Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Ti consiglio un Oppo 105 Kmood usato con ingresso USB asincrona. Non te ne pentirai mai.
    Sony + Krell + B&W + Oppo203 + HTPC-Madvr

A cui devo pure aggiungere un pre.....magari un Krell HTS moddato?

Il cerchio si stringe Auralic Vega in cimissima alla lista
    Ultima modifica di Luca_CH; 25-03-2015 alle 16:14
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ma non c'è qualcuno che te lo può far provare prima di procedere al tuo acquisto? Potresti rimanere deluso al confronto con l'Hapi. Stai giocando su livelli alti, un'ascoltatina gliela darei prima di acquistare.

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    A cui devo pure aggiungere un pre.....magari un Krell HTS moddato?

Il cerchio si stringe Auralic Vega in cimissima alla lista

Credo che sia misurato il segnale che passa dalla porta USB. Basta che l'ingresso USB del DAC non sia isolato a modo che tutto salta. Sono un po' perplesso che vada così, quelli di PS credo che si possano permettere un AudioPrecision per misurare come ha fatto Stereophile. Boh..

Sarebbe bello poter ascoltare qualcosa...magari passo in qualche negozio per farmi un'idea

Se puoi, metti anche l'exasound in lista

http://www.exasound.com

Mi chiedo come mai, visto che il Directstream fa così schifo alle misure di Stereophile, lo stesso dac venga poi messo in Classe A+ nei Recommended Components dalla rivista.
    Si saranno sicuramente sbagliati
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Infatti le misure su Stereophile mi lasciano un po' perplesso. Perché non chiedi chiarimenti al progettista?

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Mi chiedo come mai, visto che il Directstream fa così schifo alle misure di Stereophile, lo stesso dac venga poi messo in Classe A+ nei Recommended Components dalla rivista.
    Si saranno sicuramente sbagliati

Dimenticavo, anche l'Audio-GD che ti ho segnalato. Mi pare che lo abbia un forumer di Milano, contatta Grunter che c'è stato a trovarlo.

Citazione Originariamente scritto da robertopisa Visualizza messaggio
    Se puoi, metti anche l'exasound in lista

http://www.exasound.com

Perché la classifica si basa principalmente sulle impressioni d'ascolto
    Per esempio questo non ha capito che ascolta i bassi in cliping
    http://www.theabsolutesound.com/arti...-on-hd-tracks/
    Ultima modifica di hal999; 25-03-2015 alle 20:13
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da robertopisa Visualizza messaggio
    Credo che sia misurato il segnale che passa dalla porta USB. Basta che l'ingresso USB del DAC non sia isolato a modo che tutto salta. Sono un po' perplesso che vada così, quelli di PS credo che si possano permettere un AudioPrecision per misurare come ha fatto Stereophile. Boh..
    Le misurazioni sono generalmente sono state fatte usando AES/EBU, ma su un apparecchio di 6000€ anche l'ingresso usb deve essere fatto bene.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

L'ingresso usb non c'entra nulla. Va molto bene, anche se io preferisco usare l'I2s che è ovviamente meglio ed è un valore aggiunto che pochissimi altri dac possono vantare.
    Il DS è un dac d'impostazione software e non hardware come la stragrande maggioranza degli altri dac che montano chip di conversione fabbricati da terze parti, e le sue prestazioni dipendono da come viene programmata la FPGA Spartan.
    Se PS Audio continua a offrire firmware sempre migliori che aumentano le prestazioni strumentali e d'ascolto della macchina senza farmi spendere una lira, io ne sono felice e me ne frego se la prima release non aveva misure eccelse.
    Aggiornare è una questione di pochi secondi.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    null
    In pratica tu cosa consigli fra tutti?

luca il BMC DAC 1 DAC PREAMP ti piace?
    anzi come lo valutate voi??

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    In pratica tu cosa consigli fra tutti?
    Antelope oppure T+A DAC 8

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •