|
|
Risultati da 1.861 a 1.875 di 2491
Discussione: Cuffie Wireless "multicanali"
-
17-08-2015, 04:02 #1861
Senior Member
Buongiorno, ieri sera parlando con un collega mi ha messo in guardia su eventuali rischi derivanti dall'utilizzo di prodotti wireless, soprattutto in una zona particolarmente delicata come quella della testa. Sinceramente non sono un esperto e non so se effettivamente tutte le volte che utilizzo le cuffie assorbo delle radiazioni che sinceramente non vorrei assorbire per un hobby, soprattutto considerato il fatto che già siamo costretti a convivere intorno a noi con Wi-Fi, cellulari e quant'altro. Voi cosa sapete dirmi a proposito su questo argomento che, perdonatemi se potrebbe risultare off topic, a mio avviso è utile per indirizzare la gente ad acquistarle o meno.
-
17-08-2015, 09:10 #1862
C'é un piccolo particolare: le cuffie sono riceventi pertanto usarle vicino o sulla testa piuttosto che su un piede non cambia nulla.
Esistono inoltre norme ben precise circa la potenza dei trasmettitori e credo che quello di queste cuffie non superi certo il limite."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-08-2015, 02:24 #1863
E una domanda che mi sono posto molte volte. Al momento non abbiamo dati certi, che attestino un eventuale effetto negativo. Credo che alla fine comunque vadano usate solo quando non se ne puo proprio fare a meno, io mi comporto così
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
22-08-2015, 04:08 #1864
Senior Member
Ma attualmente, a parte le 700ds Sony, quali cuffie esistono sul mercato che sfruttano il DTS HD e il Dolby TrueHD? Vorrei acquistare una seconda cuffia ma sono parecchio confuso.
-
22-08-2015, 11:12 #1865
Dati certi circa un ipotetico effetto dannoso dato dalla vicinanza di un ricevitore radio?
Credo proprio che non ci siano e che nessuno mai farà ricerche in tal senso, essendo appunto un ricevitore e non un trasmettitore.
Il trasmettitore è nella base, ma quello si trova vicino a tutte le altre apparecchiature, pertanto ad una distanza di qualche metro dalla testa di chi userà la cuffia, ovvero: questa cuffia non è un cellulare."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-08-2015, 11:30 #1866
Senior Member
ma teoricamente non è anche un cellulare un ricevitore?
-
22-08-2015, 12:13 #1867
Si mi riferivo al fatto che possano essere dannose per chi le usa.
Quindi perdonami se non ho capito male il fattore dannoso deriva dalla trassmissione e non dal ricevimento ? è così anche nei cellulari ? cioè eventuali danni derivano dal fatto che il segnale viene trasmesso? quindi possiamo dire che se eventuale danno ci fosse deriverebbe dalla base. Ti ringrazio non essendo pratico non avevo visto la cosa da questo punto di vista.Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
22-08-2015, 12:25 #1868
Per i cellulari assolutamente no, anzi sono tra i dispositivi a maggior emissione e più pericolosi x la salute:
http://www.tecnologici.net/emissioni...tromagnetiche/TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR
-
22-08-2015, 13:36 #1869
Cerchiamo di fare un minimo di chiarezza.
Quando si parla dei danni causati da onde elettromagnetiche ci si riferisce all'influenza che queste hanno su parti del corpo umano, solitamente quelle con maggiore contenuto di liquidi, come l'occhio ed il cervello, praticamente quello che avviene in un forno a microonde (su scala infinitamente minore, ovviamente); come disse un relatore ad seminario sul tema della peiroclosità della emissione delle onde elettromagnetiche cui assistetti anni fa: "un'antenna radar è pericolosa, ma nessun tecnico sarebbe così imbecille da andare ad appoggiare l'occhio nell'emettitore posto nel fuoco dell'antenna stessa, o starci fermo davanti per ore".
Perchè ci siano delle onde elettromagnetiche è necessario che ci sia una fonte delle stesse ovvero un trasmettitore.
In un cellulare esistono, altrettanto ovviamente, un trasmettitore (da cellulare ad antenna della cellula) ed un ricevitore (dall'antenna della cellula al cellulare).
Da questo si capisce che il problema, nei cellulari, è dato nel momento della trasmissione e in vicinanza delle antenne trasmittenti delle cellule; attenzione: ho scritto nelle vicinanze dell antenne, che sono sempre su tralicci molto alti, non a livello del suolo, dove il segnale si è già attenuato parecchio.
Esistono comunque dei valori da rispettare e le norme sono severe, non facciamo inutili allarmismi.
In un apparecchio ricevente, come può essere una radio, un TV o la nostra cuffia, non c'è emissione di onde elettromagnetiche pertanto il problema non si pone; come ho scritto più sopra esiste il trasmettitore delle cuffie, che però è posto nelle vicinanze delle elettroniche, pertanto distante dalla nostra testa."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
22-08-2015, 13:46 #1870
Grazie mille Nordata, sei stato molto chiaro, io avevo appena ordinato le cuffie e mi stavo già preoccupando... Dovrebbero arrivarmi a giorni.
Ma quello che hai detto vale anche per il segnale wireless di un modem casalingo?Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
22-08-2015, 14:04 #1871
Vale per tutti gli apparati in cui esiste una parte trasmittente, quindi anche per i modem/router, ripetitori AV, bluetooth, Wi-Fi.
Però il segnale radio decresce rapidamente con la distanza dall'antenna emittente e già all'origine ha livelli molto bassi, in ogni caso entro i limiti di Legge; poichè le parti del corpo umano maggiormente interessate sono gli occhi ed il cervello evitate di dormire con un router appoggiato alla testa.
Il "problema" con i celluari nasce, eventualmente, dal fatto che si usano per forza di cose appoggiati alla testa e, purtroppo, per molto tempo (c'è gente che pare non poter fare a meno del cellulare per più di due minuti consecutivi, lo si usa anche quando se ne potrebbe fare a meno).
Dimenticavo, esiste anche un'altra parte a rischio, ma solo per i maschietti, ci siamo capiti ?(no, non quello a cui avete pensato, diciamo...alle sue appendici)
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
29-08-2015, 01:14 #1872
Io ho appena acquistato dal Giappone le Sony mdr 7000, con la base che può comandare fino a quattro cuffie, più appunto una cuffia aggiuntiva. Il problema è che non riesco a far funzionare la seconda cuffia, che emana solo alcuni bip. pensando che fosse scarica, l'ho caricata, ma il problema persiste. Quindi, o ho ricevuto un esemplare difettoso, oppure sono io che non capisco come attivarla. Qualcuno di voi mi sa aiutare?
Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.
-
30-08-2015, 01:54 #1873
Guest
Ho da poco acquistato le Sony MDR-HW700DS (da Amazon, con la sphiga che ho se le prendevo dal Giappone sicuramente avrei avuto problemi!!), ma penso di sbagliare qualcosa, perché leggendo lo stato sulle impostazioni, mi lavorano sempre in 2.0, sia con il videogioco di Batman (Play4 impostata in PCM lineare) sia con BD (Oblivion che è in DTS HD Master Audio).Decoder delle cuffie impostato su Cinema e Matrix in Neo:X. Dove sbaglio?
IMG_20150830_024529.jpg
IMG_20150830_024504.jpgUltima modifica di Guest_111398; 30-08-2015 alle 01:57
-
30-08-2015, 09:46 #1874
come l'hai collegata?
Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4
-
30-08-2015, 12:03 #1875
@valerio ... io avevo il tuo stesso problema, cerca nella discussione della PS4... lì mi hanno dato la soluzione e ora lavorano fino a 7.1
possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure