Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Come ti ha già detto Vito le Delphinus hanno bisogno di un amplificazione fatta bene altrimenti non vengono sfruttate a dovere.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

potresti iniziare prendendo in considerazione un finale multicanale, magari usato

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    potresti iniziare prendendo in considerazione un finale multicanale, magari usato
    potrebbe andare bene un Rotel RB985MKII usato.
    Avrei un miglioramento nel dettaglio e nella dinamica?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,
    tv:lg cx oled 55

Secondo me può essere una buona soluzione

Citazione Originariamente scritto da cirodts Visualizza messaggio
    ho delle delphinus e un phoenix, si effettivamente sono in legno massello hanno l esclusivo tweeter 38mm hanno un suono bilanciato caldo e non stancano mai ma in ambito ht manca qualcosa che spero di trovare nelle klipsch, ad esempio la dinamica.
    Sono indeciso "visto la loro qualità" di cambiare le delphinus e phoemix con delle klipsch pe..........[CUT]
    Io non le cambierei con le Klipsch....

Se mi decidessi di prendere klipsch rc 62+ klipsch rb 81 si sposerebbero bene con mio denon avr 2809 per un uso ht e musica rock?
    Mio ht
    Amply: denon avr 2809,frontali:klipsch rb 81 mkII, centrale:Klipsch rc 62 mkII ,surround:klipsch r51m, sub:velodyne cht10r,

Guarda che la mancanza sta nel tuo amplificatore non certo nelle casse.
    Tra l'altro stiamo anche andando OT parlando d'altro,
    Sei partito chiedendo il perché costano e siamo finiti a parlare del denon.

Alla fine il succo del discorso cos'è ?
    Ultima modifica di pela73; 03-05-2015 alle 19:14
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Se mi decidessi di prendere klipsch rc 62+ klipsch rb 81 si sposerebbero bene con mio denon avr 2809 per un uso ht e musica rock?
    Beh, oddio, la vecchia serie Denon non è malaccio.

Poi, con diffusori ad alta efficienza come le Klipsch, potrebbe andare anche bene.

Il fatto è che devi capire cosa vuoi:

- perdere in dettaglio e qualità generale del suono, migliorando la pilotabilità e dinamica sui films, perdendo quasi sicuramente nella musica;

- migliorare l'ascolto musicale e forse qualcosina sui films.

Nel primo caso, a occhio e croce, andrebbe bene cambiare le Chario con le Klipsch.

Nel secondo caso, migliora l'amplificazione a monte delle Chario, mettendo qualcosa di poderoso, ma che non rinunci alla qualità, tipo anche un finale stereo Carver o Yamaha di vecchio stampo o, molto meglio ancora per avere una ottima sezione pre, un amplificatore integrato di classe con pre e finale separabili con grande capacità di pilotaggio, erogazione in corrente e tanti watt.

Ci sarebbe anche la terza ipotesi: vendi tutto e riparti da capo e scegli diffusori e amplificazione in base ai tuoi gusti e su quello che sei riuscito a recuperare dalla vendita dei tuoi, e in più aggiungendo qualcosa.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 03-05-2015 alle 19:18

Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    Guarda che la mancanza sta nel tuo amplificatore non certo nelle casse.
    Tra l'altro stiamo anche andando OT parlando d'altro,
    Sei partito chiedendo il perché costano e siamo finiti a parlare del denon.

Alla fine il succo del discorso cos'è ?
    è vero l ultima risposta e mi fermo qui.
    Mio ht

ho delle delphinus e un phoenix, si effettivamente sono in legno massello hanno l esclusivo tweeter 38mm .[CUT]

"l'esclusivo" tweeter è un ciare PT383 da una 50ina di euro, pure qualcosina meno. Nulla togliergli (ben fatto), ma come spesso accade, si fanno strapagare ben altro che i trasduttori e di esclusivo quel tweeter non ha nulla, è un prodotto normalmente in commercio come componente per autocostruttori da quasi una decina di anni...nel 2008 ne è stata fatta una revisione con una risposta in frequenza ancora migliore...ad ogni modo i 1500 euro (lisitno) delle delphinus non sono certo un prezzo superiore alla media, mica si confronta con le B&W 680, ma piuttosto con le CM5 et simili, allineato ai concorrenti, anche se forse è ora che chario svecchi un po la serie
    Ultima modifica di Ale55andr0; 05-05-2015 alle 00:22
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

anche se forse è ora che chario svecchi un po la serie
    Forse hai visto nella sfera di cristallo

in verità ho letto qui in giro di un rinnovo di 2-3 linee di diffusori, nel tardo 2014...fatto sta che siamo quasi a metà 2015 e ancora non s'è visto nulla...spero comunque hce come per le attuali serie top, continuino a usare altoparlanti italiani (un po' di patriottismo non fa male) perchè sulle nuove syntar utilizzano trasduttori composti da parti provenienti da un po in giro per il mondo e hanno molto poco di italiano a livello di fattura...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 05-05-2015 alle 11:25
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Piano piano arrivano

Cambiare diffusori Sarebbe la strada più comoda e meno dispendiosa... io cercherei di capire cosa nn mi piace della delphinus, forse l'utente si é "annoiato" in questo tipo di sound. . Se l'ascolto è più indirizzato nel HT ci sono in commercio diffusori più facili da pilotare e più divertenti. .se invece l'ascolto é parecchio sul due canali allora si possono mitigare. . Ovviamente la spesa lievita
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Cambiare diffusori Sarebbe la strada più comoda e meno dispendiosa... io cercherei di capire cosa nn mi piace della delphinus, forse l'utente si é "annoiato" in questo tipo di sound. . Se l'ascolto è più indirizzato nel HT ci sono in commercio diffusori più facili da pilotare e più divertenti. .se invece l'ascolto é parecchio sul due cana..........[CUT]
    Ciao, si effettivamente mi sono un pò annoiato..... il suono chario mi piace ma voglio qualcosa di più energico e prorompente sui film.
    Ho preso klipsch rc 62 per il momento.
    Mio ht

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •