|
|
Risultati da 271 a 285 di 518
-
30-09-2015, 08:29 #271
Apprezzo il tuo modus pensandi... io sono meno categorico e più accomodante per natura, credo... ma volevo dirtelo.
-
30-09-2015, 08:41 #272
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2014
- Località
- Paderno Franciacorta
- Messaggi
- 5.420
già dakhan, piccoli accorgimenti, quelli potrebbero fare tanto se fatti da TUTTI, ma ahimè non abbiamo tanto la cognizione dei piccoli accorgimenti, a partire da una raccolta differenziata dei rifiuti ad esempio....butta un occhio, ovunque tu sia, in italia, nei cestini differenziati, quelli che trovi nei parchi o nei centri commerciali....l'ultima volta nel parco del paese vicino al mio dove ci sono 4 cestini (1 indifferenziato, 1 plastica, 1 vetro,1 carta) erano tutti pieni di qualunque cosa, cartoni della pizza in tutti e 4, plastica, vetro....sono queste le piccole cose CHE NON ABBIAMO VOGLIA DI FARE...qui vige la regola del "proprio orticello" dal basso via via all'alto..e i risultati sono sotto gli occhi di tutti...
periodicamente sono volontario a delle feste di paese con gli ECOPOINT, in pratica rimuoviamo i cestini ovunque e facciamo confluire la gente in un punto unico (con cestini differenziati e cartelli ENORMI sul cosa metterci dentro) per differenziare con noi presenti che spieghiamo e cerchiamo di sensibilizzare, beh, basta lasciarli incustoditi VENTI MINUTI e trovi dentro DI TUTTO, se ne fotte la gente...se ne fotte senza sapere che meno differenzi e più dai da mangiare all'inceneritore che è parte determinante della causa di tumori....che tristezza...non c'è cultura...non c'è niente...
qui da me in franciacorta è pazzesco, nel giro di 1 anno SACCHETTI DI IMMONDIZIA a bordo strada, già,nella "meravigliosa" franciacorta e da quando anche a Ospitaletto è arrivato il porta a porta CUMULI di rifiuti OVUNQUE...e poi si sparla di napoli...che scempio amici miei, che scempio...
l'italiano medio dovrebbe fare un enorme mea culpa, altro che colpa dei politici, questi ultimi sono solo lo specchio dell'italiano medio che appena può approfitta, arraffa, passa sopra alle regole....
non è tanto in topic con VW quanto da me descritto, ma non penso di aver dato fastidio a nessuno, o almeno speroUltima modifica di Stefano129; 30-09-2015 alle 08:47
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
30-09-2015, 09:35 #273
-
02-10-2015, 12:34 #274
Advanced Member
- Data registrazione
- Nov 2014
- Località
- Paderno Franciacorta
- Messaggi
- 5.420
ACCATTATEVILL
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...reali/2088542/2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
02-10-2015, 12:43 #275
Toccherà portare in revisioni anche i tv
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
02-10-2015, 12:49 #276
Diciamo che e' un segreto di Pulcinella che tutti gli apparecchi e i veicoli consumino piu' del dichiarato, dubito che qualcuno possa credere ad auto che nell'uso normale e misto fanno oltre 20km con un litro di carburante...
Se dovessero denunciare ogni ditta che dichiara dati differenti da quelli rilevati allora nessuno si salverebbe, partendo dai nostri sintoampli (che non hanno certo i watt dichiarati).
Il problema e' che in questo caso non e' il produttore a truffarci ma il sistema di misura omologato che si sa ancora prima di usarlo che non e' idoneo allo scopo (ma va bene cosi'), del resto se mi dovessi pesare sulla Luna sarei bello magretto e non starei imbrogliando nessunoUltima modifica di Dakhan; 02-10-2015 alle 12:50
-
02-10-2015, 13:22 #277
Stamattina sentivo alla radio che lo stesso ente che ha ( si fa per dire ) beccato la VW,
adesso se la sta prendendo con le ibride dato che anche quelle fanno prove del tutto diverse da quello che è un uso normale.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
04-10-2015, 12:32 #278
Pare siano circa 600000 i veicoli che Autogerma (importatore VW italiano) richiamera' in Italia, con relativa raccomandata inviata ai proprietari, la lista l'hanno appena mostrata a TG2 motori, con intervista ad un meccanico VW che ha confermato il probabile calo di prestazioni (e ovviamente aumento di consumi) dopo la correzione della mappatura.
-
04-10-2015, 13:18 #279
Il calo di prestazioni lo capisco, ma non capisco come sia possibile che diminuendo le prestazioni, diminuisce l inquinamento ma aumentano in consumi ?! Come è possibile? I consumi dovrebbero aumentare con l'aumento delle prestazioni e dell'inquinamento. Ma se prestazioni ed inquinamento diminuiscono, non dovrebbero diminuire anche i consumi??
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
04-10-2015, 14:15 #280
E' un consumo indiretto, dato che dopo avrai meno coppia e meno potenza a parita' di peso se conserverai la stessa tipologia di guida i consumi aumenteranno dato che per "andare come prima" con una macchina meno potente dovrai accelerare di piu'.
Se ovviamente perdi il 10% e vai il 10% in meno consumi come prima ma questo e' improbabile accada.
E' una questione di efficienza, un motore con meno emissioni senza cambiare il resto delle caratteristiche e' meno efficiente (e ovviamente questo VW lo sapeva) e quindi a parita' di lavoro consuma di piu'.
-
04-10-2015, 14:47 #281
Non è proprio o solo così.
Dovrebbe essere, per dirlo con certezza ci vorrebbe la conoscenza delle specifiche dei motori e delle condizioni in camera di scoppio di progetto, una questione di condizioni al contorno per le reazioni di combustione. Brutalmente? Credo occorra che la combustione avvenga a temperature più basse, almeno se vale la teoria che conosco io... quindi con condizioni diverse da quelle attuali.
Io, credo sia lecito aspettarsi che l'eventuale soluzione necessaria perseguita sia tale da fare in modo che le prestazioni delle auto dopo l'eventuale fix possano restare le stesse dichiarate al momento della vendita, ritengo che questa possa essere una questione di rispetto del consumatore, che magari avrebbe valutato diversamente in fase di acquisto o magari avrebbe scelto consapevolmente. In altre parole, a mio avviso la soluzione non dovrebbe comportare un sacrificio a chi possiede queste auto.
Cmq lancio una, ulteriore, provocazione, perchè al dato odierno dovrei andare a far rivedere la mia auto?
Le prove condotte negli States siano state effettuate con auto in movimento, credo, se non erro, ma i limiti in Europa sono significativamente più alti e devono essere rispettati nelle prove standardizzate, non nell'uso effettivo quotidiano dell'auto.
Potrebbe ancora essere dentro le specifiche, almeno finchè il Ministero non avrà i dati reali.
Cmq ho visto il video... si afferma che i motori potrebbero, non sono le testuali parole, mostrare meno potenza perchè "più tappati". Io penso che dovrebbero avere meno potenza perchè, credo, si dovrebbero cercare condizioni diverse di combustione che... magari... non sollecitino o favoriscano la formazione di NOx. Condizione che non sempre, anche per via delle condizioni di combustione da ricercare, siano adeguatamente compatibili con le esigenze di bassi particolati e CO2 e di buona efficienza, potenza prodotta per unità di potenza chimica combusta, o di buona prestazioni. Per risolvere il problema, in linea teorica, valida per ogni auto diesel al mondo, basterebbe un additivo, urea in genere, allo scarico per risolvere il problema.
Ragazzi lasciate stare il termine efficienza, ogni volta che lo maltrattate a questo modo mi piange il cuore.Ultima modifica di Neros22; 04-10-2015 alle 16:01
-
04-10-2015, 18:44 #282
Hai ragione, ci sono anche probabilmente delle variabili termodinamiche ma normalmente le differenze sono inferiori a quelle indirette legate alla riduzione delle prestazioni, soprattutto se parliamo di turbodiesel e considerando che parliamo solo di mappatura, che deve lavorare comunque entro determinati range.
Personalmente non credo che sia possibile mantenere identiche le prestazioni, come speri, dato che agendo, come dicevo, solo a livello di mappatura si possono solo ridurre alcuni parametri e non ottimizzare il tutto agendo sul resto del motore. Ma spero di essere smentito, sicuramente qualche giornale specialistico pubblichera' il prima e dopo con prova al banco.
Confermo che le prove USA sono state condotte in movimento (altrimenti non sarebbero riusciti a beccarli) e che la via da te proposta sarebbe interessante (urea) ma richiede non solo modifiche alla centralina, e' li' per me il problema.
Io non sono ingegnere ma se un motore con 1 litro di gasolio riesce a creare meno energia in quanto una parte di essa viene dissipata con una combustione peggiore (che e' quello che accadrebbe se perdiamo prestazioni) per me e' meno efficiente ma se tu mi dai un termine piu' corretto sono ben felice di usarlo.
-
04-10-2015, 20:08 #283
Il sacrosanto rispetto del singolo acquirente però non può andare a discapito dell'altrettanto sacrosanto bene collettivo e del rispetto leggi vigenti. A mio modo di vedere viene prima il rispetto delle leggi vigenti e del bene collettivo. Se rispettare le leggi vigenti comporta x il singolo acquirente avere in mano un prodotto con prestazioni inferiori a quanto dichiarato, il consumatore ha in mano una serie infinita di strumenti legali x rivalersi nei confronti di chi gli ha venduto un prodotto non conforme.
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk
-
04-10-2015, 21:44 #284
Purtroppo temo, in generale, che per un cittadino non sia, poi, così facile difendersi, i processi costano... credetemi, o informatevi su contributi unici, spese di citazione, CTU e non parlo per me, ma per qualunque cittadino decida di difendersi, ad esempio negli ultimi anni i contributi unici sono aumentati moltissimo... e durano anni.
Dakhan ritengosolo che soluzioni tecniche che salvino tutti ci potrebbero essere, temo, purtroppo, che possano essere costose, troppo costose. In questo, uno Stato dovrebbe farsi valere e non consentire compromessi, qualora possibile.
Per altro ripeto, poi dal punto mi astengo... le regole ci sono e vanno rispettate, ma per restare oggettivi non ci sono... che io sappia... indicazioni scientifiche che impongano certi valori, sono accordi. Di fatto si sarebbe potuto continuare con le Euro 3 o 4 o andare direttamente alle Euro 6. Gli NOx che io sappia sono bassi da vari anni.
Quindi non parlerei, io personalmente, di bene collettivo. Mi fermerei alle leggi che anche se non condivisibili, debbono essere rispettate.Ultima modifica di Neros22; 04-10-2015 alle 21:56
-
04-10-2015, 22:05 #285
Per un cittadino che ha seriamente intenzione di far valere le sue ragioni, basta aderire alle iniziative completamente gratuite di Altro Consumo, Adusbef etc etc.... Non ti costa un euro. Potresti farlo anche tu, gratuitamente. Ma da ciò che ho capito non lo farai in quanto, nonostante il reo abbia confessato, sei ancora convinto della onestà del costruttore numero uno/numero due al mondo.
TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk