Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 726

Discussione: OLED LG 55EC900V

Quello delle prime 200 ore è quello del post che hai detto.
    In prima pagina c'è regolazione ottimale per dopo, fatta con le sonde ma se non erro non da Carlo46 o sbaglio?
    Scusate il ritardo ma... lavoro, ricerca mobili per casa nuova...
    Comunque riguardo il discorso dello scurimento chiederò info aggiuntive e ci dico.
    Ora non sono a casa ma quanto prima controllo anche i parametri.
    Sto decidendo se appendere a parete con sua staffa il 930 o se poggiarlo su nuovo mobile soggiorno che prendiamo.
    Parlando col mobiliere me lo potrebbe fare alto 50 cm.
    Che dite?
    Ho fatto le misure e dovrebbe essere ok per avere gli occhi a metà schermo, anche se appenderlo in alto sicuramente fa una gran bella figura...
    Grazie a tutti, sempre veloci e sul pezzo...

Io la settimana scorsa ho tolto il TV dalla parete e l'ho messo su piedistallo. Appeso fa più chic ma è più limitativo nel raggiungere il parco connessioni. Ad appenderlo puoi sempre farlo dopo io direi di partire col piedistallo
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ziggy tu che hai il Kuro hai provato ad affiancarle?
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da mdp76 Visualizza messaggio
    scusate, due dubbi.
    1) Il settaggio per le prime 200 ore by Carlo46 è quello esposto in prima pagina sulla discussione ufficiale del 930 o è quello del post #428 della discussione ufficiale del 930?
    2) dopo le 200 ore si può mantenere lo stesso settaggio?
    grazie
    Allora, chiariamo il discorso copiare i settaggi:

I settaggi in prima pagina sono frutto di una calibrazione fatta con Biasi con piu di 10.000€ di attrezzatura tra sonde e colorimetri, oltre alla sua enorme esperienza.
    Ogni pannello e' diverso, ci sono pannelli piu diversi da altri e certi abbastanza simili, copiare i settaggi puo' aiutare come peggiorare, il primo sintomo dopo aver copiato la calibrazione se e' sbagliata e' il bianco che vira o sul verde o sul rosso( deduzione in base all'esperienze di vari utenti), se notate cio' mettete la modalita' Cinema che gia presenta pochi e bassi errori di calibrazione gia di default.

I setting vanno caricati dopo le 100 ore di utilizzo, e dopo parecchi cicli da 4 ore consecutive di accensione (migliora vignettatura laterale), prima hanno poco senso perche il pannello deve 'assestarsi'.

I filtri in tutti i casi vanno tutti spenti , e Gamma a 2,4 che in verita' e' un 2,25.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Io li ho messi subito e onestamente mi sembra vedersi Divinamente
    Li devo togliere? Cosa sarebbe la vignettatura?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da sgnao Visualizza messaggio
    Ziggy tu che hai il Kuro hai provato ad affiancarle?
    Se ti riferisci all'oled non lo ho ancora, sto puntando al 65" appena cala
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Se ti riferisci all'oled non lo ho ancora, sto puntando al 65" appena cala
    Difatti, mi sembrava che puntavi al 65", ma leggendo che lo tiravi giù dal muro pensavo ti riferissi "al cambio", e magari mi ero perso qualche passaggio...
    Peccato, mi sarebbe piaciuto, anche per giustificare l'esborso di un upgrade...
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da Tevez Visualizza messaggio
    Io li ho messi subito e onestamente mi sembra vedersi Divinamente
    Li devo togliere? Cosa sarebbe la vignettatura?
    Grazie
    Se si vede bene tienili!
    La vignettatura è un problema che si è verificato su alcuni pannelli Oled 4k ed in pratica si tratta di zone marcatamente piu scure dello schermo ai lati estremi dello schermo.

Citazione Originariamente scritto da sgnao Visualizza messaggio
    Difatti, mi sembrava che puntavi al 65", ma leggendo che lo tiravi giù dal muro pensavo ti riferissi "al cambio", e magari mi ero perso qualche passaggio...
    Peccato, mi sarebbe piaciuto, anche per giustificare l'esborso di un upgrade...
    Sto preparando il terreno

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Sto preparando il terreno
    Piu che il terreno.. devi preparare il portafogli

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Puoi postare altro LINK?
    Questo scarica solo un fetentissimo spyware da pochi KB...

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Se si vede bene tienili!
    La vignettatura è un problema che si è verificato su alcuni pannelli Oled 4k ed in pratica si tratta di zone marcatamente piu scure dello schermo ai lati estremi dello schermo.
    Ok grazie si vede strabene!
    Con il 4K mi capitava di vedere una banda verticale a circa metá schermo a sinistra una cosa inguardabile
    Me lo faceva o meglio si notava di più guardando il calcio, quel problema come si chiama?
    Meno male che me ne sto sbarazzando

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Allora, chiariamo il discorso copiare i settaggi:

I settaggi in prima pagina sono frutto di una calibrazione fatta con Biasi con piu di 10.000€ di attrezzatura tra sonde e colorimetri, oltre alla sua enorme esperienza.
    Ogni pannello e' diverso, ci sono pannelli piu diversi da altri e certi abbastanza simili, copiare i settaggi puo' aiutare come..........[CUT]
    grazie per il chiarimento
    TVLG55EG910V FrontIL hc504 AmpliYamaha rxv459...to be continued

Le scene scure che mostra questo tv sono difficili da descrivere
    Godimento Puro con un contrasto Eccellente, il Nero Assoluto é qualcosa di Stupendo!
    Devo ancora abituarmici, sembra ancora troppo bello per essere vero.

Citazione Originariamente scritto da Tevez Visualizza messaggio
    Ok grazie si vede strabene!
    Con il 4K mi capitava di vedere una banda verticale a circa metá schermo a sinistra una cosa inguardabile
    Me lo faceva o meglio si notava di più guardando il calcio, quel problema come si chiama?
    ....
    vertical bleeding

Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 2733343536373839404147 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •