|
|
Risultati da 436 a 450 di 518
-
13-10-2015, 14:08 #436
Dici che arriva Marchionne e si compera tutto coi soldi prestati dai Tedeschi ?
Se lo fa ancora, davvero diventa un "mito""... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-10-2015, 14:13 #437
-
13-10-2015, 14:34 #438
Sicuro, anche se questa non mi è andata molto giù:
http://www.avmagazine.it/forum/9-alt...86#post4449386"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-10-2015, 14:40 #439
Più che colpa sua, la colpa è di chi permette succedano queste cose ed ormai ne succedono di tutti i colori giornalmente ...
E quanto all'andar giù di cose indigeste, sarei tentato di non accendere più la tv, ma ormai le notizie arrivano ogni volta che accendi il pc od una tablet od uno smartphone ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
13-10-2015, 19:21 #440
L'amministratore delegato di Volkswagen, Matthias Müller, ha intenzione di spremere i fornitori di componenti e tagliare i salari, i costi di marketing e di sponsorizzazioni per coprire i costi incombenti dallo scandalo del Dieselgate. Lo riporta il quotidiano tedesco Handelsblatt, secondo cui la ricaduta dallo scandalo potrebbe costare al gruppo fino a 40 miliardi di euro.
http://www.milanofinanza.it/news/vw-...10131449435825TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
14-10-2015, 11:20 #441
Lettera aperta di una ricercatrice italiana che lavora a Wolfsburg
Emanuela, ingegnere di Volkswagen: «Se cerchi l’auto perfetta, fai la furbata. Poteva succedere pure a me»
Da tre settimane non trovo pace.
Sehr geehrter Herr Müller,
Sono una ricercatrice del gruppo di ricerca VW e dal 2004 Ingegnere arruolata nella divisione Powertrain. In questi giorni di costernazione generale ho iniziato a scrivere questa storia, la mia storia. Dal momento che, come tecnico, riesco a comprendere solo in parte l’attuale costellazione politica ed economica e che mi dispiacerebbe terribilmente disturbare il corso ufficiale degli eventi, ho deciso di affidare a Lei questa storia. Lascio a Lei la scelta se leggerla, leggerla e cestinarla o pubblicarla. Io così ho assolto il mio dovere morale nei confronti della mia compagnia e di mia figlia e da oggi posso dormire meglio.
http://www.corriere.it/economia/15_o...b8f071aa.shtml
Assolutamente da leggere.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
14-10-2015, 12:39 #442
L'ho letto ma sinceramente non mi convince per niente questo modo di ragionare: siccome lo fanno tutti è lecito farlo, siccome sono un ingegnere e non un avvocato non potevo immaginare che fosse una furbata illegale.
Magari dovrebbe sapere la super ing. che proprio in Germania un ministro ( o qualcosa del genere ) dette le dimissioni perché quando studiava aveva copiato la tesi ...
E' proprio con questo modo di ragionare, di guadagnare a tutti i costi, non importa se sulle spalle di qualcuno guardacaso i più deboli, che l'umanità continua a dimostrare di non essere matura e di non maturare.
Questa la mia opinione.
Saluti
-
14-10-2015, 12:45 #443
Assolutamente ridicola.
Per fortuna che nei commenti alla lettera mi sembra che la totalità la pensi allo stesso modo, detto in parole semplici (e pubblicabili): "Ma scherziamo?".
Era ovvio che prima o poi venisse fuori un qualche autoassolvimento o, peggio, la frase "ho barato, ma non ho mica fatto male a qualcuno, dimostratelo".
Patetico.
Lo so che per un certo tipo di italiano non vale la regola che la Legge si rispetta sempre, non solo quando lo si ritiene giusto o
conveniente, ma solo a nostro insindacabile giudizio; la Legge la si può discutere, ma solo negli appropriati modi ed ambienti, non è ammesso farlo "motu proprio", non ci si autoassolve.
D'altra parte leggendo quella "lettera" (sempre che sia tutta vera e l'origine sia quella indicata e non alla fine una abile manovra di marketing) mi sembra di capire, ad esempio, che l'ingegnera alla fine, parlando di scafisti e di chi evade le tasse o lavora in nero, dia una certa assoluzione, tipico di una certa mentalità degli ambienti che lei sembra stigmatizzare, ma che, evidentemente, si porta comunque dentro.
"Ho truffato, barato, violato le normative (e fatto concorrenza sleale), ma vogliamoci bene, non è mica morto nessuno, che vuoi che sia un po' di inquinamento in più, te lo dice un ingegnere (prima della classe, che magari qualche volta ha copiato, ma che vuoi che sia)"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-10-2015, 12:52 #444
Condivido, anzi aggiungo, sono tutte balle. La prima parte stucchevolissima stile romanzo Harmony e poi un unica arrampicata di specchi.
Primo un software di questo genere impone che la conoscenza sia diffusa e non che un genietto di reparto si inventa una cosa e nessuno lo capisce, ragazzi parliamo di centraline della Bosch, di una doppia mappatura, di cose che se la memoria non mi inganna si vedeva anche nel VAG che usano meccanici e altro...
Secondo, che mentalita' del cavolo e'? Se siamo messi cosi' siamo spacciati... io non faccio il poliziotto o l'avvocato e quindi non so che se sparo a qualcuno non e' bene? La legge non ammette ignoranza, lo impari senza essere laureato in ingegneria...
Terzo, mi paiono belle parole come quelle dei politici, che prima rubano poi se li beccano restituiscono di tasca propria...
Aggiungo una nota pero', questa e' italiana, a Ballaro' due settimane fa sono andati a Wolfsburg e hanno intervistato i dipendenti tedeschi, tutti a negare l'evidenza, la VW era santa ed erano convinti... a me e' venuta in mente una cosa... anche ai tempi del nazismo si faceva cosi', nessuno che alzava una mano per dire "mah, forse cosi' non va", tutti testa bassa e a fare quello che ordinavano, senza valutare se chi ordinava era pazzo o meno o se l'ordine era giusto o meno... si sa come e' finita...Ultima modifica di Dakhan; 14-10-2015 alle 12:54
-
14-10-2015, 12:53 #445
Io la penso come lei... assolutamente.
Quanto al discorso sul rispettare la legge, ma cosa c'entra?
Cmq, parliamo in generale, usciamo da questo specifico argomento e parliamo di atteggiamento sociale.
Io tendo a non esserecosì rigido, io debbo vivere, la legge la fanno rispettare altri.
In vita mia ho sempre pensato che la legge la si possa violare, basta essere pronti a pagarne le conseguenze se si viene beccati.
Pur non avendo mai solo pensato di farlo, perchè troppo da perdere ho. Mi spiace... ma non c'entra assolutamente, con il discorso di questo thread o con questo caso, soprattutto mediatico.
Quanto a come siano andate le cose, chi lo sà, non mi interessa affatto,... io leggo dell'altro, che mi interessa, in quelle righe. Il discorso che non è sempre possibile soddisfare le esigenze di chi ci comanda, non è sempre possibile soddisfare le nostre aspettative. Da questa consapevolezza si diviene persone e dipendenti migliori, a mio avviso.
Cmq Nordata, con tutto il rispetto che provo per te... ma esatto, a mio avviso... che vuoi che sia? O quanto meno mi si provi il contrario se debbo crucciarmi di questo.
Scusatemi, solo la mia idea... ma non sono mai ipocrita. Sorry.
In effetti, dopo che mi ci avete fatto pensare, è un pò troppo in questi termini.Ultima modifica di Neros22; 14-10-2015 alle 13:54
-
14-10-2015, 12:55 #446
Quindi se una persona indigente (quindi giustificata eticamente) ti frega la RS6 fanno bene a non metterlo in galera?
-
14-10-2015, 12:57 #447
E' davvero inquietante sentire questi ragionamenti dai migliori e più brillanti giovani.
Ma di chi è la colpa? chi ha fatto crescere queste persone con una mentalità completamente menefreghista, egoista, senza valori e rispetto per il prossimo?
Non ho figli, ma sento lo stesso vergogna, di quello che sta succedendo, forse siamo un po' tutti responsabili.
Saluti
-
14-10-2015, 12:58 #448
Ovviamente sono totalmente in accordo con Microfast, Nordata e Dakhan.
Il mondo non può e non deve stare in mano ai furbetti di quartiere che appena possono saltano la coda, evadono le tasse, pagano/incassano tangenti, non rispettano le regole e le leggi... purtroppo tutte pratiche molto ben accettate dall'itaGliano medio
per me c'è un solo posto x chi non rispetta le regole e le leggi: la galera.TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
14-10-2015, 13:07 #449
No, la legge lo proibisce e infatti non mi faccio giustizia da solo ma debbo chiedere alle forze dell'Ordine e credo, ma non saprei, ci sia la galera per questo.
Dai su,,spero abbiate capito il senso di quanto ho scritto. Non ho mai violato la legge, ma nessuno può salire in cattedra a dire agli altri cosa fare. Ognuno è responsabile delle proprie azioni, se sbaglia ne paga le conseguenze, giuste e legittime, ma senza che altri facciano la morale.
Si è detto la legge non ammette ignoranza, bene... ma non ammette nemmeno la morale. Che poi l'autrice del testo credo volesse dire altro, il volersi sentire infallibili può portare ad errare, impariamo ad accettare i nostri limiti. Credo sia questo il senso.
Ecco tutto questo il discorso, la morale.Ultima modifica di Neros22; 14-10-2015 alle 13:09
-
14-10-2015, 13:09 #450TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk