Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Credo di aver capito.
    Pero penso,anche che nella mia stanza ( 16mq), volevo farmi un impiantino da 1000 euro circa, ora con questo sub e surround sforerei i 1500 totali ... Decisamente troppo...
    É anche vero che il 608 mi costerebbe 360-380 quindi se a quel prezzo trovassi l'hrs 8 tenuto per bene non mi cambierebbe nulla anzi ci guadagnerei in qualitá... Ma oltre non credo di andare...

Se proprio non puoi mettere un sub piu' grosso il 608 cercalo usato o passa almeno al 610 sempre usato (che e' piccolissimo anch'esso), e' sicuro che appena possibile o appena sentirai un altro sub piu' potente penserai al cambio.
    Anche la mia stanza e' di 16mq ma il sub e' un poco piu' grosso

io avevo uno jamo vecchio, il 410E e mi ero trovato veramente bene, poi non so perché, mi si è bruciata l'alimentazione due volte da quando l'ho colelgato all'onkyo, ma per anni è andato col denon che avevo, fatto sistemare una volta, alla seconda è finito in discarica...

un poco più grosso dakhan?
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Infatti cercando sull'usato con 400 euro si trovano molti sub validi, il problema sono le dimensioni, 35cm sono davvero pochi per un sub.

Si, il mio con i piedini sfora di poco quel valore
    Comunque il tuo e' solo tre dita piu' piccolo

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Infatti cercando sull'usato con 400 euro si trovano molti sub validi, il problema sono le dimensioni, 35cm sono davvero pochi per un sub.

Si, il mio con i piedini sfora di poco quel valore
    Comunque il tuo e' solo tre dita piu' piccolo
    tre dita più piccolo ed è solo uno!
    ad ogni modo se il budget è ristretto io personalmente lascerei perdere momentaneamente i surround creando FRONT+CENTER+SUB il top che posso....poi penserei ai surround...quando il budget ha dei limiti gli step da fare imho sono questi

ma se ti sei messo il paletto dei 1000 euro globali allora chiaramente segui la strada che hai intrapreso, ma io te lo dico, si comincia con i "mi accontento" e si finisce per ammalarsi...il front ce l'hai, aumenta il budget per il sub che in un HT non dico che sia tutto ma quasi...poi col tempo 2 surround "a caso" li trovi tempo zero
    Ultima modifica di Stefano129; 14-07-2015 alle 13:14
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Il mio limite maggiore é l'altezza... Poi viene,il budget... Ora come,ora ho già speso quasi 1000 € tra sinto, centrali e laterali... Quindi devo sforare per,forza... Ahahah ma non voglio andare oltre i 1500€... Praticamente é come,hai detto tu... Ho iniziato da 500€ totali ma alla,fine,ho speso quei soldi per il solo sinto....

Cmq farò come,mi state suggerendo voi, andrò nel Mercatino a vedere se trovo un sub a prezzo ragionevole e con misure adeguate... Poi per i surround prenderò le 10sr o se riesco a farcele entrare le dali zensor 1 (prendendo le zensor 3 come frontali...)

ahhh allora vedi?

in questo campo chi più spende meno spende....dai retta a me, "sperpera" 4-500 per un sub valido con misure adeguate al tuo ambiente e fra qualche mese tiri su altri 2 o 300 euro che sono più che sufficienti per trovare 2 surround usati

se spendi oggi 300 euro per il sub per avere a tutti i costi anche 200 euro di surround 99% tra non molto tempo ti ritroveresti a dover rivendere il sub a 100 euro in meno per aggiungere nuovamente 300 euro per qualcosa di più tosto, insomma, punto e a capo...e con 500 euro nell'usato si possono trovare sub molto interessanti....i sunfire nell'usato è dura trovarli.
    Ultima modifica di Stefano129; 14-07-2015 alle 14:14

Condivido pienamente l'idea di Stefano e aggiungo: con 35 cm riesci a mettere il Sunfire HRS12, che si trova a rotazione sul mercatino a prezzi intorno ai 600 euro, e' decisamente sopra il budget ma sotto i quasi 2000 euro della serie E di JL Audio troverai niente con le stesse prestazioni in 35cm, aspetta magari un po' ma non prendere un minisub tanto per averlo.

ma infatti, il tuo budget da 1000 è già diventato 1500....alla fine lo raddoppi ma sei sicuro di aver fatto quasi il massimo possibile senza alcun rimpianto

Condivido le cose che avete detto ma devo un attimino fare due conti...
    Hrs8 é equamente valido ? Lo riesco a trovare intorno ai 400
    Per i surround non,posso spendere 300€ su un usato quando ne ho spesi 250 per dei frontali nuovi... Al massimo passo le zensor 1 come,surround (fregandomene Dell'estetica ) e prendere qualcosa di migliore come frontali o sulla stessa linea dali o qualcos'altro che vada bene con il centrale dali vokal...

A questo punto devo valutare anche l,opzione di mettere il sub al centro stanza senza avere limitazioni in altezza...
    In questa maniera potrei avere meno problemi a trovare qualcosa di bilanciato...
    Ultima modifica di kondalord; 14-07-2015 alle 16:31

No, fra l'HRS8 e l'HRS12 c'e' una notevole differenza, a favore ovviamente del maggiore.
    Se puoi evitare i problemi di dimensioni vai diretto sul Jamo 660, se lo trovi ancora.

il jamo 660 si vende nuovo sulle 350... usato non lo si trova... mentre usato l'HRS12 l'ho trovato a 800 euro...

Dal basso della mia breve esperìenza per cominciare andrei su jamo...solo per un fattore di proporzioni dei prezzi...su un impianto da 1800-2000 800 solo di sub stona un po'...non ho mai sentito parlar male di JAMO e a parità d'ambiente il mio ex 410E (sulla baia a 299, un po caro) andava meglio del focal 800 che sta a 900-1000 nuovo...così ti tieni un po di soldini per due front migliori facendo passare le tue attuali a surround
    Rimani su una soglia massima di 4-500 euro per il sub se poi cè ne sono validi a 350 BEN venga
    Ultima modifica di Stefano129; 14-07-2015 alle 19:11

Il Jamo nuovo e' un bel sub con un ottimo rapporto qualita' prezzo, l'HRS 12 l'ho visto a 650 euro poca fa sul forum.

allora farò così: mi prendo il jamo 660.

Poi cercherò dei frontali migliori... come le torrette dali zensor 5 ... giusto per rimanere in lineaa con il resto; potrebbe essere un idea?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •