Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 178 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 2657

Discussione: TV OLED LG 55EG920V 4K

Sul materiale video non mi esprimo, essendo un amante del c.d. effetto soap opera, per cui sempre compensazione moto tutto a palla, e con madvr mai perso un singolo frame, mai uno scattino su nessun tv. Ma siamo in un ambito di gusti personali. Anzi questo LG ne fa un po' poco per i miei gusti rispetto ad esempio ai Philips di qualche anno fa

Per quanto riguarda l'ambito gaming: premesso che gioco quasi esclusivamente in single, con qualsiasi lcd non sono mai riuscito a giocare senza abilitare la compensazione di moto, arrivando al punto di mettere in modalita' game (per migliorare l'imput lag) quando qualche gioco richiedeva dei QTE.
    Con questo oled riesco a giocare senza alcun filtro o al max 5 di di deblur, se proprio voglio togliere ogni minima sfocatura.
    Sul fronte imput lag (che i filtri compensazione di moto tendono a peggiorare notevolmente) non ho strumenti per misurarli se non le prove empiriche.
    Ad es. in Mad Max la mia percentuale di "parate perfette", che richiedono un timing preciso, e' aumentata esponenzialmente passando dal Samsung a questo proprio perche posso non attivare i filtri senza sfocatura eccessiva dell' immagine. Anche con deblur a 5 non ho notato nessun peggioramento del "tasso di legnate ai cattivi".
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Continuo a leggere queste frasi, oramai ogni giorno c'è qualcuno (che puntualmente non è un possessore di OLED) che si sente in dovere di scrivere questa cosa e lo critica sul movimento. Devo pensare che veramente non ci sia più nulla su cui criticare gli OLED, dopo averne sentite di tutti i colori dalle antipatie per il marchio LG, alla griglia de..........[CUT]
    Una volta per tutte: ho espresso ciò che ho visto con i miei occhi, sulla base delle mie esperienze e dell'unico confronto che posso fare in questo momento (Sony LCD del quale sono particolarmente soddisfatto, pur avendo avuto anche un Plasma Pioneer).
    Non pretendo di essere depositario della verità assoluta, nè di convincere chiunque a condividere le mie impressioni!

Per favore, non cadiamo nelle solite sterili discussioni di confronto tra diesel e benzina, Android e iOS, PC e Mac, ecc ecc

Citazione Originariamente scritto da piperprinx Visualizza messaggio
    Sul materiale video non mi esprimo, essendo un amante del c.d. effetto soap opera, per cui sempre compensazione moto tutto a palla, e con madvr mai perso un singolo frame, mai uno scattino su nessun tv. Ma siamo in un ambito di gusti personali. Anzi questo LG ne fa un po' poco per i miei gusti rispetto ad esempio ai Philips di qualche anno fa

..........[CUT]
    infatti con il deblur non attivi il motion compensation, ma solo una sorta di BFI che ha un impatto trascurabile sulle capacità di elaborazione del processore... Ecco l'oled ha bisogno solo di questo per eliminare il blur dovuto al S&H, mentre su un lcd rimane il molto più invasivo blur dovuto alla latenza dei cristalli liquidi e quindi serve anche il motion compensation.

Il resto sono disquisizioni quasi filosofiche, purezza del cinema, fluidità da pellicola sì o no, io molto pragmaticamente dico che è meglio avere più dettaglio che meno, più frames che meno, quindi ben vengano altissima risoluzione e alte frequenze video, sperando che gli autori si adeguino e comincino a produrre tutto in digitale ad altissima risoluzione e con alto frame rate (il 24 ha rotto il c....)

I miei dubbi sull'impatto che questi OLED avranno sulla utenza medio/bassa diciamo, intendendo i meno esperti, aumenta di ora in ora.

Niente da fare, sul thread del 910 c'è un utente che vuole rendere il suo OLED per problemi di movimento, in quanto il suo LCD fa vedere meglio il calcio....

Probabilmente un OLED, così come un plasma non ha assolutamente bisogno di algoritmi di compensazione, ma la gente è ormai talmente abituata alla visione con quell'effetto, che sarà dura convincerli del contrario.
    E probabilmente, ripeto, probabilmente, da quel punto di vista ci sono TV più piene di algoritmi, magari più efficienti di quelli LG.

Rispetto alle differenze abissali nei colori e nel nero, mi spiace contraddirvi, ma nei CC non sono MAI riuscito a coglierli veramente.
    Anche il più pidocchioso degli LCD pare avere un nero eccellente.
    Quanto facciano schifo si capisce a casa, con stanza semibuia.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Quanto facciano schifo si capisce a casa, con stanza semibuia. [CUT]
    non solo semibuia, basta anche una illumunazione normale
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Rispetto alle differenze abissali nei colori e nel nero, mi spiace contraddirvi, ma nei CC non sono MAI riuscito a coglierli veramente.
    Anche il più pidocchioso degli LCD pare avere un nero eccellente.
    No no, si notano anche in CC, la profondità di immagine è molto differente, certo bisogna vederli affiancati, se ti metti davanti solo ad un LCD non puoi capire le differenze, ti abitui subito all'immagine

Ragazzi le considerazioni generali facciamole nella discussione gli oled sono tra noi, questa è la discussione dedicata al 920.

Parlo del 930, quando lo hai a casa, imposti modalità Home, abbassi la nitidezza (che quando sparata enfatizza di brutto i bordi, ecco perché molti nei cc vedono i pixel accentuare...) vedrai tutto bene e senza artefatti pacchiani che rovinano la visione ;-)
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Ragazzi le considerazioni generali facciamole nella discussione gli oled sono tra noi, questa è la discussione dedicata al 920.
    Sono d'accordo...
    nel frattempo, cercando nuove info sul 920 da aggiungere in prima pagina, ho notato che stranamente, da noi il 920 sembra avere un prezzo migliore di molti altri paesi europei...
    Meglio così, effettivamente già un mese fa ipotizzare un 55 4k a 2500 € sembrava un sogno.
    relativamente a nuove info e soprattutto qualche prova, per ora niente di nuovo, sembra.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Buongiorno,
    chi già possiede questo TV ha riscontrato la differente potenza audio (20W), diminuita rispetto al 930 (40W) ?
    Chiedo questo per un ipotetico utilizzo senza sistema home theatre o soundbar.

Per un attuale utilizzo quasi esclusivamente con SKY (sport) ha senso l'acquisto del 920 (4K) rispetto al 910 (FHD) ? La mia preoccupazione con il 920 è vedere, almeno per i prossimi anni, "peggio" molti contenuti SKY HD e SD DTT e vedere meglio i pochissimi contenuti 4K. Preciso che non utilizzo console giochi, bluray od altro...
    Grazie!

Per il tuo uso il 4k è assolutamente inutile.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Vai di FHD allora
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Niente da fare, sul thread del 910 c'è un utente che vuole rendere il suo OLED per problemi di movimento, in quanto il suo LCD fa vedere meglio il calcio......[CUT]

visto che mi hai tirato in ballo quanto meno leggi come si deve tutto quello che ho scritto e non riportare le cose a metà.
    ovviamente nelle prime ore di visione di una partita di calcio venendo da un sony che di artefatti e micro scatti non ne creava ho detto che cn il trumotion attivo il tv era una ciofeca e mi stavo organizzando nel caso avessi voluto restituirlo, il giorno dopo semplicemente disattivando il trumotion ho notato cn molto piacere che non serve a niente nello sport e che si vede benissimo senza!

Citazione Originariamente scritto da mitico303 Visualizza messaggio
    ...il fatto è che l'X93C lo avrei senza spendere un centesimo...
    Scusa ma a queste condizioni il problema non si pone, prenditi l'X93C e vivi tranquillo.
    E' di sicuro un ottimo televisore e ora che ti sarai stufato l'OLED sarà ormai un prodotto maturo.

PS: se vuoi comunque prenderti un OLED sarei disposto a prendermi io l'X93C aggratis ! ;-)

Appena montato e sequestrato dalle figlie per "just dance"...
    I neri sono un altro mondo, del resto.
    Ho abuto 2 minuti per vedere il digitale in sd, è normale che si veda molto pixelloso?
    Premetto di essere ignorantone in ambito tv, impostazioni etc etc. Newbie. Infatti ancora sto cercando di capire come impostare i settaggi come consigliato nei precedenti post...

Pagina 25 di 178 PrimaPrima ... 152122232425262728293575125 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •