Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 577 di 899 PrimaPrima ... 77477527567573574575576577578579580581587627677 ... UltimaUltima
Risultati da 8.641 a 8.655 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da fabrizio pescatore Visualizza messaggio
    Forse mi sono perso qualcosa, ma un tv oled per quante ore è garantito? Mi riferisco al pannello.
    30.000 ore prima che inizi a diminuire la massima luminosità.

Grazie dell'info.

Citazione Originariamente scritto da maxmix65 Visualizza messaggio
    LG lowers $1,000 from their flat 4K OLED TVs too
    Yesterday we reported that LG slashed $1,000 off their curved 4K OLED TVs, and today the company also lowered the price of the flat models (the EF9500) to match those curved ones.
    Fonte amazon com
    E non è finita qui.

Dopo i curvi e i flat 4k, sforbiciata anche ai fullhd, 2015 e 2014!!!
    http://www.oled-info.com/lg-lowers-p...l-hd-oleds-too
    Ultima modifica di marble; 06-10-2015 alle 19:42
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Fra poco li regaleranno sulle patatine
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Oggi, dopo parecchio tempo, sono finito quasi per caso in un Mediaworld di zona.

Ebbene, tralasciando il fatto che parcheggio e negozio erano talmente deserti da far sembrare tutta la situazione alquanto irreale...

Comunque, ho curiosato nel reparto televisori per vedere se c'era qualche OLED: ne ho trovato uno solo, il solito 55 930, mescolato ad un'infinità di LCD e segnalato in un modo che anche un "vero interessato" avrebbe faticato ad individuarlo.
    Ma la cosa più triste é che il setting del televisore e la qualità del video (demo LG) erano talmente pessimi da scoraggiare anche il più determinato dei potenziali acquirenti!!
    In parte ad esso, manco a dirlo, un Samsung JS9000 (65), perfettamente regolato e con un video demo che ne esaltava in modo fenomenale le caratteristiche visive.
    Insomma, chiunque andasse lì per scegliere un televisore, l'LG non lo comprerebbe manco morto: perfino gli LCD di LG erano impostati meglio.....

Non ho potuto fare a meno di chiedermi se tutto ciò non sia voluto.

Citazione Originariamente scritto da Sam Cooper Visualizza messaggio
    Oggi, dopo parecchio tempo, sono finito quasi per caso in un Mediaworld di zona.

Ebbene, tralasciando il fatto che parcheggio e negozio erano talmente deserti da far sembrare tutta la situazione alquanto irreale...

Comunque, ho curiosato nel reparto televisori per vedere se c'era qualche OLED: ne ho trovato uno solo, il solito 55 930, mescolato a..........[CUT]

samsung è notorio che compra gli spazi espositivi migliori.

io stesso, faccio fatica a trovare gli OLED LG nei cc(sempre se li trovo),figuriamoci la gente media, la casalinga o il pensionato.

samsung lo sà, e gioca su questo.

LG deve mettersi in testa, che se vuole imporsi, deve giocare ad armi pari, anche lei deve comprare spazi migliori per i suoi OLED!

se mettessero me, al reparto marketing, tempo 2 mesi,anche i bambini saprebbero che OLED è cosa buona, lcd è FUFFA
    Ultima modifica di tdinero; 06-10-2015 alle 20:21
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust Visualizza messaggio
    Fra poco li regaleranno sulle patatine

ancora meglio: grazie alla tecnologia arrotolabile, stampabile e ultrasottile, su ogni patatina del sacchetto sarà impresso un minioled da 1,3 pollici

...

sai che non è una brutta idea ? quasi quasi la brevetto.... Tecnologia: potat-oled, magari LG poi me la compra e divento ricco
    Questo messaggio è opera di fiction. Qualunque riferimento a fatti o personaggi reali è puramente casuale

Se ti offrissero una percentuale al raggiungimento di un certo target di vendita di lcd di una X marca certo che spingeresti x quelli
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Comunque, ho curiosato nel reparto televisori per vedere se c'era qualche OLED: ne ho trovato uno solo, il solito 55 930, mescolato a..........[CUT]
    E' voluto per 2 motivi:
    1) come ha detto giustamente tdinero, samsung spende fior di euro per comprare gli spazi espositivi migliori e piu grandi, inoltre fornisce tv in conto vendita ai clienti piu grandi e premia commessi e responsabili di negozio se raggiungono i target prestabiliti.
    2) i CC hanno i magazzini colmi di tv lcd da vendere prima che il fenomeno Oled venga compreso dalla massa (che poi non li vorrà piu) e che i prezzi si allinino ai corrispondenti modelli lcd. D'altra parte di Oled fino ad ora ne sono arrivati pochi pezzi e si vendevano subito, quindi perchè spremersi per venderli?
    Ultima modifica di Plasm-on; 06-10-2015 alle 20:36

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    LG deve mettersi in testa, che se vuole imporsi, deve giocare ad armi pari, anche lei deve comprare spazi migliori per i suoi OLED!
    Citazione Originariamente scritto da marble Visualizza messaggio
    ...grazie alla tecnologia arrotolabile...
    Meno male che per farsi conoscere non sono usciti prima quelli flessibili, altrimenti li avrebbero lasciati arrotolati; solo qualche intrepido giovane in stile Indiana Jones si sarebbe avvicinato dicendo, ma cos'è questa pergamena?
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Stasera ho fatto un salto da Euronics, dove hanno sempre avuto esposto il 930 e... non c'era più traccia di OLED.
    Ho chiesto al commesso informazioni e mi ha risposto che hanno finito tutti i 930 e stanno aspettando che arrivino i nuovi modelli.
    Giusto per capire se era una risposta data a vanvera gli ho chiesto se sapeva quali modelli sarebbero arrivati e allora mi apre una mail arrivatagli un paio di giorni fa e mi legge l'elenco...
    55EG910 e 920, 55/65EG960 e 65EF950... stavo svenendo, cioè a breve arriva tutta la linea 2015 !?
    Per curiosità gli ho chiesto se sapeva il prezzo del EF950 e mi ha detto che non era indicato nella mail, però giusto per curiosità ha controllato sul terminale inserendo il codice prodotto (è già ordinabile !) e gli risultava 5.999 euro.
    Però mi ha detto che tutti l prezzi potrebbero cambiare quando arriveranno e che di sicuro avrebbe esposto l'EF, anche lui non vedeva l'ora di vederlo !
    Di solito, mi ha detto, da quando ricevono quel tipo di mail in pochi giorni poi arrivano i televisori, quindi se tutto va bene per questo week end dovrebbero averli esposti. ;-)
    Ultima modifica di alfaman; 06-10-2015 alle 20:49

Citazione Originariamente scritto da marble Visualizza messaggio
    E non è finita qui.

Dopo i curvi e i flat 4k, sforbiciata anche ai fullhd, 2015 e 2014!!!
    http://www.oled-info.com/lg-lowers-p...l-hd-oleds-too
    Maledetti!!! Io vorrei temporeggiare fino ai modelli 2016 ma questi continuano a provocare!!!
    Devo resistere, devo resistere!!!

Citazione Originariamente scritto da alfaman Visualizza messaggio
    Stasera ho fatto un salto da Euronics, e mi legge l'elenco... 55EG910 e 920, 55/65EG960 e 65EF950..., cioè a breve arriva tutta la linea 2015 !?
    Per curiosità gli ho chiesto se sapeva il prezzo del EF950... ha controllato sul terminale e gli risultava 5.999 euro...
    Prezzi di partenza in un C.C.... fanno sperare in 1000 € in meno on line, quando saranno disponibili un pò più in vasta scala.... Chissa se LG applicherà anche in Europa e, speriamo, anche da noi, la politica così "aggressiva" che ha messo in piedi negli U.S.A.?

Con tutti questi annunci e i tourbillion di prezzi al ribasso a cui stiamo assistendo, ormai è diventata una questione di mantenere nervi saldi, perchè abbiamo delle intere gabbie di scimmie, dietro le spalle
    Ultima modifica di moby_LT; 06-10-2015 alle 21:11
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

un classico, stessa situazione all'euronics di Arezzo quest'estate....
    930 con un demo LG abbastanza patetico, che squadrettava un bel po'....
    Chiaramente installata nel punto di passaggio, dove ti potevi mettere al Max a 2 mt dal display a meno che non volessi fare strike dei Sony dietro....riflettore (veramente non scherzo) in perfetta linea verticale sul display...
    prezzo da galera (2.990 €) info zero al quadrato....
    a centro stanza troneggiava un JS 9500 65, con il solito eccezionale video demo 4K di samsung, con panorami delle città quasi completamente statici, ma con l'effetto accelerato dei piccoli particolari che da la sensazione di moto....geniali.
    problemi di gestione del moto impossibili da notare, problemi sul nero idem, gente che si mette a 20 cm e dice....
    caxxo, questo si che si vede bene, è 4K!!!
    risultato immagine da sbavo sul samsung (anche per chi odia marchio e lcd come il sottoscritto), totale indifferenza per oled LG....

io continuo a credere che riusciremo a vedere qualcosa in più, da parte dei negozi fisici, quando LG riuscirà a mettere sul mercato tv oled arrotolabili o perlomeno magnetici da attaccare alla parete....
    QUESTO FARÀ DAVVERO LA DIFFERENZA sulla mandria dei consumatori, avranno qualcosa di tangibile da scrivere sul cartellone (tipo il TV più sottile, il tv che si attacca alla parete senza staffa, il tv che puoi incollare sul cofano della tua auto, etc etc...

fino ad allora la battaglia sui grandi numeri é persa, e lo dico con grande tristezza...
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Cari colleghi di scimmie varie, ho aperto una discussione in un'altra sezione, sul futuro del mercato tv, non è una discussione tecnica, quindi cortesemente non postate commenti tecnici o confronti, ma puramente commerciale riguardo ad una situazione totalmente nuova per il mercato tv consumer. Gradirei la vostra opinione, grazie.
    Questo è il link alla discussione: http://www.avmagazine.it/forum/29-di...-il-mercato-tv

Mi è piaciuto in particolare il passaggio circa la "mandria di consumatori", rende bene l'idea delle bestie che girovagano nei cc solitamente nei pressi dei solarium della Samsung in cerca dei migliori hdtv 4 kacca.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Pagina 577 di 899 PrimaPrima ... 77477527567573574575576577578579580581587627677 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •