|
|
Risultati da 781 a 795 di 1025
Discussione: Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014
-
10-07-2015, 10:27 #781
-
10-07-2015, 12:52 #782
Senior Member
Ti ringrazio per la risposta molto dettagliata...lunedi andrò a farmi un giro oer vedere i sony dal vivo perché finora ho sempre trovato solo la serie x900 (quella con le casse laterali)....per la cronaca online ho trovato sullo stesso sito l'8509c a 140 euro in meno rispetto all'8507c per quello mi era poco chiara la differenza..sulla carta l'8509c dovrebbe essere (di poco) superiore e lo vendono a meno??bah meglio così per carità...l'unica cosa ke ancora mi frena è ke spesso guardo la tv con poca luce ambientale quindi i neri del Samsung forse sarebbero migliori (hu7500 spettacolare da quel punto di vista a mio parere)...spero lunedi di farmi un'idea migliore per quanto possibile in un cc...
-
10-07-2015, 15:20 #783
nella pagina del sito inglese trovi anche gli altri modello compatibili con quel firmware.. prova a cercare sul sito italiano quei modelli e vedere se la loro pagina firmware funziona, e scaricalo da lì.
infatti sinceramente non capisco molto perché fare due modelli così simili.. boh..
comunque non sottovaluterei i neri dei Sony.. se rispettano la tradizione degli altri Bravia 4K non hanno proprio nulla da invidiare al samsung.. solo l'OLED offre neri veramente imbattibili..
-
15-07-2015, 15:02 #784
Bene ragazzi, anzi male: ho aggiornamenti per la questione firmware update.
Ho ricevuto una risposta dall'assistenza Sony Italia alla mia richiesta di chiarimenti sul fatto che non è più possibile visualizzare sul sito italiano gli ultimi aggiornamenti firmware per l'X9005B e, sorpresa sorpresa, ecco cosa mi hanno risposto:
"Grazie per averci contattato.
Con riferimento alla Sua comunicazione, La informiamo che la Sua TV KD-55X9005B risulta non destinata all'Italia.
La informiamo inoltre che l'ultima versione del firmware disponibile sul sito e' (v2303) scaricabile dal seguente link:
http://www.sony.co.uk/support/en/con...03/KD-55X9005B
Rimaniamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
Hossam
Servizio Consumatori Sony Italia"
In sostanza questo modello (che ora sul sito Sony è diventato 55X9000B come in USA) non è più considerato un modello destinato al nostro paese, quindi chi vuole scaricarsi gli ultimi firmware deve rivolgersi al sito UK.
Piuttosto deludente come servizio post-vendita, in sostanza questi smettono di riconosce un modello come italiano nonostante loro stessi lo vendessero nel nostro paese fino a poche settimane fa, e nonostante sia ancora acquistabile in diversi negozi, sia online che non.
A questo punto ho risposto in modo molto stizzito chiedendo chiarimenti, soprattutto per quando riguarda eventuali richieste di assistenza in garanzia: non oso immaginare cosa possa succedere se io utente dovessi aver bisogno di assistenza in garanzia per questo modello, so già che mi risponderebbero che non è un prodotto destinato all'Italia e farebbero storie..
grave, grave, gravissimo..
-
15-07-2015, 16:33 #785
ok ma quella tramite web lo farà in automatico sempre giusto?
-
16-07-2015, 15:59 #786
-
16-07-2015, 16:51 #787
-
22-07-2015, 22:45 #788
Senior Member
Ragazzi alla fine ho preso l'x8509c da 65 pollici...mi è arrivato lunedi...non ho trovato online dei setting quindi ho smanettato un po' (da inesperto) e devo dire cmq che sia con ps4, che con film in bluray e qualche video 4k da youtube la resa è spettacolare e sono contentissimo...aspettiamo netflix ;-) grazie a tutti per i consigli sull'acquisto
-
23-07-2015, 00:16 #789
Senior Member
Male...cominciano a tagliare i rami morti..la storia dell'assistenza è grave e da chiarire altrimenti comprare Sony diverrà ostico come comprare smartphone cinesi...
-
23-07-2015, 00:17 #790
Senior Member
Buona sera mitex, potresti recensire un poco il tuo nuovo tv nella sezione relativa? Sarei curioso di conoscere meglio il giocattolo..grazie
-
23-07-2015, 07:27 #791
Senior Member
Certo Luposky nel weekend (visto che danno brutto tempo) dovrei aver modo di usarla a fondo e provare altre regolazioni quindi lunedi dovrei aver modo di fare una piccola recensione (da inesperto) in modo da dare un quadro generale sulle mie impressioni...a presto
-
23-07-2015, 09:23 #792
Member
Buongiorno a tutti,
vorrei qualche consiglio su come impostare l'audio sul 55X9005B.
Mi spiego meglio, nei canali televisivi non ho alcuno problema, mentre quando guardo film in Blu-Ray la storia cambia.
Tutto quello che riguarda l'audio di fondo (effetti speciali, scoppi, musiche etc etc) è perfetto, mentre i dialoghi sono sempre molto più bassi rispetto al resto.
Ho l'impostazione audio su "cinema", attivato il "Booster audio" e messo anche "enfasi vocale" a +7, ma il problema rimani.
Qualche consiglio?
Grazie
-
23-07-2015, 09:40 #793
ottimo acquisto!
speriamo Sony Italia non si faccia attendere troppo quando sarà ora di aggiornare il firmware per aggiungere l'app di Netflix....
il supporto di Sony Italia mi ha contattato rassicurandomi sul fatto che non ci saranno problemi con la garanzia, ma che effettivamente hanno informazioni errate su questo modello e hanno segnalato la problematica alla casa madre, attendono aggiornamenti. si sono decisi ad ammettere di aver sbagliato nel non considerarlo un modello per l'Italia quando ho inviato loro uno screenshot in cui si vede che la versione del firmware è quella localizzata in italiano (con B finale)..
premetto che sul lato audio non sono molto ferrato, ma avendo riscontrato anche io lo stesso identico problema ho fatto qualche prova.
Settando i valori come i tuoi non avevo riscontrato molti benefici, allora ho cercato di capire come sfruttare al meglio l'equalizzatore nel menu impostazioni del suono.. in teoria i valori più sulla destra dovrebbero enfatizzare i suoni più acuti, come i dialoghi, per cui ho provato ad alzare quello tutto a destra e un pochino la situazione sembra migliorata.
Diciamo che se ci fosse tra noi qualcuno che sa come utilizzare al meglio un equalizzatore, si potrebbe regolarlo decentemente per risolvere questo problema, credo sia decisamente fattibile..
-
23-07-2015, 13:11 #794
Senior Member
Mah, per quanto riguarda Netflix ti dirò che il tv che ho preso ha già il tasto dedicato sul telecomando e premendolo ti porta direttamente alla home di netflix in cui compare l'icona per essere informati su quando sarà attivo il servizio...penso non richieda aggiornamenti grossi la tv avendo già predisposto il telecomando per poter usufruire del servizio nel senso che se si son presi la.briga di farci pure il pulsante avranno già pensato anche alla parte software suppongo...infondo è un servizio nuovo solo per l'Europa...
-
23-07-2015, 13:33 #795
Senior Member
@ mitrex
per trovare esperienze omologhe e magari settaggi adeguati per il tuo nuovo TV, ti segnalo (se già non lo sai) che esiste una discussione specifica per le linee X83nnC, X85nnC e X90C:
http://www.avmagazine.it/forum/127-d...9398-sony-x85cTV OLED LG OLED C4 77" - Lettore Blu-Ray Sony BDP-S790 - SAT SetTopBox SKY Q Black software Q100.000.53.13L - Ampli Yamaha RX-S600 - Diffusori KEF Q100