Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 468

Samsung 48JU7000 impostazioni PC

ciao a tutti, finalmente mi è arrivato il nuovo tv Samsung JU7000 da 48" (purtroppo per motivi di spazio non potevo andare oltre), che dire..bellissimo!

qualcuno che conosce i Samsung mi può dire come fare ad impostare correttamente la modalità PC, ho una GTX 980 e ho collegato il tv con un cavo high speed, ho però un problema, se attivo dal menù l'UHD Color va in 4:4:4 (ho verificato con le immagini campione), ma in questa modalità non vedo nulla prima di windows (non vedo il boot del pc per intenderci e non posso entrare nel bios), senza l'UHD Color vedo invece tutto ma perdo il 4:4:4

non c'è un modo per ovviare a questo problema?

altra cosa in windows non riesco a capire perchè anche impostando la risoluzione 4k, i menu e le finestre sono grandi come se fossero in FullHD

poi come si abilita il Game Mode, PC Mode ecc?

grazie a chiunque mi darà una mano
    Ultima modifica di crazydog; 28-04-2015 alle 18:56

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 15:59

grazie mille sisco, allora il problema delle finestre è risolto grazie al tuo consiglio, ora il desktop è enorme

ho attivato la modalità PC e abilitato l'UHD Color e sembrerebbe andare in 4:4:4 correttamente a giudicare dalle immagini campione

tu hai qualche prova più sicura per verificare? io ho usato quella solita con le scritte e se mi dici che senza modalità PC non doveva andare il 4:4:4 allora non mi sa che quell'immagine non è affidabile (io leggevo le scritte anche prima di attivare la modalità PC, semplicemente abilitando l'UHD Color)

caspita, quindi per vedere l'immagine del boot bisogna per forza disattivare l'UHD Color
    Ultima modifica di crazydog; 28-04-2015 alle 21:28

dimenticavo di dirti che il pc l'ho collegato alla porta HDMI 2 del One Connect, quella con scritto HDMI IN 2 (DVI)

è giusto oppure dovevo collegarlo in un'altra?

HDMI IN 1 (STB)
    HDMI IN 2 (DVI)
    HDMI IN 3 (MHL)
    HDMI IN 4 (ARC)

l'UHD Color ho visto che me lo fa abilitare in tutte e quattro le porte

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 16:00

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Di preciso quale immagine hai usato?
    questa:

http://cdn.avsforum.com/b/b4/b4a4404...tach208609.png

messaggio errato

Se riuscivi a leggere chiaramete le ultime 2 righe con la modalità PC disabilitata probabilmente la visualizzavi ingrandita,per avere un riscontro corretto va visualizzata 1:1,considera che quell'immagine è 1280x720,quindi su uno schermo UHD ce ne entrano 6 precise.
    si ho sbagliato, la visualizzavo ingrandita, adesso ho capito

la porta a cui ho collegato il pc è quella giusta tra le quattro? o per caso è indifferente?

messaggio errato

Anche se dovrebbe essere indifferente la 2 è giusta.
    grazie ancora sisco, sei stato davvero gentilissimo!

adesso devo regolare un pò meglio le impostazioni dell'immagine, che tu sappia le impostazioni sono indipendenti per ogni porta oppure sono uniche e valgono per tutto? cioè se regolo i parametri per la hdmi in cui ho collegato il mysky riguarderà solo quella porta?
    Ultima modifica di crazydog; 28-04-2015 alle 22:13

messaggio errato

Ciao crazydog puoi dirci le tue prime impressioni di questo pannello ....sarei interessato all'acquisto :-)
    con i film come si comporta, il nero ecc...ecc..
    e anche i difetti perché no :-)
    grazie

Citazione Originariamente scritto da subby Visualizza messaggio
    Ciao crazydog puoi dirci le tue prime impressioni di questo pannello ....sarei interessato all'acquisto :-)
    con i film come si comporta, il nero ecc...ecc..
    e anche i difetti perché no :-)
    grazie
    ciao subby, allora devo ammettere che per il momento le prime impressioni sono molto buone, il pannello mi sembra abbia una buona uniformità, il contrasto è ottimo, la visione dei programmi tv è ottima in hd, in 4k ho provato solo alcune demo su chiavetta e la qualità è da sbavo veramente
    credevo molto peggiore la qualità con i canali sd, invece si vedono abbastanza bene

io lo uso anche come monitor, e grazie ai consigli di sisco sono riuscito ad ottenere un buon risultato, oggi voglio provare a giocare un pò con il pc per vedere come si comporta

per ora l'unico problema è che con UHD Color attivato lo schermo rimane nero all'avvio del computer, impedendo di entrare nel bios ad esempio

non ho ancora provato il 3D attivo perchè mi mancano gli occhialini, ecco questi avrebbero anche potuto includerli in bundle
    Ultima modifica di crazydog; 29-04-2015 alle 08:56

Se nel menu immagine scegli applica modalità immagine,solo sorgente corrente riguardera solo quella porta.
    grazie sisco, l'avevo trovata poi quell'opzione, all'inizio mi era sfuggita, non ho mai avuto un samsung e il televisore che avevo prima era abbastanza vecchio e aveva 1/10 delle opzioni di questo

a proposito, è normale che in modalità PC non fa abilitare lo Smart LED?
    Ultima modifica di crazydog; 29-04-2015 alle 09:15

posto anche qui l'immagine con il menù dei dettagli del tv:

il codice 48A1UU7VJ, se non ho capito male, indica che la tv ha pannello Samsung

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •