Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 58 di 82 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima
Risultati da 856 a 870 di 1218

Discussione: TV OLED 4K LG 65EC970V

Siamo nella media nessuno supera il 90/93% DCI-P3 di targa poi bisogna vedere l'effettivo.
    Ultima modifica di f_carone; 19-06-2015 alle 17:53
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Siamo nella media nessuno supera il 90/93% DCI-P3 di targa poi bisogna vedere l'effettivo.
    Beh comunque da 86 a 93 già è differente

Mi riferivo ai dati di targa diffusi prima dell'approvazione delle specifiche definitive dei BD 4K il cui standard colore prevede anche il REC-2020 che è ancora più ampio del DCI, ma nessun TV in circolazione raggiunge effettivamente il 90% del DCI-P3, poi di misure effettive c'è ne sono molto poche e non credo che quelle che non misurate si discostano troppo da quel 86%.
    Ultima modifica di f_carone; 19-06-2015 alle 18:28
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

L'Oled del video non è quello di questo thread, quello del video è 65EG960V , in questo thread è 65EC970V.
    Imbarazzante nelle scene scure il samsung.....per non parlare del contorno scritta Pioneer.....mamma mia, se spendessi tutti quei soldi per poi vedere delle cose del genere.....
    Se nella rewiev si evince che il moto è meglio sul Sammy e il nero è meglio sul LG è anche vero che il moto lo aggiusto con 2 tacche di deblur senza soap , ma il grigio del sammy o i contorni nelle zone buie te li succhi tutti...

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 21:27

messaggio errato

Sisco, io parto dal presupposto dell'onestà del recensore, il quale ha applicato ad entrambi gli stessi settaggi base (che utilizza il 90% degli utenti) e le differenze che si notano credo che sarebbero le stesse che si noterebbero in un confronto side by side in un centro commerciale, ecco da parte mia quel confronto mi ha evitato di andarlo a richiedere in un negozio. Ciò nonostante il JS9500 lo considera il miglior lcd attualmente in commercio ma che non può superare come qualità immagine l'oled EG9600.

Il discorso aloni, anche su altri è stato riscontrato, d'altronde quelli sono i limiti ed è impossibile eliminarli

Uhm ancora non sono convinto a pieno, a sensazione ci vorrebbe un Oled 4k di almeno prossima serie

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Mi riferivo ai dati di targa diffusi prima dell'approvazione delle specifiche definitive dei BD 4K il cui standard colore prevede anche il REC-2020 che è ancora più ampio del DCI, ma nessun TV in circolazione raggiunge effettivamente il 90% del DCI-P3, poi di misure effettive c'è ne sono molto poche e non credo che quelle che non misurate si discos..........[CUT]
    Allora ricordavo bene che il rec2020 è ancora più esteso del DCI!

Se ancora non coprono il DCI figuriamoci il rec2020, forse forse fra anni!

messaggio errato

io non so quanti di voi che intervengono hanno mai avuto un tv full led con local dimming.
    io posso dire di aver in passato avuto un 55/956 Samsung e non ricordo nessun alone intorno ai particolari ne altri amenità solo un grande contrasto ed un nero degno di tale nome e stiamo parlando di un tv di 10 anni fa.
    Sicuramente le rece sono importanti ma non vanno prese per oro colato...ripeto parlo per esperienza diretta avendolo avuto per 2 anni di fila...poi non so cosa ci guardate con il tv...io i blu ray...

Anche io come sisco123 ho un 9500, ho preso questa tv per aspettare le prossime tv OLED di 2 o 3 generazione. Comunque mi sembra che LG OLED EG9600 costa anche 4000€ in più rispetto al SAMSUNG quindi è inutile paragonarli. è come paragonare i SAMSUNG 9500 e 9000 non bisogna neanche stare a paragonarli per via del prezzo. Comunque entrambi hanno dei pregi e dei difetti, non è che LG è la Luna e invece il 9500 è da prendere e buttare nel cestino. Poi non riesco a capire quelli che si lamentano dei prezzi del Samsung e poi stanno a parlare di TV da 10000€. Se uno può permettersi TV così non si lamenta dei costi.

https://www.avforums.com/review/lg-5...k-review.11301

https://www.avforums.com/review/sams...v-review.11232

Leggete anche le recensioni delle 2 TV. Ad esempio dice che ci sono problemi di LAG nella LG che potrebbero dare fastidio ad un vero giocatore di videogiochi. Io che uso la TV per la maggior parte per giocare alla PS4 avrei dei problemi. Questo è per far capire che la perfezione non esiste in niente e non esisterà mai. Ogni tv ha pregi e difetti, io sono molto soddisfatto per ora della 9500.

Citazione Originariamente scritto da Thor10 Visualizza messaggio
    Anche io come sisco123 ho un 9500, ho preso questa tv per aspettare le prossime tv OLED di 2 o 3 generazione. Comunque mi sembra che LG OLED EG9600 costa anche 4000€ in più rispetto al SAMSUNG quindi è inutile paragonarli. è come paragonare i SAMSUNG 9500 e 9000 non bisogna neanche stare a paragonarli per via del prezzo. Comunque entrambi han..........[CUT]
    Il discorso sui prezzi che fai scusami ma Imho è assurdo non è che perché uno "può" permettersi di spendere una cifra allora non deve spenderli con oculatezza o deve buttarli via con facilità!

È ovvio che proprio perché uno ha deciso di spendere una determinata cifra (che ovviamente non rispenderà entro breve) valuterà attentamente ciò che spende e per cosa lo spende!
    E uno valuta anche se le differenze valgono o meno la pena!
    Ultima modifica di Luca T; 20-06-2015 alle 08:41

Citazione Originariamente scritto da Luca T Visualizza messaggio
    Il discorso sui prezzi che fai scusami ma Imho è assurdo non è che perché uno "può" permettersi di spendere una cifra allora non deve spenderli con oculatezza o deve buttarli via con facilità!

È ovvio che proprio perché uno ha deciso di spendere una determinata cifra (che ovviamente non rispenderà entro breve) valuterà attentamente ciò c..........[CUT]

Forse sono io che non mi sono fatto capire, o sei te che non hai capito il mio discorso (ho detto che sono 2 ottime tv). Non ho detto che visto che magari uno può permettersi di spendere 5000/10000€ deve spenderli in rifiuti. Io ho solo detto che non riesco a capire la gente che dice che è assurdo spendere magari 4500€ per la SAMSUNG come se fosse solo un pezzo di ferro e poi parlano di acquistare TV da 10000€ manco fossero astronavi. Perché come ripeto secondo me hanno entrambe dei pregi e dei difetti. Come ho scritto in seguito la OLED ha molti più problemi di LAG rispetto alla 9500 che è ottima per quanto riguarda i videogames. Ho fatto quei commenti solo perché ovunque criticano la 9500 quando poi magari l'hanno vista solo in foto o nei video magari su vecchi computer. Comunque sicuramente quello che dici te riguardo al fatto che magari uno non vuole o può rispenderli a breve hai ragione. Io questo calcolo non l'ho fatto perché ho intenzione in 12/18 mesi di prendere anche una TV OLED. Comunque secondo me,va bene se uno dice che la OLED è meglio. Però non è che sia perfetta e l'altra una schifezza, perché una ha pregi che l'altra non ha e una ha difetti che l'altra non ha. Perché anche nella discussione della 9500 c'è gente che non l'aveva mai vista dal vivo e ne parlava quasi come se fosse un pezzo di metallo. Io ad esempio ho visto la OLED quella da 2500/3000€ e non è che mi ha fatto impazzire, ho visto anche quella nuova 4K e li si che rimani senza parole. Questo è per dire che OLED non sta a significare perfezione e LCD non sta a significare rifiuto tecnologico. è lo stesso discorso per le console, a la PS4 fa schifo e l'altro dice che è perfetta e la XBOX ONE fa schifo, hanno anche li pregi e difetti differenti, io infatti le posseggo entrambe.
    Ultima modifica di Thor10; 20-06-2015 alle 09:09

Pagina 58 di 82 PrimaPrima ... 84854555657585960616268 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •