! Passi ad oled LG?? Do per scontato che tu non stia sperando in un oled Pana 4K a prezzi abbordabili.... oppure hai vinto all'Enalotto e ti fai il CZ?

Scherzi a parte, se anche riuscissi a visualizzare video 4K la tv farebbe downscaling quindi non farei altro che visualizzare un 1080p a bitrate più elevato. Non ti sarebbe utile a capire come si vede "in 4K".... o mi sfugge qualcosa?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

https://gigaom.com/2012/12/18/netflix-encoding/

Xboxes, iPads, connected TVs: Netflix streams to a lot of different devices. More than 900, to be precise. And many of them have different screen sizes, bitrate requirements and codec support. That’s why Netflix is doing a whole lot of encoding: Each and every movie is encoded in 120 different versions

E' quindi ragionevole pensare che per i nostri Panasonic la versione telecine arrivi direttamente da Netflix in questo formato
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Devo dire che, dopo qualche giorno di film tramite app del tv (non PS4), il moto non è per niente male... cioè, non trovo particolari problemi rispetto al 24p dei BR.

Red, tu che sei particolarmente ferrato sulla questione moto, mi sai dire se mi sfugge qualcosa o la mia impressione è corretta?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    se anche riuscissi a visualizzare video 4K la tv farebbe downscaling quindi non farei altro che visualizzare un 1080p a bitrate più elevato. Non ti sarebbe utile..........[CUT]
    Mi servirebbe per capire se nella mia zona la 20Mbits è affidabile, quindi se si potesse fare mi farei attivare la 20Mbits in prova testandola prima sul vt60 altrimenti è inutile che inizia a pensare ad un 4k, rigorosamente OLED e piatto, credo che anchecon un downscale a 1080 riuscirei a capire se l'immagine nelle scene scure con molte sfumature presenta rumore visibile e posterizzazione durante le dissolvenze come evidenziato da hdtvtest .
    Ultima modifica di f_carone; 26-10-2015 alle 10:08
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Più che ferrato sono sensibile, ma quanto ho cominciato a vedere a 24p è capitata la stessa cosa. Disorientamento per non parlare dell'effetto sdoppiamento specifico dei plasma Panasonic (96hz).
    Se guardi l'inizio del docu-film "Back in time", all'inizio quando c'è la ripresa della DeLorean dal drone vedi quegli scatti piuttosto evidenti. A dire la verità dovrei verificare la versione originale, per un confronto più accurato perché potrebbe essere presente anche nell'originale. Anche il "Salvate il soldato Ryan" ci sono molte scene in cui il moto tipico del 24p non è rispettato ma si nota quello "ballerino" del 3:2 Pulldown (che è cosa nuova anche per me)
    Per un altro documentario "Antarctica... 70°" li il problema non c'è , è girato senz'altro in Ntsc ed è ragionevole essendo un prodotto televisivo.
    Il risultato è comunque del tutto accettabile. Si tratta solo di abituarcisi.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Each and every movie is encoded in 120 different versions..[CUT]
    Impressionante .
    Non ho notato problematiche particolari sul moto rispetto ai bluray, anche se non ho ancora capito perchè sugli stessi contenuti a volte avviene il refresh cambiando l'IFC e a volte no, in ogni caso non noto differenze.
    Ultima modifica di f_carone; 26-10-2015 alle 10:00

Filippo, sui contenuti da me provati (solo film per ora eh) mettendo IFC su max non ho mai avuto cambio di refresh (schermata nera), segno che andavano a 60Hz.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Filippo, sui contenuti da me provati (solo film per ora eh) mettendo IFC su max non ho mai avuto cambio di refresh (schermata nera), segno che andavano a 60Hz.
    Ricordo che se girasse a 24P almeno prima di partire la riproduzione dovrebbe essere un piccolo momento di nero a testimoniare il cambio di refresh rate (che non è istantaneo). Credo possiate confermare che la stessa cosa capiti con l'uso con qualunque lettore Blu Ray.

Certo, infatti non va a 24p ma questo già lo sapevamo. La presenza di IFC piuttosto che smooth film parla chiaro.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    quindi se si potesse fare mi farei attivare la 20Mbits in prova testandola prima sul vt60 altrimenti è inutile che inizia a pensare ad un 4k..........[CUT]
    Chiaro, il problema (che poi problema non è, posso anche "sacrificarli" 12 euro...) è che non so se cambiando il tipo di abbo da full a ultraHD il mese in corso continua a rimanere in prova gratuito, e soprattutto se poi i 4K non si vedono se posso tornare indietro. Magari sento il numero verde, che dici?

Onestamente però sta cosa che sul VT60 si possano vedere flussi 4K mi parrebbe alquanto strana... posso chiederti dove hai "subodorato" questa possibilità?
    Ultima modifica di thegladiator; 26-10-2015 alle 11:16

Stefano, al momento non vale la pena rischiare, proverò a contattarli per avere queste info.

Beh ma anche a me interessa sviscerare la cosa dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio.
    Poniamo il caso che riesca a downscalare il 4K, a quel punto mi ritroverei a guardare contenuti fullHD ma con bitrate superiore e in teoria quindi con qualità superiore. A quel punto tranquillo che resterei con abbo ultraHD pur non avendo una TV 4K.

Resto comunque pessimista circa questa possibilità.

Non so se l'applicazione di Netflix interverrà rendendo fruibili i propri contenuti 4k su un VT60, io mi limito ad esporre la mia esperienza con un canale 4k test sul satellite: l'audio c'era, ma lo schermo era inesorabilmente nero e da ciò mi pare di poter dire che le nostre TV non abbiano i codec necessari per visualizzare questo tipo di contenuti.
    Audio video: TV Panasonic TX-P42GT60E; Sintoamplificatore Yamaha RX-A3010; Amplificatore Integrato-Finale AV Electrocompaniet ECI 5 ; BD/DVD HTPC; Musica liquida WTF; DAC Gustard X20 pro mod. Aurion; Diffusori frontali Proac Response One SC; Surround Ruark Epilogue; Cavi Airtech.

Che infatti è ciò che mi aspetterei, non so però Filippo dove abbia intravisto questa possibilità, per ora sta tenendo strettamente riservata la sua fonte...

Pagina 15 di 56 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •