Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 59 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 881

Facciano quello che vogliono...upmix remix dtshd e quant'altro ma l'audio originale dell'epoca (sia doppiaggio italiano che doppiaggio originale) ci deve essere in primis, poi viene tutto il resto(almeno questo è il mio pensiero)...poi beh il discorso è stato affrontato parecchie volte da quando frequento il forum(poco meno di un anno) ...quelli più navigati ne avranno le tasche piene di sti discorsi immagino eheh...che l'audio italiano si senta malissimo è un dato di fatto e posso dire che la vhs italiana della penta si sente molto meglio.
    Ultima modifica di alecs85; 28-10-2014 alle 17:02

Il vhs non restituisce quello che ti da un dvd o un blu ray.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Ad ogni modo, io un ridoppiaggio lo gradirei. Ma soprattutto gradirei un'edizione rimasterizzata del film cribbio -.-

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    ...Credo, che un master audio italiano in buone condizioni non sia più disponibile causa la pessima abitudine di non conservare le registrazioni master fatte all'epoca del doppiaggio...
    Sei sicuro???? Quindi una volta fatto il doppiaggio e mixato, buttano via le registrazioni??? E non esistono nemmeno più le bobine analogiche dei vecchi film? Non posso crederci!!! Le bobine occupano spazio ok, ma possibile che nessuno sia andato a nasare nei magazzini? Oggi non hanno giustificazioni visto che le registrazioni digitali se ne possono stare in piccoli HD. No dai, è assurdo!!! Mi spiace ma in questi casi sono peggio di San Tommaso, vorrei verificare di persona, anche se non so come.

personalmente sono da sempre CONTRO i ridoppiaggi
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Anch io!
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da nano70 Visualizza messaggio
    Sei sicuro???? Quindi una volta fatto il doppiaggio e mixato, buttano via le registrazioni??? E non esistono nemmeno più le bobine analogiche dei vecchi film? Non posso crederci!!! Le bobine occupano spazio ok, ma possibile che nessuno sia andato a nasare nei magazzini?
    Per un film così datato non penso esista nulla in archivio. Per pensare ad un restauro dovrebbero recuperare la traccia da una pista magnetica di un positivo da proiezione per riacquisire la traccia audio e procedere da li con la rimasterizzazione (ci sarebbe poi l'ipotesi dell'upmix, ma dovrebbe essere comunque consecutiva al recupero della traccia di cui sopra)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Gli unici positivi da proiezione con traccia magnetica erano le copie 70mm, che potevano avere fino a sei tracce; ma dubito che nel nostro paese ne siano state distribuite. Le comuni stampe 35mm da proiezione avevano la pista ottica.

@Dario65

lapsus mio, sorry
    Intendevo in generale che in assenza di piste in archivio si può recuperare l'audio da un positivo di proiezione (sarà poi il caso del tipo di copia che si recupera avere da un magnetica piuttosto che un''ottica) per tornare indietro come generazioni di copie
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

l'audio in effetti è uno dei talloni d'achille del 90% dei film doppiati in italia.
    onestamente io non sono affatto contrario ad un ridoppiaggio a patto di avere cmq la traccia "originale " sul disco.
    e cmq....
    sovente nel doppiaggio originale ho ascoltato (col senno di poi...grazie ai dvd..) tali bestialita' che un ridoppiaggio ben fatto l'ho sognato la notte,....

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    hai risposto ad un post di maggio!
    Ormai frequento saltuariamente...

Ma avrei risposto anche ad un post di maggio... 2010...

Trovo assurdo il trattamento che ci è stato riservato su questo film.

E continuerò a NON ACQUISTARLO sino a quando non salterà fuori una versione nuova.
    A costo di tenermi a vita il dvd (ottimo) del cecco.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29 Visualizza messaggio
    E continuerò a NON ACQUISTARLO sino a quando non salterà fuori una versione nuova.
    Concordo, mentre del primo ne esiste una riedizione con i controfiocchi per il video. Finchè lo stesso trattamento non sarà fatto anche per il secondo, scaffale.
    Ultima modifica di alpy; 11-11-2014 alle 18:30

Io me lo godo in english language tanto il film si conosce e capisce bene.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Nuova edizione USA in uscita tra poche settimane...master in 4k??
    http://www.blu-ray.com/movies/Termin...lu-ray/127046/

Citazione Originariamente scritto da elbioba Visualizza messaggio
    Nuova edizione USA in uscita tra poche settimane...master in 4k??
    http://www.blu-ray.com/movies/Termin...lu-ray/127046/
    Penso sia l'ennesima ristampa...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Pagina 19 di 59 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •