Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: - Nuovo impianto -

- Nuovo impianto -

Ciao raga,
    devo comprare casse e ampli da collegare al PC e lettore Bluray.

Avevo pensato a Indiana Line Tesi 240 + Denon PMA-520AE.

- Ho preferito le Tesi 240 alle 260 perchè hanno il sub dietro e a logica si dovrebbe sentire di meno, non amo i sub prepotenti.

- I cavi non saprei.

- Il Denon perchè mi piace un suono caldo e pieno.

Che ne dite?

Parli di sub ma credo che ti stai riferendo alla collocazione del reflex anteriore o posteriore, se è così se i diffusori saranno collocati in maniera corretta non sentirai alcuna differenza, mentre nel caso in cui fossi costretto ad installazioni infelici, tipo a ridosso di un muro ad esempio, il reflex anteriore potrebbe darti un piccolo aiuto per questo genere di collocazioni.

Quindi se non hai problemi del genere prenderei le 260 al posto delle 240.

in che senso "hanno il sub dietro"?? le 240 (come le 242 e le 260) sono casse 2 vie da stand...
    per il resto, l'accoppiata con il Denon dovrebbe essere ok..

ah, ecco, adesso ho capito, intendeva il foro del bass-reflex...

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Parli di sub ma credo che ti stai riferendo alla collocazione del reflex anteriore o posteriore, se è così se i diffusori saranno collocati in maniera corretta non sentirai alcuna differenza, mentre nel caso in cui fossi costretto ad installazioni infelici, tipo a ridosso di un muro ad esempio, il reflex anteriore potrebbe darti un piccolo aiuto pe..........[CUT]
    Ultima modifica di kevin#34; 15-04-2015 alle 11:46

si il bass reflex (foro dietro) hahaha sono proprio un ignorantone xD

le casse andranno a 50 cm dal muro

come ampli ho messo il più economico denon, non lo nomina mai nessuno spero vada bene
    Ultima modifica di Technicolor; 15-04-2015 alle 13:10

A 50 cm. dal muro avere il reflex anteriore o posteriore non fa differenza e quindi sarebbe meglio prendere le 260.

Riguardo al Denon non l'ho mai sentito, quello che posso dirti è che se tu fossi disposto a spendere il budget del Denon in un buon integrato usato potresti trovare un prodotto molto ma molto più performante, ovviamente ci vuole un minimo di pazienza per cercare una buona occasione.

Per i cavi non spenderci troppi soldi.

Nel mercatino se non ricordo male vendono delle IL Tesi a un prezzo interessante
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Preferisco roba nuova

per collegare il tutto al pc e lettore bluray che cavi mi servono?

guarda che pero' sull'usato si fanno ottimi acquisti e a parita' di budget potresti salire di livello... per il collegamento tra pettore e ampli va bene un comunissimo cavo RCA, per il PC non saprei...

Con 120 euro in più andrei a prendere un Denon Avr-X1100W che dovrebbe essere più recente considerando che avrò sempre e comunque 2 casse, mi conviene l'x1100?

Dipende se prediligi molto l'ascolto musicale ti conviene un integrato stereo, se il tuo utilizzo sará prevalentemente film forse sarebbe da considerare un sintoampli anche con due soli diffusori.
    La differenza per la versione W dovrebbe essere solo il modulo wifi integrato, ma non capisco a cosa punti, film o musica?
    Ultima modifica di Luiandrea; 15-04-2015 alle 18:18

Considera PC e lettore bluray. Quindi games e film, musica quasi zero.

Citazione Originariamente scritto da Technicolor Visualizza messaggio
    Con 120 euro in più andrei a prendere un Denon Avr-X1100W che dovrebbe essere più recente considerando che avrò sempre e comunque 2 casse, mi conviene l'x1100?
    Considerando che avrai sempre due casse io fossi in te prenderei un integrato stereo anche se fosse solo per i film. Sui giochi non mi pronuncio perché non pratico.
    Denon AVR3300 - Bluesound Node 2i - Casse: Epos ES22 - Sub: IL Basso 850

in questo caso propenderei anch'io per un sintoampli, che volendo ti potrebbe permettere in seguito di passare ad un sistema 2.1 o anche 5.1 qualora tu lo voglia

Citazione Originariamente scritto da Technicolor Visualizza messaggio
    Considera PC e lettore bluray. Quindi games e film, musica quasi zero.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •