Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 678 di 800 PrimaPrima ... 178578628668674675676677678679680681682688728778 ... UltimaUltima
Risultati da 10.156 a 10.170 di 11991

Mah, credo che essendo un prodotto consumer Pana abbia voluto "pararsi il culetto", della serie: mettilo su "auto", nel 99% dei casi sarà off ma se proprio sei p.irla che lasci per mezz'ora un'immagine con loghi fissi, il PO si attiva. Credo che la logica di Pana, criticabile o meno, sia questa...
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

@Zimbalo-concordo con te(da proprietario anche io del VT30)...ma poi non capisco.Ora si viene a sapere che su auto non è mai spento (e che si attiva con immagini statiche...quindi anche in presenza di un logo,come sarebbe anche logico su auto)...ma su questo thread si è sempre detto che su auto non serve a nulla perchè è come spento...vabbeh
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Parlavo di Radiance perchè si intuiva che avessi anche tu quella bandina grigia che a Riccardo capita appunto col Radiance e PO su on, invece scopro dal tuo post sopra che il fenomeno da te rilevato riguarda uno spostamento del quadro, e non una bandina grigia..........[CUT]
    Al di là della bandina grigia, che nel VT60 non c'è, il fenomeno indicato da Riccardo è esattamente identico a quanto accaduto a me: quindi, al di là del colore della banda esterna, il punto è che il quadro si sposta in maniera quasi impercettibile (questione di singoli pixel) nel momento in cui si agisce sul telecomando in una maniera o nell'altra (io ho spiegato esattamente quello che è accaduto a me, non so se a Riccardo basta pigiare un tasto qualsiasi del telecomando), con PO su AUTO, come se si fosse addormentato, diciamo così... (o come se di default, anche su AUTO, partisse inserito, e nel caso specifico l'automatismo non si fosse appunto accorto che non c'erano loghi, HUD o altro e si potesse quindi disattivare. In pratica, per far sì che si disativi davvero gli si deve dare la sveglia...).
    Sul resto, dichiaro la mia inferiorità sincera: io l'azione del PO su normali segnali non lo noto dalla posizione di visione normale, nemmeno ora che ho la staffa estraibile. I controlli sulla questione li ho fatti col naso attaccato allo schermo, per sicurezza.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    Dico la mia da proprietario VT30: se Pana avesse previsto anche un'opzione off sul P.O. di certo era meglio. Costava troppo?
    D'accordo al 1000% su questo, mi sono sbucciato le dita a forza di scriverlo. Anche perché per ogni altra funzione non vitale, diciamo così - Ifc in primis - la possibilità di disattivazione totale/esclusione è prevista. Evidentemente questa funzione è insita nel core dell'elettronica di gestione stessa, e già questo per me è sufficiente per capire che la sua reale totale esclusione non è possibile. Poi, anche questo lo ripeto ancora, stiamo parlando di lana caprina: la qualità video finale è tale, PO o non PO disattivato, che non vale la pena perderci il sonno, però per i precisini come me un po' dà fastidio.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    su auto non serve a nulla perchè è come spento...vabbeh
    Infatti durante la normale visione (dinamica) è off, FINO A PROVA CONTRARIA.

Per quanto mi riguarda (mia catena video) questa prova contraria mai è arrivata, nella catena di Ettore invece la prova contraria parrebbe esserci.
    Ultima modifica di thegladiator; 16-03-2015 alle 15:11
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

...ma poi non capisco.Ora si viene a sapere che su auto non è mai spento (e che si attiva con immagini statiche...quindi anche in presenza di un logo,come sarebbe anche logico su auto)...ma su questo thread si è sempre detto che su auto non serve a nulla perchè è come spento...vabbeh
    Lucio, ti correggo: in questo 3d alcuni hanno sempre detto quello che riporti, altri l'esatto opposto. O meglio, che tale certezza non c'era, e non era quindi giustificata una simile affermazione.
    Poi, come vedi, a questo proposito non c'è ancora pieno accordo, e credo mai ci potrà essere, ma non è che quello che scrive Stefano è quello che si è sempre detto in questo 3d. Per fortuna, almeno su certi aspetti, c'è una certa pluralità di idee... e io a questo proposito non sono mai stato d'accordo, e l'ho sempre scritto e argomentato (tanto che riuscimmo a fare polemica anche sul concetto di mappatura 1:1 di un display in presenza di interventi dell'elettronica come il PO...).
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

... Per quanto mi riguarda (mia catena video) questa prova contraria mai è arrivata, nella catena di Ettore invece la prova contraria parrebbe esserci.
    Interessante il contrasto tra l'indicativo usato per la tua catena, e il condizionale per la mia...
    Ettore

@Zimbalo-concordo con te(da proprietario anche io del VT30)...ma poi non capisco.Ora si viene a sapere che su auto non è mai spento (e che si attiva con immagini statiche...quindi anche in presenza di un logo,come sarebbe anche logico su auto)...ma su questo thread si è sempre detto che su auto non serve a nulla perchè è come spento...vabbeh
    Se vedi blu ray di loghi fissi non ne hai quindi a meno che non metti in pausa il film non si attiva mai.
    Cmq ricordo quando i tv Panasonic europei non prevedevano il PO mentre quelli americani si, tutti a criticare Panasonic che non inseriva questa importante funzione sui nostri modelli, ora che l'ha messo su tutti nemmeno siamo contenti! Ripeto se lo settate in Auto nella visione blu ray non si attiva mai visto che loghi non ce ne sono, le bande nere eventuali non sono pericolose come i loghi luminosi quindi non si attiva ma se anche si attivasse sposterebbe l'immagine su e giu di qualche pixel visto che il movimento laterale non avrebbe senso in questo specifico caso.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    ..........[CUT] le bande nere eventuali non sono pericolose come i loghi luminosi quindi non si attiva ma se anche si attivasse sposterebbe l'immagine su e giu di qualche pixel visto che il movimento laterale non avrebbe senso in questo specifico caso.
    Be', a parte che esiste materiale anche in 4:3, e in questo caso le bande sarebbero ai lati, e non sopra e sotto, per non parlare del Pan & Scan che le ha su tutti e 4 i lati... e comunque dalle tue parole mi pare di leggere una comunque non totale certezza su quell'iniziale quindi non si attiva (e non è una critica nei tuoi confronti. Torniamo sempre lì: senza impostazione OFF, nessuno tranne il signor Panasonic può sapere come diavolo funzioni, e quando diavolo si attivi o disattivi questo benedetto PO, e come ha correttamente scritto Stefano la risposta a quello che chiedo - in senso metaforico - non la si potrà mai avere).
    Ripeto, comunque, che nel caso di eventuale attivazione (o mancanza di disattivazione automatica, per avvicinarsi di più al comportamento che personalmente ho riscontrato) il punto non era tanto la pericolosità o meno delle bande, almeno per quanto mi riguarda (e sempre che la causa di quanto da me riscontrato fossero davvero le bande, piuttosto che il menu iniziale del BD o altro ancora come avevo già scritto...), ma semplicemente il sapere se si abbia o meno perfetta mappatura del pannello. E, nel caso in cui ci fosse anche solo - come hai scritto - uno spostamento in senso verticale dell'immagine, tale perfetta mappatura non potrebbe esserci. Non c'entra che lo spostamento avvenga in senso longitudinale piuttosto che trasversale, o in entrambe le direzioni: se spostamento c'è, anche di una sola fila di pixel in una sola direzione...
    Ettore

Infatti durante la normale visione (dinamica) è off, FINO A PROVA CONTRARIA.

Per quanto mi riguarda (mia catena video) questa prova contraria mai è arrivata, nella catena di Ettore invece la prova contraria parrebbe esserci.
    basterebbe mettere il pattern per l'overscan e vedere che su auto e' perfettamente centrato.
    Non posso credere quindi che su uno statico sia centrato e in sequela dinamica faccia overscan eh
    Piu' probabile che dopo tot tempo di statico agisca da solo ( senza contare che mi parte prima il salvaschermo dell'Oppo sia chiaro ) ma in sequela dinamica secondo me nn si muove nulla da solo.

PS nn ricominciate con l'overscan come era stato predetto dallo stesso Ettore vi prego =__=
    Ultima modifica di sanosuke; 16-03-2015 alle 17:45
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Interessante il contrasto tra l'indicativo usato per la tua catena, e il condizionale per la mia...
    Ettore
    Vabeh, Ettore è chiaro che della mia catena sono certo (sempre fino a prova contraria), della tua mi fido di ciò che mi dici, solitamente in questi casi si usa il condizionale, non perché non ti creda, semplicemente perché esprimo una considerazione che non posso verificare direttamente.

Hai messo uno smile, incredibile!!

Riassumendo:

Io, Luca, Antonio, sosteniamo che è davvero improbabile, se non impossibile, che su auto possa esserci spostamento con immagini dinamiche. E infatti come giustamente Luca fa notare lasciando il pattern per l'overscan anche parecchi minuti non si sposta di una virgola (ho appena provato, mettendo al minimo il contrasto per evitare ritenzione).
    Ettore sostiene che c'è spostamento.
    Lucio non si capisce da che parte sta....

Altri pareri?
    Ultima modifica di thegladiator; 16-03-2015 alle 18:33

...oh ma nzomma voi due vi odiate o vi amate? io mica ci capisco niente
    facciamo che i giorni pari vi amate e quelli dispari vi odiate vah
    oggi e' pari o dispari? cosi mi faccio un idea..

@Lucio schierati nn puoi rimanere neutrale
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

....Lucio non si capisce da che parte sta....
    alla finestra, visto che non ci ho capito una mazza...
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ci amiamo.... che vita da forum sarebbe quella di Ettore se non ci fosse glad a ribattere... una noia... e poi non riuscirebbe mai a scrivere così tanto senza di me!!

"... una noia ..."

Infatti non ho capito ancora chi dei due è il buon Raimondo Vianello e chi la petulante Sandra Mondaini .....
    Ultima modifica di aletta01; 16-03-2015 alle 19:08

Pagina 678 di 800 PrimaPrima ... 178578628668674675676677678679680681682688728778 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •