Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 66 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 989

Ho un yamaha rx-v775 quindi non so, ditemi voi userei i canali surround back per il bi-wiring quindi 2x4mm per gli alti e 2x4mm per i bassi... Inoltre mettendo tutto frontale gli sc-4 dovrei mettere al centrale 4x4mm no?

Se andrai ad usare canali surround back è un biamp e non un biwire.

Hai proprio ragione scusami dell'errore

Citazione Originariamente scritto da Robertope Visualizza messaggio
    Ho un yamaha rx-v775
    Un sinto, qualsiasi esso sia, definisce un impianto di medio-bassa qualità, spesso più bassa che media (scusa la franchezza)

ditemi voi userei i canali surround back per il bi-wiring quindi 2x4mm per gli alti e 2x4mm per i bassi... Inoltre mettendo tutto frontale gli sc-4 dovrei mettere al centrale 4x4mm no?
    non hai le idee molto chiare (o forse non ho ben capito io cosa intendi), informati bene prima di fare connessioni perchè rischi di fare sciocchezze.

Come ti ha già scritto Luiandrea sembra tu voglia fare una biamplificazione il che significa, nel caso si usino gli SC-4 che basta una cavo per ogni diffusore frontale terminato con 4 banane ad ogni estremità.
    Nel caso del centrale invece non puoi biamplificare perchè il sinto non ne ha la possibilità. In quel caso è consigliabile usare lo stesso cavo dei forontali terminandolo però solo con 2 banane ad ogni estremità.

Io ti consiglierei di lasciar perdere la biamplificazione ma forse è meglio che tu faccia le tue prove così da decidere da solo.
    Ultima modifica di e.frapporti; 01-07-2015 alle 15:35
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Si scusami intendevo la biamplificazione, avendo la possibilità con i sc-4 di farla credo che se anche minimo, un vantaggio lo porti e nelle connessioni intendevo che su ogni banana delle frontali porterei una sezione di 4mm2 mentre nel centrale vista la mancanza della biamplificazione dovrei portare il doppio su ogni banana quindi 8mm2 questa cosa non comporta alcuna differenza giusto?

Si scusami intendevo la biamplificazione, avendo la possibilità con i sc-4 di farla credo che se anche minimo, un vantaggio lo porti e nelle connessioni intendevo che su ogni banana delle frontali porterei una sezione di 4mm2 mentre nel centrale vista la mancanza della biamplificazione dovrei portare il doppio su ogni banana quindi 8mm2 questa cosa..........[CUT]
    se nel centrale farai biwire lato sinto ti servono banane con in del cavo a 8mm^2 si, se userai fili da 4mm, lato diffusore i soliti 4 spinotti

Solo 4 mmq? Io metterei almeno 6, con tutti quegli ampere da far passare.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    se nel centrale farai biwire lato sinto ti servono banane con in del cavo a 8mm^2 si, se userai fili da 4mm, lato diffusore i soliti 4 spinotti
    si, corretto.
    Se non serve la doppia terminazione (4 banane per ogni capo) basta accoppiare 2 poli positivi ed i 2 poli negativi ottenendo così 2 sole banane per capo. Io gli SC-4 li ho terminati così, in precedenza avevo provato la biamplificazione (con pre Onkyo + finale da 200 w/ch + Klipsch Palladium P37F, cavi Monster HpXp) ma non ho rilevato differenze per cui quando ho preso gli SC-4 ho lasciato perdere il bi-wiring.

Attenzione al bi-amp con un sinto: non hanno finali integrati cranchè potenti, più canali fate lavorare meno brillante sarà la resa generale. Se proprio bi-amp deve essere sarebbe meglio aggiungere uno o più finali in catena.
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-07-2015 alle 10:48
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    si, corretto.
    Se non serve la doppia terminazione (4 banane per ogni capo) basta accoppiare 2 poli positivi ed i 2 poli negativi ottenendo così 2 sole banane per capo. Io gli SC-4 li ho terminati così, in precedenza avevo provato la biamplificazione (con pre Onkyo + finale da 200 w/ch + Klipsch Palladium P37F, cavi Monster HpXp) ma non ho rilevato ..........[CUT]
    Ad occhio sai dirmi più o meno il diametro esterno degli SC-4 (non i singoli elementi, ma il corpo del cavo)? cosa sono 11/12 mm? cosi so regolarmi con la misura della calza nera

grazie

edit:
    Attenzione al bi-amp con un sinto: non hanno finali integrati cranchè potenti, più canali fate lavorare meno brillante sarà la resa generale.
    davvero? io al contrario avrei detto che si sarebbe alleggerito il carico, dividendo fra main e zone 2

contando poi che io ho un sistema 3.0 al momento, quindi niente di stratosferico
    Ultima modifica di mattxx88; 02-07-2015 alle 08:49

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    Ad occhio sai dirmi più o meno il diametro esterno degli SC-4
    circa 11 mm. devi prendere la calza da 6-17 mm. che costa 1.90 €/mt. sul sito che ti ho indicato

avrei detto che si sarebbe alleggerito il carico
    magari!

Comunque i viablue sc4 venduti al metro si trovano solo per il biwiring...se li volete in biamping si trovano solo già terminati di fabbrica (o per lo meno io li ho appena presi e li avevo cercati x biamping al metro senza trovarli)
    Poi da quanto mi è stato detto la calza non serve praticamente a nulla salvo solo per un lato estetico in quanto il cavo anche senza calza è già schermato di suo.
    ultima cosa io effettivamente non ho trovato alcuna differenza di suono rispetto a dei cavi dell hama 2x2.5 comprati da mediaworld e probabilmente nemmeno in rame pieno (ma alluminio ricoperto di rame) per tanto secondo me può avere senso comprarli soltanto se acquistati al metro ad un prezzo di 13-14 euro. Terminati di fabbrica a quei prezzi secondo il mio modesto parere è una follia. Per precisione io ho collegato frontali e centrale in biwiring con i viablue sc4.
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Comunque i viablue sc4 venduti al metro si trovano solo per il biwiring...

non sono d'accordo!
    il cavo "a metro" è, come quello terminato in fabbrica, diviso in 4 poli ben distinti (ogni polo di rame è ricoperto da una guaina nera - è evidente anche nella foto).

In fase di terminazione è possibile decidere cosa fare e tutte le soluzioni sono possibili (normale, bi-wi, bi-amp).
    Perchè dici che non si può fare bi-amp?
    Ultima modifica di e.frapporti; 02-07-2015 alle 09:56

Citazione Originariamente scritto da lmondoni Visualizza messaggio
    Poi da quanto mi è stato detto la calza non serve praticamente a nulla salvo solo per un lato estetico
    si, questo è vero (l'ho sempre dato per scontato), infatti io ho la maggior parte dei cavi dentro i muri, ho preso la calza solo per l'ultimo metro di cavo dal muro fino al diffusore (ma non l'ho ancora montata perchè infondo il cavo nudo è nero e nella mia salaHT non è brutto da vedere)

non sono d'accordo!
    il cavo "a metro" è, come quello terminato in fabbrica, diviso in 4 poli ben distinti (ogni polo di rame è ricoperto da una guaina nera - è evidente anche nella foto).
    https://www.technik-und-elektronik.de/images/V24300.jpg
    In fase di terminazione è possibile decidere cosa fare e tutte le soluzioni so..........[CUT]
    Sinceramente non ne sono sicuro...prima di acquistarli ho chiesto a luiandrea perché sapevo che li aveva già i viablue sc4...gli ho mandato il link dei cavi a metraggio che avrei preso e mi ha spiegato che non erano da biamping ma da biwiring...onestamente io non sono molto pratico e li ho collegati in biwiring come mi ha spiegato.
    Lettore Blu Ray: Oppo UDP-203 TV:Panasonic TXL39E6EK Sintoamplificatore:Anthem mrx 510 Set-Top Box:MySkyHD HTPC:Imac 21,5 + Plex Media Server
    Diffusori Anteriori:Monitor Audio Silver RS 6 Canale Centrale:Monitor Audio Silver RS LCR
    Diffusori Surround:Monitor Audio Silver RS FX Subwoofer:Martin Logan Dynamo TM 700
    Cavi:ViaBlue SC4, ViaBlue NF-S1 Quattro Silver RCA, ViaBlue NF-B

concordo, stavo giusto sbirciando la tua saletta frapporti, molto ben fatta caomplimenti

io in salotto invece ho i cavi che corrono dietro un mobile in vetro nero e quindi la calza ammorbidisce l'occhio

Pagina 52 di 66 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •