Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: idee per un dac/pre?

I chip di conversione ormai dicono poco sulla resa sonora. Ad esempio, personalmente non ho mai amato il suono dei dac Sabre, ma un paio di settimane fa ho ascoltato a casa di un amico il Merging Hapi, che monta i 9018, in una configurazione particolare (collegamento ethernet, 8 canali in parallelo, alimentazione lineare). Il risultato era un grande suono, decisamente migliore di un "pezzo grosso" come il Meitner con cui lo abbiamo confrontato.
    L'implementazione dei chip é tutto.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

sicuramente ma la mia era una banale statistica. semplicemente ho apprezzato quasi tutte le implementazioni di chip akamai che ho sentito.

con l'Hapi se ricordo bene siamo oltre i 2000, giusto?
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Di più, quasi il doppio ma li vale

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    sicuramente ma la mia era una banale statistica. semplicemente ho apprezzato quasi tutte le implementazioni di chip akamai che ho sentito.

con l'Hapi se ricordo bene siamo oltre i 2000, giusto?

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    ...come Pre...
    ...appunto...
    ... almeno io prima di investire soldi su una nuova macchina (Pre Dac neppure facile da trovare o economica) farei un bel po di prove con l' Oppo che integra il tutto....a parte la comodità di avere un solo pezzo x sorgente (anche liquida) + Pre + Dac (peraltro anche Dsd sul 105D) ritengo che il risultato 'finale' sia da ascoltare ...non penso sia uguale al 105 solo Dac o solo sorgente (come allo shoot Out) o comunque prevedibile sulla carta...anche nelle prove sulle riviste le opinioni sul 105 con i Cd e con la liquida o Dsd son diverse... anche con componenti (Pre e Dac) sulla carta migliori al 105, esiste ovviamente il solito problema di interfaccismento e sinergia tra i 2 o 3 componenti , che ben potrebbe portare ad un risultato peggiore... anche perchè il segnale seppur digitale penso passerebbe sempre tra 2 o più componenti e verrebbe quindi manipolato o soggetto a diverse impedenze di uscita e jitter... non va dimenticato infatti il problema e le incognite o influenze delle connessioni e cavi in genere in Usb (che facendo fare TUTTO al 105D non avresti)..... riprova indiretta (almeno stando a quanto sempre piu sento in giro ) è che il collegamento con Ethernet parrebbe apportare benefici ... non a caso penso Il Carletto ha precisato il tipo di collegamento del Merging ... sempre Imho
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •