Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 320 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da Andrepallav Visualizza messaggio
    Grazie, lo farò poi perché non ho tempo in questo periodo..che modalità immagine usate per guardare lo sport?io ho modificato un po la modalità standard perché nello sport prediligo più brillantezza nei colori..grazie!
    Leggevo proprio oggi in vari forum stranieri:

Modalità game (colori migliori di sport)
    Nitidezza 15
    Luce Oled 60
    Truemotion utente: dejudder 2 - deblur 9
    Il resto dei parametri spenti .

Ho ancora da provare però.

Finalmente ci sono anche io!!

Un saluto a tutti!
    È un po' che leggo i vs post che reputo davvero molto interessanti. Vi ringrazio per le mille info che ho estrapolato dai vs commenti!
    Ho comprato anche io il 930 online e mi é già arrivato da una settimana.
    L'ho appena aperto per vedere se si accendeva e se era tutto ok e lo scorso fine settimana l'ho montato a parete (staffa originale per 930 osw 100) nella mia nuova casa dove purtroppo mi trasferirò solo l'ultimo fine settimana di giugno.
    Non vedo l'ora di accenderlo e settarlo come da vs suggerimenti...
    Inizialmente volevo comprere il Samsung 8500 o al massimo il 9000 (9500 eccessivamente costoso) poi leggendo su internet qua e là mi si è accesa la lampadina per l'oled e dopo aver trovato il vs forum non ho avuto più dubbi.
    Quindi buon oled a me!!!....e a tutti voi!!!

Citazione Originariamente scritto da Mike73 Visualizza messaggio
    Finalmente hanno risolto.... Ho penato non poco ma alla fine la registrazione é stata correttamente eseguita...
    Utilizzeró il 22" nello studio togliendo la scheda tv usb che avevo al pc... Meglio che niente..
    Finalmente risolto anche a me !!
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Citazione Originariamente scritto da Iaiu Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti!
    È un po' che leggo i vs post che reputo davvero molto interessanti. Vi ringrazio per le mille info che ho estrapolato dai vs commenti!
    L'ho appena aperto per vedere se si accendeva e se era tutto ok e lo scorso fine settimana l'ho montato a parete (staffa..........[CUT]
    Benvenuto in questa comunità di folli e complimenti sia per la scelta che per la nuova casa.

Citazione Originariamente scritto da Iaiu Visualizza messaggio
    Un saluto a tutti!
    L'ho appena aperto per vedere se si accendeva e se era tutto ok e lo scorso fine settimana l'ho montato a parete (staffa..........[CUT]
    Benvenuto tra noi, ricordo come a tutti le prime 100 ore non esagerare con luce oled, usa la Cinema e abbassa quel valore a 30-40 che e' piu che sufficente, Luminosita' a 54 e Contrasto a 92, il resto possibilmente spento senonche' un po di Truemotion solo nelle situazioni dove serve.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Leggevo proprio oggi in vari forum stranieri:

Modalità game (colori migliori di sport)
    Nitidezza 15
    Luce Oled 60
    Truemotion utente: dejudder 2 - deblur 9
    Il resto dei parametri spenti .

Ho ancora da provare però.
    prima ho provato anche io questi valori di deblur e dejudder... e in effetti non aggiunge minimamente il famigerato effetto telenovela...
    a me comunque coi BD piace anche con true Motion completamente spento.

Ps. sto tv sia sta rivelando un gioiello giorno dopo giorno da quando l'ho calibrato (praticamente fin da subito, tra 30/50 ore ricontrollero' i valori con la sonda )
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    prima ho provato anche io questi valori di deblur e dejudder... e in effetti non aggiunge minimamente il famigerato effetto telenovela...
    a me comunque coi BD piace anche con true Motion completamente spento.

Ps. sto tv sia sta rivelando un gioiello giorno dopo giorno da quando l'ho calibrato (praticamente fin da subito, tra 30/50 ore ricontroll..........[CUT]
    potresti condividere i valori post calibrazione? mi piacerebbe confrontarli con quelli di carlo. ti ringrazio
    TV: LG OLED 55EC930V Console: Sony PS4 Decoder: MySKy HD

ciao quando sarò a casa e avrò un attimo di tempo potrò anche farlo ma ricorda che ogni pannello ha le proprie tolleranze in produzione quindi copiare i setting altrui non é granché affidabile..
    il mio poi é ancora nuovo avrà 30 ore di utilizzo e tra un po' dovrò rifare la calibrazione..
    a sto punto utilizza CINEMA con le indicazioni di Carlo e a 2/300 ore provi i ns setting e scegli quella che ti aggrada

qualcuno ha provato ad appenderla tramite una staffa universale?
    ne ho una che regge 40kg e ha i sostegni che si allargano e stringono in orizzontale.... potrebbe andare bene?

cosa ha di particolare la staffa specifica?

Secondo me l'unica cosa da stare attenti è la lunghezza delle viti che vanno nel pannello, se sono troppo lunghe si rischia di spaccarlo, per quel che pesa il tv la tua staffa va più che bene.

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio
    ciao quando sarò a casa e avrò un attimo di tempo potrò anche farlo ma ricorda che ogni pannello ha le proprie tolleranze in produzione quindi copiare i setting altrui non é granché affidabile..
    il mio poi é ancora nuovo avrà 30 ore di utilizzo e tra un po' dovrò rifare la calibrazione..
    a sto punto utilizza CINEMA con le indicazioni di Carlo e a..........[CUT]
    Si lo so che i pannelli cambiano e quindi i risultati non saranno mai uguali in tutti, il mio pannello ha più di 300 ore ormai. Sto usando la modalità cinema con alcune modifiche fatte da me. A volte uso anche quella di Carlo e devo dire che cambia molto poco. Con le piccole modifiche nella modalità cinema si vede una meraviglia. Comunque aspetto le tue
    TV: LG OLED 55EC930V Console: Sony PS4 Decoder: MySKy HD

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Il problema è che il 65 attuale di listino è a 8999 euro!!

Non credo che il numero implichi per forza minori cose, anche i primi oled 55 avevano numeri più alti ma lettera inferiore (55EA980v e 55EA970v - attuale EC930), lg crea un po' di confusione coi suoi codici alfanumerici imho...
    I prossimi saranno tutti EF ed EG (piatti e curvi..........[CUT]
    non so, non ne sarei così convinto. E' vero per TV di serie diverse (EA vs EC vs EG), ma per modelli della stessa serie un numero più alto indica una gamma più alta, infatti l'EF980 è superiore all'EF950 e all'EG960, EG e EF sono della stessa serie, cambiano la lettera solo per distinguere schermi curvi e piatti. Poi magari la differenza sarà su caratteristiche secondarie, tipo antiriflesso, design, audio o altro, però mi sa che i numeri hanno un loro significato (anche di marketing)
    Ultima modifica di clapatty; 18-06-2015 alle 12:48

Si in effetti era quello il mio "timore"... perche non chiamarlo EF960 ? Forse vogliono dare l'idea che curvo sia superiore? (che poi è quello che hanno cercato di inculcarci da 2 anni a sta parte...)
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Si in effetti era quello il mio "timore"... perche non chiamarlo EF960 ? Forse vogliono dare l'idea che curvo sia superiore? (che poi è quello che hanno cercato di inculcarci da 2 anni a sta parte...)
    Possono chiamarlo anche 810, io lo voglio piatto il tv. Non m'interessa nulla se ha un audio peggiore o qualche gadget in meno.

Io invece lo voglio curvo, mi piace di più, ma aspetto prezzi abbordabili

Pagina 187 di 320 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •