Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 49 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 726

Discussione: OLED LG 55EC900V

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Oltre ai setting consigliati sul thread del 930 devi solo stare attento a non lasciare troppo tempo il TV su canali con loghi troppo invasivi perché c'è il rischio di stampaggio. Se tu e Tevez avete dei pattern controllate se ci sono dei subpixel bruciati, ma è un rischio che ormai dovrebbe essere scomparso. Per il resto non fatevi troppe pa..........[CUT]
    Spiegami, ho appena guardato un film da 2 ore
    Cosa intendi per "troppo Tempo"? Poi ho visto che ha uno screen saver con la sfera che schizza qui e la, penso serva da proteggi schermo, dopo le 200 ore non si hanno più rischi?

Le scene chiare sono Spettacolari, quelle scure sono Over the Limits
    Una goduria Assoluta!

Non ho pattern non sono tecnico come voi (ancora)

Stai tranquillo se hai messo su i settings da rodaggio non rischi nulla, a meno che non tieni il tv 8 ore sempre sullo stesso canale che ha un bel logo sparato.

@ Tevez (vale anche per @ undertherain )

Come ti ha già spiegato Plasm-on basta avere l'accortezza di non guardare per troppo tempo un canale con logo troppo sparato. Magari fate girare dei Blu-ray o dei DVD così non ci sono loghi.
    Per i pattern potete usare il test Merighi:

http://download.chip.eu/it/Merighi-D...t_6777569.html
    Ultima modifica di messaggero57; 08-10-2015 alle 18:53
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Stai tranquillo se hai messo su i settings da rodaggio non rischi nulla, a meno che non tieni il tv 8 ore sempre sullo stesso canale che ha un bel logo sparato.
    Non so se siano da rodaggio, me li ha Passati Carlo in Pm per evitare lo Stampaggio, come si fa a sapere quante ore ha fatto il Tv? Luminosità 50 é ok?
    Grazie

@ Tevez (vale anche per @ undertherain )

Come ti ha già spiegato Plasm-on basta avere l'accortezza di non guardare per troppo tempo un canale con logo troppo sparato. Magari fate girare dei Blu-ray o dei DVD così non ci sono loghi.
    Per i pattern potete usare il test Merighi:

http://download.chip.eu/it/Merighi-DVD-Test_6..........[CUT]
    Ma se poi mi trova pixel bruciati mi incavolo, visto che si vede da God
    Perché cercare rogne? Per il momento me lo godo
    Sky é pieno di loghi abbastanza invasivi.....

Citazione Originariamente scritto da Tevez Visualizza messaggio
    ...come si fa a sapere quante ore ha fatto il Tv?...
    Premi il tasto setting del telecomando, poi scorri fino a "Generale" e da lì scorri fino a "Informazioni sulla TV".
    P.S - Io ho un subpixel rosso bruciato in alto a sinistra ma nella visione normale non si nota.
    Ultima modifica di messaggero57; 08-10-2015 alle 19:02
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Tevez Visualizza messaggio
    Mamma mia la Profonditá di immagine di questo Oled é Incredibile!!!
    Citazione Originariamente scritto da cicofarina1 Visualizza messaggio
    Ragazzi.....ma lo avete provato il 3d di questo televisore ??? FANTASTICO e' dir poco. Andate a vedere i film demo dentro lo store LG. Definizione e nitidezza dell'immagine perfetta. Una goduria anche per chi non piace il genere.
    Confermo entrambe le cose... Estremo senso di profondità nelle immagini in 2D ed il 3D è spettacolare.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Citazione Originariamente scritto da vodolaz Visualizza messaggio
    Ecco, su questo non ti approvo, per il resto ... invidia!!! Anche se il mio plasma Pana GT60, settato con il semplice ausilio di un disco test, non penso abbia tantissimo da invidiare visto che quando guardo un film in stanza oscurata non distinguo i bordi.........
    Devo dirti la verità, non ho ancora avuto modo di visionare un Oled, e comunque avendo un Kuro ed avendo preso per mio padre un 65 st60 confermo quando scritto dal buon vodolaz il nero di questi 2 display è ottimo.
    Sarebbe bello vederli affiancati, per rendersi conto della differenza.
    Difatti quando ho venduto il plasma che aveva prima mio padre un Samsung 59d6900 l'ho affiancato al mio Kuro e devo dire che la differenza era realmente abissale.
    Comunque ciò non toglie che l'Oled è la tecnologia del futuro, io aspetto di vedere quando entreranno in campo altre marche, ma il vostro entusiamo è contagioso!!!!!
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Confermo entrambe le cose... Estremo senso di profondità nelle immagini in 2D ed il 3D è spettacolare.
    Veramente prima ho guardato Wrath of Titans in 3D e adesso sto guardando The Interview sul MySky
    Il film che ha provocato polemiche e attacchi Hackers contro Sony Pictures
    Che Spettacolo di Tv!

appena prenotato...
    TVLG55EG910V FrontIL hc504 AmpliYamaha rxv459...to be continued

Da Kurista ti dico che il nero dell'oled è veramente nero assoluto.
    Non avessi il Kuro lo avrei già preso ma vorrei passare al 65"....non posso giustificare l'acquisto del 55" solo per il 3D
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da vodolaz Visualizza messaggio
    Ecco, su questo non ti approvo, per il resto ... invidia!!! Anche se il mio plasma Pana GT60, settato con il semplice ausilio di un disco test, non penso abbia tantissimo da invidiare visto che quando guardo un film in stanza oscurata non distinguo i bordi in nero lucido dal nero del pannello, praticamente come fosse spento.

Mi raccomando,..........[CUT]
    Trovo i Curvi più rilassanti ed immersivi personalmente
    55 pollici é un Mastodonte ed é Fantastico da guardare
    Prima avevo un 49 e un 48 ma 55 è meglio tutta un'altra storia

Ti accorgi della differenza tra 49 e 55?
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Premi il tasto setting del telecomando, poi scorri fino a "Generale" e da lì scorri fino a "Informazioni sulla TV".
    P.S - Io ho un subpixel rosso bruciato in alto a sinistra ma nella visione normale non si nota.
    Grazie della dritta

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Ti accorgi della differenza tra 49 e 55?
    Altroché!

Pagina 32 di 49 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •