Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio semplice semplice

Ciao ragazzi.

Ennesimo consiglio... se potete

Non ascolto musica ma adoro vedere film, specialmente con effetti speciali.
    Ho un TV 3d ma non un impianto audio.

Non ho la possibilità, per motivi di spazio, di sistemare 5-6 casse, ma ero intenzionato ad usare 2 diffusori davanti e magari, in seguito, un Sub.

Odio ascoltare gli effetti a volume altissimo... Mi piace sentirli a volume moderato ma BENE.

Avete un consiglio per un Ampli e 2 diffusori, senza spendere un capitale (Esiste intorno ai 500€ nuovi)?
    Oppure?

Grazie in anticipo

Se non hai alcuna intenzione di mettere casse e creare un sistema classico, il mio consiglio è di lasciar perdere ampli che non sfrutteresti assolutamente e che magari non ti porterebbero soddisfazione all'ascolto durante i film.
    Se fossi uno che ascolta anche musica, allora avrebbe senso prendere un bel 2ch più casse e collegarci anche la tv, ma visto che ti piacciono solo i film sarebbero soldi buttati.
    Personalmente ti direi di prendere un soundbar più subwoofer o una sotto tv.
    Questo genere di prodotti mi sembra proprio la giusta soluzione per te.
    Avendo tanti piccoli diffusori simulano anche il surround per darti una visione dei film anni luce dall'audio della tv.
    Ovviamente per avere un buona qualità, come detto tante volte, devi rivolgerti alle aziende che fanno audio da anni e non a quei soprammobili che i produttori di tv vendono a pochi euro spacciandoli chissà per cosa.
    Il tuo budget perciò mi sembra adeguato per acquistare qualcosa di buono.
    Io guarderei ad esempio nel catalogo denon, onkyo(ls-t10 o ls-b50)Yamaha, o focal dimension.

Ps ovviamente un ascolto è d'obbligo, per trovare la miglior soluzione per te e per i tuoi gusti.
    Ultima modifica di hoppio24; 01-05-2015 alle 12:04
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Citazione Originariamente scritto da hoppio24 Visualizza messaggio
    Se non hai alcuna intenzione di mettere casse e creare un sistema classico, il mio consiglio è di lasciar perdere ampli che non sfrutteresti assolutamente e che magari non ti porterebbero soddisfazione all'ascolto durante i film.
    Se fossi uno che ascolta anche musica, allora avrebbe senso prendere un bel 2ch più casse e collegarci anche la tv, ma v..........[CUT]
    Ti ringrazio per la risposta...
    Focal Dimension sono fantastici... ma inarrivabili ^_^

Volevo chiederti se nel forum c'è una lista di posti dove poter effettuare ascolti in prova... ho cercato, ma non ho trovato nulla.

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Blazer Visualizza messaggio
    Ti ringrazio per la risposta...
    Focal Dimension sono fantastici... ma inarrivabili ^_^

Volevo chiederti se nel forum c'è una lista di posti dove poter effettuare ascolti in prova... ho cercato, ma non ho trovato nulla.

Grazie
    Scusa, di dove sei??

Come già ti è stato detto, valuta un amplificatore stereo.

Per il tuo budget, guarda nel mercatino, sicuramente otterresti prodotti molto migliori, e magari anche in garanzia, senza spendere un capitale.

Se hai dubbi in merito, contattami tranquillamente in pvt.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da WhiteShark82 Visualizza messaggio
    Scusa, di dove sei??

Come già ti è stato detto, valuta un amplificatore stereo.

Per il tuo budget, guarda nel mercatino, sicuramente otterresti prodotti molto migliori, e magari anche in garanzia, senza spendere un capitale.

Se hai dubbi in merito, contattami tranquillamente in pvt.

Ciao
    Grazie per la risposta.
    Sono di Perugia.

Guarderei il mercatino, ma non so cosa cercare :-(

Ti contatto in Pvt

Guarda per pura esperienza ti consiglio vivamente un integrato di due canali e una modesta coppia di casse. Ci colleghi la tv e nn ce soundbar che tenga. ..regalai a mio padre un canale unico per tv della bose da 400€ circa. .lo volevo buttare giù dalla finestra. Andava di gran lunga meglio il compatto stereo degli anni 90
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Guarda per pura esperienza ti consiglio vivamente un integrato di due canali e una modesta coppia di casse. Ci colleghi la tv e nn ce soundbar che tenga. ..regalai a mio padre un canale unico per tv della bose da 400€ circa. .lo volevo buttare giù dalla finestra. Andava di gran lunga meglio il compatto stereo degli anni 90
    Grazie del consiglio
    Ma sono ignorante in materia...
    Puoi consigliarmi qualche modello di "Integrato a 2 canali" e quale tipo di cassa?

Thanks

Scusate se mi permetto, potrei anche sbagliarmi, ma se Blezer ha espressamente detto che non ascolta musica, ma guarda soltanto film e per di piu' gli piacciono gli effetti, voi gli consigliate un integrato 2ch????
    Sicuramente un integrato e due buone casse suoneranno molto bene e meglio con la musica rispetto ad una sotto tv/saundbar, ma per il suono derivante dalla tv sarà uno stereo semplice, senza alcun nessun effetto.
    Oltre questo, dovrà fare una ricerca oculta sul tipo di integrato se vuole averne uno con uscita subwoofer, a meno di prenderne uno passivo.....
    Blezer ovviamente se a te non interessano gli effetti e magari vorrai ascoltare della musica ogni tanto, quello dell'integrato non è una cattiva idea, anzi.
    Io stesso infatti te lo avevo suggerito nella mia prima risposta.
    Sicuramente nell'usato troverai qualcosa di appagante.
    Riguardo le soundbar e le sotto tv, non facciamo passare che siano tutte uguali.
    Purtroppo non vorrei che molte cose si dicessero per sentito dire o semplicemente perchè si sono andati a provare solo pochi prodotti.
    Gia il fatto di aver provato e acquistato la sotto tv della bose, dimostra che ho si è fatti mal consigliare da un commesso(maledetti venditori ingnoranti ) o si è andati esclusivamente per fiducia verso il marchio.
    Tu cinghio che hai delle signore casse è strano che hai fatto questo errore.
    Questa sotto tv come quelle che vendono ad esempio Samsung o Lg sono pura plastica da arredamento per quanto la Bose sia la migliore.
    Andate a provare la sotto tv della onkyo,la focal dimension completa, la b&w panorama 2 o qualche soundbar seria e poi mi dite se sono la stessa cosa della bose o se siano in ogni caso inferirori ad un sistema completo di poche centinaia di euro....
    Tutto dipende da cosa si và ad acquistare e da quanto si è disposti a spendere.
    Poi parlate anche di un integarto e casse modeste, ma con 500€ bisogna capire cosa si andrà a comprare, perchè la cifra in ballo non è altissima e anche in questo caso si rischia di comprare cose inadeguate e veramente economiche.
    Quindi blezer dovresti capire realmente cosa ti interessa di piu' e su cosa bisogna concentrarsi, se esclusivamente film o misto musica/film.

Ps
    Tu intanto dai qualche sguardo al mercatino, magari trovi qualcosa di interessante che potrebbe piacerti e che rientra nel tuo budget.
    Come casse potresti cercare qualche b&w serie 6,Focal serie 7,Indian line usate ecc.. da abbinare ad un nad o qualche integrato denon, rotel o marantz e cosi via.
    Ultima modifica di hoppio24; 02-05-2015 alle 10:10
    Vpr:Sony wv500es.Ampli: Onkyo pr-sc5530+Pre 2ch Jeff rowland capri. Finale 2ch front:Pass labs 250.5.Finale surr+cent:classè ca3200+rotel rb1582.Front:Focal scala Utopia.Cent:Focal viva utopia.Surr+back:focal sr800v+b&w lcr7.Sub:b&w asw750.Sorgenti:In attesa bluray 4K +nas qnap,Denon dcd 2020 aurion,Sky,Apple tv.Console:xbox one

Scusate se mi permetto, potrei anche sbagliarmi, ma se Blezer ha espressamente detto che non ascolta musica, ma guarda soltanto film e per di piu' gli piacciono gli effetti, voi gli consigliate un integrato 2ch????
    Sicuramente un integrato e due buone casse suoneranno molto bene e meglio con la musica rispetto ad una sotto tv/saundbar, ma per il su..........[CUT]
    Innanzitutto grazie dell'interesse...

Quello che più mi interessa è guardare TV e Film con un audio (voce) ed effetti speciali ad un volume medio ma di livello migliore rispetto agli speaker del mio televisore...
    Non ascolto MAI musica in casa...
    Non posso sistemare 4-5 casse in giro per casa, quindi devo "accontentarmi" di qualcosa di fianco / sotto la TV...
    Se ciò non fosse possibile, essendo costretto ad utilizzare le 4-5 casse, dovrei rivedere un po' di cose...
    Ma per ora la cosa non è fattibile...

Questo è quanto :-D
    Grazie in anticipo :-)

Citazione Originariamente scritto da Blazer Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie dell'interesse...

Quello che più mi interessa è guardare TV e Film con un audio (voce) ed effetti speciali ad un volume medio ma di livello migliore rispetto agli speaker del mio televisore...
    Non ascolto MAI musica in casa...
    Non posso sistemare 4-5 casse in giro per casa, quindi devo "accontentarmi" di qualcosa ..........[CUT]
    Ciao Blazer, ho risposto al tuo quesito in pvt.
    Spero di esserti stato utile.
    Sempre a tua disposizione .

Va bene Blezer ho capito.
    Personalmente penso di averti dato i miei migliori consigli a fronte delle tue necessità e richieste.
    Adesso sta a te capire cosa fare e cosa acquistare.
    Avessi altri dubbi siamo sempre qui.

Va bene Blezer ho capito.
    Personalmente penso di averti dato i miei migliori consigli a fronte delle tue necessità e richieste.
    Adesso sta a te capire cosa fare e cosa acquistare.
    Avessi altri dubbi siamo sempre qui.
    Grazie raga

Io sono davvero un neofita... quindi non vi nascondo che la direzione da prendere è piuttosto difficoltosa...
    Sto valutando un'offerta... ma vorrei scegliere la cosa che più mi soddisfa... rimanendo entro un certo budget...
    Ero attratto dalle soundbar + subwoofer che mi sono stati consigliati sopra... (escluse le Focal che sono troppo costose per me) ma quello che mi frega sono i modelli...
    Brancolo nel buio

Dal momento che non costa nulla(fortunatamente )fossi in te, se hai un pò di tempo libero, andrei a farmi un giro in qualche negozio della tua città e fare un ascolto per capire se trovi porodotti che ti soddisfano.
    Io in qualche post sopra ti consigliavo due modelli della onkyo ls-t10(forse la miglior sotto tv in quella fascia di prezzo)o lsb-50(soundbar+sub).
    Tutte e due i modelli rientrano nel tuo budget, anzi qualcosina in meno, e sono ottimi prodotti.
    Anche denon fà una buona saundbar piu' sub(modello DHT-S514) che ho provato piu' volte assieme alla onkyo.
    La denon ha un sub piu' prestante, ma esteticamente(per me) e piu' brutta della onkyo e leggermente inferiore come qualità globale ma siamo molto vicini come prestazioni.
    Potresti vedere anche la yamaha YAS-201, ma personalemente la reputo la piu' scarsa a livello prestazionale dei 4 prodotti elencati.
    Insomma la scelta non è ampissima, ma qualcosa c'è.
    Tutto comunque dovrebbe essere subordinato alla tua possibilità di provarli ed ascoltarli di presenza.
    Purtoppo consigliare scrivendo, penso che molto spesso sia troppo riduttivo e che non bisogerebbe mai acquistare solo per consigli, perciò prova, prova, ascolta

Allora Blazer,
    parti dal presupposto che le soundbar sono delle soluzioni di ripiego.

Due diffusori classici VERI e un sub VERO, pilotati da un amplificatore VERO, non hanno nulla a che vedere con le soundbar che sono solo dei surrogati.

Certo, se non si ha spazio per inserire due diffusori normali, e non en puoi fare proprio a meno, allora Amen, ma bisogna capire che il suono, comunque, rispetto a dei diffusori classici, sarà sempre "menomato".

Non si possono confrontare due woofer da 16,5cm pilotati da un amplificatore di buona qualità con dei micro-diffusori con a monte un amplificatorino integrato e un DSP da 4 soldi. Non c'è storia!!!

Sono sempre stato contro queste soluzioni, ma se proprio non ne puoi fare a meno, allora pazienza, opta per la soluzione di ripiego, ma consapevole che il suono non sarà il massimo per: dettaglio, completezza, dinamica, voci, bassi... insomma, tutto.

Secondo me, come ti ho già accennato in privato, parti da un buon amplificatore e una coppia di casse di gran classe, e godrai appieno dei films e, se ti capiterà, anche della musica.

Dopo, se ne avrai voglia e qualche spicciolo, aggiungi un sub VERO (non cosette plasticose con pseudoamplificazioni e woofer giocattolo), e avrai un impianto che non ti stancherà mai, bello da vedere e soprattutto da ascoltare.

Credo e spero di esser stato preciso... forse anche troppo.
    Ultima modifica di WhiteShark82; 02-05-2015 alle 21:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •